Infiltrazione di acqua da sopra i pedali?!?

Whiplash

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
115
0
16
Milano
Me ne sono accorto settimana scorsa lavando la macchina(a mano/lancia):
Acqua sul tappetino, controllando con cura pare proprio che gocciolasse da sopra i pedali.

Mai successo a qualcuno di voi? Presagio di grande sventura?

Alberto

Due ipotesi: il radiatorino del riscadamento che ti sta lasciando (si trova proprio dietro il cruscotto o una saldatura della scocca fatta male. E' successo ad un nostroutente del SVC, frales147. Gli toccò farsi sventrare mezza macchina per rifare la saldatura ex novo. Coninuava ad entrare acqua proprio dallo stesso punto. Prova ad entrare nella sezione regionale siciliana e chiedi direttamente a lui. Sempre peggio la 147... :sic)

Più semplicemente può essere uno dei passacavi della paratia motore che è uscito dalla sede. Nelle vicinanze della pedaliera ce ne solo alcuni e in particolare uno assai grosso: se si leva ti ritrovi con un foro di 5cm di diametro tra vano motore e abitacolo.

Eccomi!

Quando Mad mi nomina ... corro! :asd)
Quoto Cat!
Mi sembra più probabile che si tratti del passacavo perchè parli di gocce sui pedali.
Il mio problema era diverso. Intanto si trattava del lato passeggero e la saldatura incriminata era quella che unisce il vano ammortizzatore al resto della scocca, zona parafango (ed io avevo il lago :sic) )
A scanso di equivoci controlla la moquette.
Ti auguro di cuore che sia asciutta! :OK)

:ciao)

Mmm appena scendo guardo per bene.. dovrei riuscire a vedere se il passacavo non e in posizione giusto? La moquette è asciutta e di acqua ne era entrata comunque poca... tipo una tazzina

Grazie per i suggerimenti cmq :) spero sia cosa da nulla!