Info 147 JTDm 120cv

ibbymc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
12
0
1
Ciao a tutti,è il mio primo post e visto che sono in attesa di ordinare questo modello vorrei da voi alcune informazioni.
Come va il nuovo multijet da 120 cv?Consumi e prestazioni sono cambiate rispetto al vecchio jtd?Cosa mi dite poi degli interni?Io sarei intenzionato a prendere la progression quindi con interni in floccato,secondo voi è un buon tessuto o è meglio l'alfatex?Come optional prendere solo il lettore mp3 ed i cerchi da 16 a raggi, come colori starei sul grigio navona ed interni neri.Per un po' sono stato indeciso fra Alfa e nuova grandepunto sporting,ma alla fine ho optato per la 147.Che ne dite?Faccio un buon acquisto :) ?Ciao!
 
Io invece avrei preso una grande Punto... stai prendendo un allestimento povero della 147, probabilmente risparmiando anche un bel po' prendervi una Punto Sport 130 cv full optional cerchi da 17 assetto bka bla... che è pure molto + scattante.
 
Io ho proprio la 147 che tu vuoi prendere, nella versione distinctive (alfatex e cruise-control).
Ti dico subito che il floccato non è male (l'ho visto in conce) e confermo che i cerchi a raggi, come quelli della mia distinctive, sono stupendi.
Il motore è eccellente e, con dati alla mano, è molto più dolce e silenzioso del vecchio 115 Euro3.
Per i consumi dipende essenzialmente dal tuo piede, ma non credo che possa superare i 18 km/lt.
Con una Stilo Jtd motore 115 il consumo è più modesto (siamo sui 20 Km/lt), ma il paragone non è possibile perchè la mia 147 è ancora nuova.
Ho fatto soltanto 2.300 Km.

Buon acquisto e, lo confermo, la scelta è quella giusta!
 
Bhe dai,dire allestimento povero quello della progression mi sembra eccessivo,credo abbia già tutto quello che serve e anche d+ per chi come me del clima bizona,cruise control non se ne fa nulla. Poi a dir la verità mi piace molto il floccato rispetto all'alfatex.Quindi la scelta è obbligata.Per quanto riguarda la GrandePunto sono stato indeciso per un po',effettivamente la sporting non è male,ma appena salito sull'alfa ho avuto subito un'altra impressione.Poi dati alla mano come prestazioni non mi sembrano tanto distanti e considerando il finanziamento a tasso zero dell'alfa alla fine ci sono circa 800€ di differenza non d+.Ciao!
 
ibbymc":372mfqwf ha detto:
Bhe dai,dire allestimento povero quello della progression mi sembra eccessivo,credo abbia già tutto quello che serve e anche d+ per chi come me del clima bizona,cruise control non se ne fa nulla. Poi a dir la verità mi piace molto il floccato rispetto all'alfatex.Quindi la scelta è obbligata.Per quanto riguarda la GrandePunto sono stato indeciso per un po',effettivamente la sporting non è male,ma appena salito sull'alfa ho avuto subito un'altra impressione.Poi dati alla mano come prestazioni non mi sembrano tanto distanti e considerando il finanziamento a tasso zero dell'alfa alla fine ci sono circa 800€ di differenza non d+.Ciao!

Concordo... L'allestimento Progression ha già tutto quello che serve... Altro che Grande Punto, non scherziamo... A me non dispiace affatto la Punto G ( :asd) ), però la 147 è un altro segmento, un altro pianeta... :OK)
 
xkè invece che il floccato non prendi il tessuto sportivo?? io l'ho preso e ne sono contentissimo.... è lo stesso tessuto che montavano anche le cup e cup sport.. ed è opt GRATUITO.... cod. 169...
 
cn73":2n9pdl69 ha detto:
Io invece avrei preso una grande Punto... stai prendendo un allestimento povero della 147, probabilmente risparmiando anche un bel po' prendervi una Punto Sport 130 cv full optional cerchi da 17 assetto bka bla... che è pure molto + scattante.

no no scusate....qui mi state dicendo che è meglio una punto tutta toppata piuttosto che una 147 più modesta? :asd) :lol: In più detto da un alfista?
Certo, poteva prendere anche una 206 gti o una seat ibiza fr..stessi soldi (diciamo quasi) ma più cavalli....ma la parola CLASSE? la 147 è una macchina sportiva è allo stesso tempo di classe che fa sempre il suo figurone, e di certo non sarà la punto a tenergli testa!!! (e mi fa pure :cesso) e possono mettergli anche 400 cv tanto rimarrà sempre una gradino sotto)
ibbymc pigliati la 147 che è decisamente una scelta di classe!
w la 147!!
 
