Infiltrazioni - Presenza di acqua sul fondo del pavimento vettura

vale

Nuovo Alfista
4 Settembre 2006
2
0
1
Gallarate
INFILTRAZIONI!
Ho una 147 distintive del 2001. Recentemente mi sono accorto che il tessuto fnoassorbente presente sotto la moquettes dell'abitacolo era baganto. A seguito di una lunghissima pozzanghera che ho attraversato in velocità, ho pensato che il problema potesse difficilmente ripresentarsi, a meno che non ci fosse stata una nuova pozzanghera altrettanto lunga! Inoltre avevo provveduto a riposizionare le feritoie ricavate sul fondo della scocca, nella carrozzzeria e che servono proprio a drenare l'acqua che entra accidentalmente, e che quardacaso, invitavano un pò l'acqua ad entrare.
Oggi però, a seguito dei una lavata del parabrezza, con un getto intenso di acqua, ma non in pressione con idropulitrice!, mentre andavano i tergicristalli, ho verificato una grossa infiltrazione sotto la moquette del lato guidatore e solo il posizionamento di uno spessoramento, messo di proposito per facilitare l'asciugaturadalla precedente infiltrazione, ha impedito che si bagnasse di nuovo il tessuto fonoassorbente.
Qualcuno può darmi un consiglio? Da dove potrebbe filtrare l'acqua?

Re: INFILTRAZIONI - PRESENZA DI ACQUA SUL FONDO DEL PAVIMENTO VETTURA.

vale":2ri8cyui ha detto:
INFILTRAZIONI!
Ho una 147 distintive del 2001. Recentemente mi sono accorto che il tessuto fnoassorbente presente sotto la moquettes dell'abitacolo era baganto. A seguito di una lunghissima pozzanghera che ho attraversato in velocità, ho pensato che il problema potesse difficilmente ripresentarsi, a meno che non ci fosse stata una nuova pozzanghera altrettanto lunga! Inoltre avevo provveduto a riposizionare le feritoie ricavate sul fondo della scocca, nella carrozzzeria e che servono proprio a drenare l'acqua che entra accidentalmente, e che quardacaso, invitavano un pò l'acqua ad entrare.
Oggi però, a seguito dei una lavata del parabrezza, con un getto intenso di acqua, ma non in pressione con idropulitrice!, mentre andavano i tergicristalli, ho verificato una grossa infiltrazione sotto la moquette del lato guidatore e solo il posizionamento di uno spessoramento, messo di proposito per facilitare l'asciugaturadalla precedente infiltrazione, ha impedito che si bagnasse di nuovo il tessuto fonoassorbente.
Qualcuno può darmi un consiglio? Da dove potrebbe filtrare l'acqua?

L'infiltrazione é dalla parte della portiera o proprio sotto il volante?per intenderci,se la perdita proviene dalla portiera,si acumula a pozzanghera comunque in un solo punto,e li potrebbe essere l'opalina o opalino,non ricordo bene,protagonista gli anni scorsi di ste belle cosette...se arriva proprio da sotto lo sterzo non so..conviene andare in concessionaria,ma se puoi indaga prima tu per bene..facci sapere

vediamo

Se si bagna la moquette sotto è segno che non entra da sopra , parabrezza o mascherina tergicristalli ma da uno dei tappi della carrozzeria posti a livello dei pedali .Ti dico questo perchè un mio amico con una pozzanghera e acqua forte ha visto entrare molta acqua nel tuo stesso lato ma era il destro e sulla 146 jtd sotto i " piedi" lato passeggero c' è la centralina elttronica. E ' stato fortunato che asciugandola la macchina è ripartita e per individuare quel tappo maledetto abbiamo smontato tutta la moquette ,tolto i sedili anteriori, io con il tubo bagnavo la macchina e lui dentro controllava da dove entrava l'acqua