Infiltrazioni acqua portiera posteriore dx (acquario)

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che piove.

Stamattina non ci crederete ma appena ho preso la macchina, al primo semaforo ho sentito un sciabordio, mi sembrava il serbatoio del gasolio.
Poi mi sono fermato apro la porta e sento provenire lo sciabordio da dentro la porta INCREDIBILE... :dead)
ho toccato la guarnizione che c'è in basso alla porta ed è incominciata a scendere acqua tipo rubinetto aperto per 20 secondi :jaw) (da due fori che ci sono sotto la portiera nascosti dalla guarnizione)...avevo la portiera piena d'acqua!!!

Penso che mi si sia otturato qualche foro di drenaggio ma non so cosa verificare...oppure mi si infiltra acqua da qualche parte...booo...
qualcuno ha qualche idea?

grazie in anticipo. :OK)

Help Help :up)

ho provato a vedere anche sul DTE ma non trovo niente che mi spiega come funzione il drenaggio acqua...

ma secondo voi è normale che nella porta si formi acqua ?

dimenticavo... NON C'E' ACQUA D'ENTRO L'ABITACOLO!! mi si forma solo, tipo acquario, dentro la portiera.

ho un problema simile, ma a me l'acqua va a finire sotto la moquette del posto passeggero... l'aspirapolvere aiuta parecchio ma poi il ristagno lascia vattivi odori !
Ho notato che la guarnizione porta lato DX in alto ( vicino al tetto ) è rotta e si è ripiegata verso l'esterno ma non mi è parso possibile che la causa fosse quella, tant'è che provando a versare dell'acqua non me la sono trovata sotto la moquette.
Il problema io lo accuso solo se piove molto !
:KO)

se entra acqua dentro il problema è quasi sicuramente l'opalina (guarnizione che si trova dentro la portiera, dietro il pannello)

Nel caso dell' autore del topic, credo ci siano degli scoli (a griglia?) sotto la portiera, l' acqua dovrebbe scorrere e uscire da lì

Ho fatto un po di ricerca sul forum, e mi sembra di capire che e' normale che l'acqua passi attraverso la portiera, in teoria un po' d'acqua passa tra la guarnizione del vero e il vetro e ci sono due forellini sotto la portiera per far defluire l'acqua...giusto?

Comunque stanotte ha piovuto un bel po' e non mi si e' formata l'acqua dentro la portiera, ieri sera all'autolavaggio con un getto potente ho pulito ben bene la guarnizione sotto portiera, speriamo che sia bastato. :hail)

imola78":18jhcvwn ha detto:
Ho fatto un po di ricerca sul forum, e mi sembra di capire che e' normale che l'acqua passi attraverso la portiera, in teoria un po' d'acqua passa tra la guarnizione del vero e il vetro e ci sono due forellini sotto la portiera per far defluire l'acqua...giusto?

Comunque stanotte ha piovuto un bel po' e non mi si e' formata l'acqua dentro la portiera, ieri sera all'autolavaggio con un getto potente ho pulito ben bene la guarnizione sotto portiera, speriamo che sia bastato. :hail)

te lo auguro....

imola78":m4mi4c2h ha detto:
Ma sono il primo a cui e' capitato ? (infiltrazioni solo all'interno della portiera e non nell'abitacolo)...
mi sa di sì.
Dovrebbe esserci proprio una griglia però, non solo dei forellini

beh.. sul coupe che avevo prima, ogni volta che pioveva potevo vendere i pesci!!.. E l'acqua entrava dalla guarnizione del vetro..