Info Accessorio: Bulloni Antifurto

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao a tutti, sfogliando il catalogo accessori.. mi sono imbattuto in questo accessorio, sarebbero i bulloni delle ruote giusto?? come mai non sono di serie?

costano 33 euro.. voi li mettereste??

gfpiccolo":3ibwmih7 ha detto:
ciao a tutti, sfogliando il catalogo accessori.. mi sono imbattuto in questo accessorio, sarebbero i bulloni delle ruote giusto?? come mai non sono di serie?

Leggi la mia firm... :elio) Van benissimo, sono gli stessi per la 147, hanno la ghiera esterna scorrevole in modo da non poterli serrare con delle pinze /rispetto ad altri aftermarket che hanno la zigrinatura per la chiave esterna).. Mi piacciono. ;) :nod)

gfpiccolo":7w4tzxzr ha detto:

sono sicuramente quelli con la chiave...

yugs":19zdledn ha detto:
gfpiccolo":19zdledn ha detto:

Leggi la mia firm... :elio) Van benissimo, sono gli stessi per la 147, hanno la ghiera esterna scorrevole in modo da non poterli serrare con delle pinze /rispetto ad altri aftermarket che hanno la zigrinatura per la chiave esterna).. Mi piacciono. ;) :nod)
foto ?

ok, ho ordinato

poggiapiede + pedaliera alluminio con gommini neri
antennino però sono indeciso se quello della 156 o brera... è bello quello della brera ma non so se il filetto è uguale

e bulloni antifurto...

totale 200 euro

Non ricordo come sia fatto l'antennino della Brera, cmq se passi dal tuo conce e ne ha uno lì esposto chiedigli di fare la prova di montaggio sulla tua un attimo, così sei sicuro.. :OK)

gfpiccolo":1l7ann33 ha detto:

Li ho messi sulla 147, ma vanno bene anche sulla GT. Si tratta di un bullone con una "scolpitura" codificata che può essere avvitato/svitato solo con una chiave specifica. L'unico difetto è che è un po' diverso da quelli originali, quindi guardando da vicino la ruota si nota la differenza... :shrug03)

gfpiccolo":3t20sho2 ha detto:
ma questa chiave speciale te la danno coi bulloni vero?? non è che bisogna prenderla apposta?

No, il kit comprende:

- 4 bulloni (uno per ruota)
- 2 bussole speciali
- 4 copribulloni metallici
- 2 pezzi di plastica che combinati tra loro consentono di togliere i copribulloni dai bulloni.

Per i copribulloni io ti consiglio di non metterli, in quanto con il tempo e le impurità raccolte dalla marcia del veicolo rischiano di rimanere incastrati sui bulloni e non li togli più. Monti i bulloni e basta.. :OK)