Infiltrazioni acqua lato guidatore

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Salve, da quando sono iniziate le piogge ed il freddo ho notato due problemi, entrambi lato guidatore:

1) Accanto al finestrino, nonostante sia tutto chiuso (più precisamente vicino al triangolino), noto che se avvicino la mano sento come se ci fossero degli spifferi, infatti mi si congela puntualmente la mano. Anche quando sono fermo al semaforo noto questo problema..

2) SOLTANTO dal lato guidatore, quando ha piovuto (anche poco) ed apro lo sportello per salire sull'auto, mi ritrovo con un bel po' di acqua che cade sull'asfalto ed il battitacco completamente inzuppato. E' come se l'acqua si accumulasse tra il battitacco e la parte inferiore dello sportello, per capirci quella dove c'è la luce anti-pozzanghera... Tanto per scrupolo sono andato ad aprire lo sportello lato passeggero ed il problema non si presenta. Questo si verifica ogni volta che piove, sia che piova molto sia che piova poco, sia che ci sia vento, sia che non c'è.

Qualcuno sa da cosa possono dipendere questi problemi? Sono molto fastidiosi, anche se il secondo ho più urgenza di risolverlo perchè si sente anche puzza di muffa in auto... grazie mille a tutti :)

Caste91":fubwyurd ha detto:
stessa mia situazione, solo che io trovo addirittura il tappetino fradicio, e sempre l'auto appannata :swear)

L'auto appannata la trovo pure io, per quel problema ho aperto un'altra discussione apposita :asd)

Io però non arrivo ad avere il tappetino fradicio... la cosa strana è che l'anno scorso, quando la presi, non aveva questo problema... ma da cosa cavolo può dipendere? :ka)

io ho la guarnizione del parabrezza (quella esterna) un po "rigonfiata", e non tocca bene il vetro, ma non penso dipenda da questo.
Comunque un fine settimana devo mettermi a fare dei lavori, tipo il tripode e gli ingrassatori per i silent block, e già che ci sono cerco di capire da dove arriva quest'acqua, ho anche io un cattivo odore in auto, e dato che è ferma da qualche mese (a parte qualche giro breve per tenerla in movimento) è ancora peggio.

Ok se non ti è di troppo disturbo, per favore fammi sapere da cosa deriva il problema, magari è lo stesso anche da me :)

PS anche io ho del cattivo odore in auto :(

io per ora ho visto che mancava del sigillante nella parte sinistra , sotto al divanetto passeggero.per essere piu precisi dove la pozza risale,ho tolto quel po di sigillante vecchio,pulito tutto con spazzola d acciao e carta vetrata,antiruggine e poi una bella passata di sigillante sia da sotto l'auto che da dentro,prima sotto cosi siete sicuri che non vi sono rimaste bolle d aria !!! questa sera fatta prova "alluvione" e l' unica cosa che si bagnata so stati i piedi miei!!!!
caste hai mp

Non so se il problema è lo stesso. A me l'acqua sul battitacco arrivava dall'interno portiera, era strappata la plastica interna.

Però non so dirti per l'aria che senti entrare. Magari anche l'acqua arriva da tutt'altra parte

boxer17":30n0zsxe ha detto:
Non so se il problema è lo stesso. A me l'acqua sul battitacco arrivava dall'interno portiera, era strappata la plastica interna.

Però non so dirti per l'aria che senti entrare. Magari anche l'acqua arriva da tutt'altra parte

ma per plastica interna intendi quella dietro al pannello della portiera??
Mi sembra strano che arrivi acqua da li.

Nel mio caso arrivava da li. Era strappata. Non so nel vostro.

(divide il "finestrino" dal pannello porta. E di acqua dal fermavetro ne passa...)

anche la mia è completamente rotta, l'acqua passerà dalla guarnizione, ma non penso che riesca ad arrivare all'interno.
L'altro giorno ho smontato la maniglia per aggiustarla e è rimasta smontata due giorni, dopo due giorni (in cui ha piovuto) sul fondo della portiera, all'interno, non c'era una goccia d'acqua, nonostante ci fosse anche il buco della maniglia libero.

controlla se non entra acqua da sotto al tergi cristallo.da entrambe i lati alla base del vetro ci stanno 2 tappi in gomma. controlla lo scolo sotto i tergicristalli...

( non so se hai letto prima non voglio essere insistente.... caste hai pm grazie)

Re: R: Infiltrazioni acqua lato guidatore

Questa sera ho cercato di capire meglio dove fosse bagnato lo sportello ed ho notato che sotto la cartella era completamente asciutto, fortunatamente, mentre nella parte di lamiera nella parte inferiore dello sportello, dove tocca il battitacco era tutto bagnato...quindi da dove arriva quest'acqua?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rizzotti91":1clz4hel ha detto:
Questa sera ho cercato di capire meglio dove fosse bagnato lo sportello ed ho notato che sotto la cartella era completamente asciutto, fortunatamente, mentre nella parte di lamiera nella parte inferiore dello sportello, dove tocca il battitacco era tutto bagnato...quindi da dove arriva quest'acqua?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

UP! Il problema continua e non ho ancora trovato una soluzione..

rizzotti91":3mfiubxe ha detto:
2) SOLTANTO dal lato guidatore, quando ha piovuto (anche poco) ed apro lo sportello per salire sull'auto, mi ritrovo con un bel po' di acqua che cade sull'asfalto ed il battitacco completamente inzuppato. E' come se l'acqua si accumulasse tra il battitacco e la parte inferiore dello sportello, per capirci quella dove c'è la luce anti-pozzanghera... Tanto per scrupolo sono andato ad aprire lo sportello lato passeggero ed il problema non si presenta. Questo si verifica ogni volta che piove, sia che piova molto sia che piova poco, sia che ci sia vento, sia che non c'è.

Qualcuno sa da cosa possono dipendere questi problemi? Sono molto fastidiosi, anche se il secondo ho più urgenza di risolverlo perchè si sente anche puzza di muffa in auto... grazie mille a tutti :)

Da un pò ho notato la stessa cosa nella mia, precisamente sul davanti, all'nizio del battitacco. Stamattina ho guardato con attenzione e sono arrivato alla conclusione che, essendoci sulla carrozzeria due piccoli canalini: uno davanti e uno dietro, debbano servire a portare via l'acqua piovana che probabilmente si accumulerebbe, colando a fianco della guarnizione, verso il basso. L'unica cosa che potrebbe occludere il canalino è la guarnizione fissata alla parte bassa della portiera. In effetti l'ho trovata leggermente deformata e fuori dalla sua sede. Nei prossimi giorni tento di sistemarla. Controlla anche tu se hai lo stesso problema (direi non potrebbe essere altra cosa), aggiornami.