Infiltrazione d'acqua nell' abitacolo

ARES147

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2005
116
0
16
prov. CT
ragazzi, stento a crederci ma dopo 1 anno di vita mi entra l'acqua in macchina e non riesco a capire da dove entra, so solo che si ristagna sotto la tapezzeria del pavimento post. destro e sono sicuro che non entra dallo sportello post., e già successo a qualcuno? che fare.............
 
se nn entra dallo sportello nn e' che puo venire da molte altre parti... puo venire da davanti o dalla presa d'aria sotto il sedile anche se nn capisco come passi acqa li dentro..
 
ARES147":7zsa0h0b ha detto:
ragazzi, stento a crederci ma dopo 1 anno di vita mi entra l'acqua in macchina e non riesco a capire da dove entra, so solo che si ristagna sotto la tapezzeria del pavimento post. destro e sono sicuro che non entra dallo sportello post., e già successo a qualcuno? che fare.............
domanda stupida: il finestrino è chiuso bene ? Basta una piccola ginocchiata di un passeggero per muoverlo appena e far entrare un po' d'acqua. :ka)
 
infiltr acqua

Ho avuto anche io questo problema che mi sono autorisolto con circa 3gg di lavoro (non riuscivo a trovare a causa).

Prova a smontare la ruota anteriore destra, ovviamente a macchina alzata, togli la ruota, smonta il parafango in plastica, e nella parte bassa verso l'interno della vettura c'è una guarnizione ovale, piuttosto grande(4 cm) controlla che sia ben aderente al telaio.
Se tutto perfetto :asd) coontrolla anche l'altra ruota. :(

Questo è il mio caso. Altre possibili infiltrazioni di acqua:

- Portiere ant o post, se sono state smontate (es. installazione di impianti stereofonici)

-Tetto l'acqua puo filtrare dal tetto per poi scendere giù dai montanti

- LA PIù demplice: controlla i finestrini, è probabile che sono stati lasciati un po aperti :mecry2) .

ALFA 147 JTD 116cv CERCHI 17" assetto sport, IMP.Stereo
 
Top