Ciao anche io come vedi dalla firma ho il modello che vuoi acquistare. Ne sono veramente molto soddisfatto, il motore è perfetto per la nasona, molto equilibrato, per quanto riguarda i consumi non sono mai riuscito ad andare sopra i 15,5 Km/l di media, ma ho il piede un pò pesante :sarcastic)
Sul dubbio tra 147 e Grande Punto non commento.
Ti consiglio però l'Alfatex, io sulla mia ce l'ho grigio con plancia tutta grigia e devo dire ce è veramente molto bello, sportivo ed accogliente.
Ciao :ciao)
 
Che il tessuto sportivo fosse optionl gratuito non lo sapevo.Grazie dell'info,proverò a vedere com'è.Domani ho il test drive,poi spero a breve di ordinarla.Ciao
 
Per i consumi sono abbastanza allineati a quello che pensavo,poi rispetto alla mia lancia k 2000 benzina di adesso (7-8 km/l di media) sarà un sollievo (anche se mi mancherà un po' il sound del 5 cilindri)!Ciao
 
ho preso da poco un jtdm 120cv distinctive che dire, ma le hai provate tutte e due??? non puoi assulutamente paragonare l'alfa alla punto (anche sporting) è una questione di prezzo più che altro!
buon acquisto!
 
Paul86":13mhlszp ha detto:
Concordo... L'allestimento Progression ha già tutto quello che serve... Altro che Grande Punto, non scherziamo... A me non dispiace affatto la Punto G ( :asd) ), però la 147 è un altro segmento, un altro pianeta... :OK)

Scusa ne hai mai visto e/o provata una in versione sport?
 
Luca T.Spark 16v":1ywl1115 ha detto:
La Grandepunto anche se Sport, full optionals, 130 cv, rimane sempre una Punto.

Poi non incavolatevi quando qualcuno vi dice un'Audi è sempre un Audi e una alfa invece rimane pur sempre un alfa...
 
cn73":1dv7x358 ha detto:
Luca T.Spark 16v":1dv7x358 ha detto:
La Grandepunto anche se Sport, full optionals, 130 cv, rimane sempre una Punto.

Poi non incavolatevi quando qualcuno vi dice un'Audi è sempre un Audi e una alfa invece rimane pur sempre un alfa...
Esatto: un'Audi è sempre un'Audi e una Alfa rimane un'Alfa. Questa frase non significa che le Audi siano migliori: ci sono i pro e i contro in tutto. Quindi le Audi saranno migliori delle Alfa per alcune caratteristiche, le Alfa saranno superiori alle Audi per altre.
 
Ma scusa è così che intendevi la frase "La Grandepunto anche se Sport, full optionals, 130 cv, rimane sempre una Punto" ? Non mi sembra proprio...
 
cn73":23ppx1jc ha detto:
Ma scusa è così che intendevi la frase "La Grandepunto anche se Sport, full optionals, 130 cv, rimane sempre una Punto" ? Non mi sembra proprio...
E tu cosa intendevi quando hai tirato in ballo il paragone Audi-Alfa?
Si stava discutendo del paragone tra 147 e G.Punto Sport, cosa c'entrano le Audi? :mad2)
 
Ti vedo agitato oggi... intendevo propri oquello che ho detto... ho letto nella tua frase un certo "disprezzo" per la Punto...hai detto "è sempre una punto" come per dire è "per definizione una macchina inferiore"... cioè hai fatto come fanno i possessori di audi rivolgendosi alle nostre amate alfa... la GP è una grande auto , di nuova concezione (la 147 ti ricorda ha 6 anni come progetto), e a me ha notevolmente stupito... la 130 cv ti assicuro ti lascia al palo...
 
cn73":1u7nqf30 ha detto:
Ti vedo agitato oggi... intendevo propri oquello che ho detto... ho letto nella tua frase un certo "disprezzo" per la Punto...hai detto "è sempre una punto" come per dire è "per definizione una macchina inferiore"... cioè hai fatto come fanno i possessori di audi rivolgendosi alle nostre amate alfa... la GP è una grande auto , di nuova concezione (la 147 ti ricorda ha 6 anni come progetto), e a me ha notevolmente stupito... la 130 cv ti assicuro ti lascia al palo...
Come posso disprezzare la mia auto concittadina? Sai dove la producono? Eh si, proprio a Melfi (Punto e Ypsilon).
"La PuntoSport, full optional, ecc è sempre una Punto" con ciò volevo dire che è inferiore di categoria, non che le Fiat siano inferiori. Volevo affermare che la G.Punto, anche se Sport, non appartiene allo stesso segmento della 147 (per cui non è paragonabile), la Stilo si.
 
Top