Infiltrazioni d'acqua

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
Ho notato che alcune volte la cintura del lato guida risulta umida ala base (ossia la parte che rimane avvolta nell'involucro) e mi sono anche accorto della presenza di un alone d'acqua sul tetto in prossimità della cintura stessa. :mecry)
Soluzioni?

è successo una volta anche a me, durante un acquazzone non mi ero accorto che il finestrino guida non era risalito completamente, col risultato che l'acqua è trafilata bagnando l'imperiale e il nastro della cintura. Controlla che faccia lo scatto in risalita quando chiudi la portiera. Se funziona e hai ancora infiltrazioni, allora fai verificare la guarnizione della portiera.

yugs":18zw1nqf ha detto:
è successo una volta anche a me, durante un acquazzone non mi ero accorto che il finestrino guida non era risalito completamente, col risultato che l'acqua è trafilata bagnando l'imperiale e il nastro della cintura. Controlla che faccia lo scatto in risalita quando chiudi la portiera. Se funziona e hai ancora infiltrazioni, allora fai verificare la guarnizione della portiera.

quindi credi che sia un problema di portiera?????
Ma allora perchè c'è l'alone di bagnato sul tetto?
cmq il finestrino risale....

Aggiungo inoltre che proprio ieri sera ho lavato la Gattona nel self service!!!
Ho appena controllato e risulta che sia la cintura che il rivestimento del tetto sono perfettamente asciutti... quindi???? :ka)

hai provato a resettare il finestrino perchè la scorsa ho lavato la macchina ai rulli e una volta finito avevo tutta l'acqua all'interno e mi sono accorto che il finestrino era a fine corsa ma era fuori dalla guida e cioè non entrava sotto la guarnizione, praticamente quando aprivo e chiudevo la portiera non faceva quello spostamento minimo che fa quando apri e chiudi la portiera.

just_roberto1975":2vw97faj ha detto:
hai provato a resettare il finestrino perchè la scorsa ho lavato la macchina ai rulli e una volta finito avevo tutta l'acqua all'interno e mi sono accorto che il finestrino era a fine corsa ma era fuori dalla guida e cioè non entrava sotto la guarnizione, praticamente quando aprivo e chiudevo la portiera non faceva quello spostamento minimo che fa quando apri e chiudi la portiera.

si il finestrino l'ho resettato qualche mese fa... lui ne son sicuro funziona bene!!!