Info 159

alldesign

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
130
0
16
Loreto(AN)
Devo acquistare una 159 e prima possedevo una audi a4 quattro cn cambio tiptronic,volevo sapere se sulla 159 è possibile avere sia la trazione q4 che il cambio automatica,sul configuratore nn trovo il modello :shrug03)

99%su 100% sei alldesign del coralsdesign forum vero?

beh benvenuto anche qua.. :p

Mi spiace ma non ti poss essere di aiuto. Lascio la parola agli esperti. :OK)

alldesign":2npc51pi ha detto:
Devo acquistare una 159 e prima possedevo una audi a4 quattro cn cambio tiptronic,volevo sapere se sulla 159 è possibile avere sia la trazione q4 che il cambio automatica,sul configuratore nn trovo il modello :shrug03)

io tutte le q4 che ho provato erano cambio manuale...! sinceramente non lo so...

ma come mai voui la trazione integrale? (pura curiosita'...)

io l'ho provata e sembra veramente ottimo il controllo dell'auto... pero' anche senza... se non è per esigenze di trazione particolari.. potresti far senza...

alldesign":19dncxmu ha detto:

la versione integrale 2.4 da 210cv non è fornito con cambio automatico.
l'unico è il 3.2 Va Holden che è Q4 e anche con cambio automatico... "un bagno di sangue" nei consumi..

altrimenti con autoamtico trovi :

1.9 Mjet (120-150)
2.4 Mjet (200cv)
3.2 Q4
2.2 Selespeed (in questo caso è un cambio meccanico robotizzato)

in tutte le configurazioni dei cambi automatici o robotizzati è possibile avere le palette al volante.
Nel caso del 2.4 e 3.2 il cambio ha anche delle configurazioni differenti (Sport/Snow)

e che comunque il 2.4 senza Q4 sono comunque dotate della steassa motorizzazione con cavalleria 210....

giusto o sbaglio?

Lorenzo":2crxd031 ha detto:
e che comunque il 2.4 senza Q4 sono comunque dotate della steassa motorizzazione con cavalleria 210....

giusto o sbaglio?
il 2.4 da 210 cv è fornito solo concambi manuali e trazione anteriore

gli automatici restano con il 2.4 da 200cv... hanno appena risolto il problema del cambio che si bloccava e aveva problemi di gestione...

grazie ragazzi...la macchina è per mio padre...io ho una 147...
Chiedevo il q4 perchè andiamo spesso in montagna cn fondi molto spesso innevati e cmq perchè mio padre era abituato ad una audi a4 quattro e voleva tenere la trazione integrale...ora riferesco...sceglieremo se è + necessario un cambio automatico o la trazione 4 :p

grazie a tutti!

p.s. si sono quello del corals desig forum :D

io il cambio automatico non lo ritengo una necessita', al contrario del Q4 su fondi poco aderenti...

comunque il cambio automatico ora montato su 159 secondo me è valido, altrettanto la trazione integrale..

chi sa come è ripartita antriore e posteriore...?

Lorenzo":2x1x100t ha detto:
io il cambio automatico non lo ritengo una necessita', al contrario del Q4 su fondi poco aderenti...

comunque il cambio automatico ora montato su 159 secondo me è valido, altrettanto la trazione integrale..

chi sa come è ripartita antriore e posteriore...?

dovrebbe essere 57% sul posteriore :scratch)

perfetto allora ci abbiamo indovinato in 2 :asd)

e comunque se fai della neve o montagna in inverno il Q4 ti serve... o magari la sola TA con le termiche buone...

non so guarda te...! hai gia idea dell'allestimento?