infiltrazioni acqua nel vano motore...quando piove!!

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi in questi giorni ha piovuto tanto qui a milano e purtroppo ho dovuto lasciare la mia nasona fuori durante questi diluvi...
ieri mentre facevo un po di manuntenzione ordinaria semplice :culo) ho notato aprendo il coffano motore che sulla destra dove ce il tubo che si collega se non erro all'intercooler proprio nella moket che si trova all'estremità c'era dell'umido..non era proprio bagnato ma , un po umido... :(

cosa mi dite? puoi essere grave?
come potrei intervenire?

ps : l'ho notato che anche quando la lavo succede ..... :help)

premetto che non lo ho mai fatto, ma se uno volesse pulire un pò il motre, non è sufficente con una canna a getto medio , lavare il vano motore ? (ovviamente facendo attenzione a non colpire parti sensibili come può essere il bocchettone dell'aspirazione oppure.. non so .. la scatola fusibili) ..

secondo voi? quindi le preoccupazioni per un pò di umido , non servono ?, cmq conq uello che è piovuto qui a milano in questi giorni è del tutto normale imho!

Beh, considera che quando viaggi con pioggia battente dentro il vano motore c'è un mezzo diluvio di acqua. Tutto normale!
Pel il lavaggio bisogna invece fare attenzione perchè il getto d'acqua è molto consistente ed i cablaggi elettrici mai sufficientemente impermeabilizzati.