Infiltrazione acqua nel fanale ! non va via.

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao, ho aspettato qualche giorno prima di fare questo post, pensando si risolvesse con poco, qualche giorno fa ho portato a lavare l'auto...

la sera mi accorgo che il fanale dx passando davanti aveva un qualcosa... O_O mi avvicino.. ecco in basso sul vetro si sono formate tante piccole bollicine di acqua!!!!! cosi ho lasciato acceso i fari abbaglianti per qualche minuto.. NADA... O_O mio dio... poi la domenica alle votazioni esco.. vedo che il faro è un pò appannato e le bollicine ci sono ancora.. MIO DIO...

oggi il terzo giorno lasciato l'auto al sole 2 ore!!!! torno .. ancora con le stesse identiche BOLLICINE! ... non so che fare.. come mai non si asciuga ? che è l'acqua bagnata perpetua ?

e poi come diavolo ha fatto entrare ?? le pinzette che tengono il faro sono chiusissime!!!..
come posso rimediare a questo ? devo portarla in assistenza ? .. è in garanzia ?

miiii quelli mi uccidono sono appena uscito dal concessionario, mi hanno fatto promettere di non farmi più rivedere fino al tagliando tra 10k di km =) .. se mi vedono, mi sparano a distanza....

quindi chiedo a voi cari amici per prima il da farsi.. se proprio necessario , domani sono dal penati =)

giakomino":2umnzemy ha detto:
se 6 sicuro che la parte posteriore è ben sigillata, e dopo aver asciugato ricompaiono.... un giretto lo farei :nod)

wella giakomino! =)

allora non sono sicurissimo, ma da quando lo acquistata le pinzette non sono MAI state aperte, non ho mai avuto necessita di toccare le lampadine.. e dato che non è mai entrata acqua , nemmeno in piena tormenta di pioggia beccata in autostrada in germania .. (talmente forte da rompere la spazzola dietro).

Cmq come procederesti per asciugarlo ? sembra non volersi asciugare da solo.. ? rimuovo le pinze e uso il phon ? =) ehuashaudhs

cavolina non ci voleva proprio e l'accessorio del ipod non è manco uscito.. altrimenti avevo la scusa asduhadsuhasuhdsd

ciao e grassie

scruch":2241hitt ha detto:
Cmq come procederesti per asciugarlo ? sembra non volersi asciugare da solo.. ? rimuovo le pinze e uso il phon ? =) ehuashaudhs
lascia smontata la protezione dietro (quella con cui chiudi il faro) e tienila al sole.
Poi chiudi :OK)

A me era successo perché dopo la sostituzione di una lampada non avevo richiuso bene uno dei ganci.
:sadomaso)
L'umidità tra l'altro mi ha fatto esplodere la lampada dell'anabbagliante e i pezzeti di vetro si sono dispersi nella parabola.
Per rimediare ho modificato il tubo dell'aspirapolvere con un tubo in gomma da 1/2" e ho cercato di aspirare bene tutta l'umidità e i pezzetti di vetro, dopo di ché ho lasciato cofano e parabola aperti al sole (era luglio).
Il faro è tornato come nuovo. :D
Se però tu dici che i ganci non sono mai stati toccati, sicuramente il faro non è ermetico e presenta qualche infiltrazione, quindi io andrei in officina senza troppe paure :mitra)

confermo

apri lo sportellino, fona da 15 cm la presunta umidità e vedi che sparisce... poi richiudi e fine :OK)

...controllando inoltre che la guarnizione del coperchietto sia bella e ben pulita
magari ingrassala e puliscila con un prodotto per gomma (tipo spray siliconici)

ai miei si è proprio fatta la condensa per un terzo di faro e li ho fatti sostituire....è un difetto noto quello della non perfetta ermeticità dei fari purtroppo...scusa scruch ma l'accessorio per l'ipod cosa sarebbe? :aeh) grazie...

john78":19fznboc ha detto:
io me lo farei cambiare.... se nn vuoi andare da loro va da un altra officina autorizzata!

Ragazzi davvero miracolosi siete, fonte eterna di prezziosi consigli, domani provvedo a comprare lo spray siliconico.. dove si compra? .. ho controllato cmq benissimo la guarnizione è chiusa .. l'acqua se asciugata seguendo il vostro consiglio..
ora se dovesse ricapitare andro a farmelo cambiare immediatamente.

ma scusate.. l'unico posto da dove puo entrare l'acqua nel faro è da dietro giusto ? davanti è ermetico al 100% esatto? boh stranissimo

ma se porto l'automobile da un altro concessionario alfa romeo me la sistemano , senza problemi ocn la garanzia ?o devo portare qualche documento per certificare?

x bogonez
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=9337
eheheh = ) proprio a questo mi riferivo

scruch":141zpnaf ha detto:
ma se porto l'automobile da un altro concessionario alfa romeo me la sistemano , senza problemi ocn la garanzia ?o devo portare qualche documento per certificare?
la garanzia vale per tutte le officine autorizzate Alfa, non solo dal tuo conce.
Il faro è ermetico se non danneggiato o difettoso. L'unica incuria che può fargli entrare acqua è richudere male il "tappo" dietro.

lope":2udr7bxa ha detto:
...controllando inoltre che la guarnizione del coperchietto sia bella e ben pulita
magari ingrassala e puliscila con un prodotto per gomma (tipo spray siliconici)

Dopo di che chiudi tutto siglillandolo con della CCCCCCCOLLA VINILICA...

Ed ecco che hai costruito il tuo piccolo acquario illuminato portatile!

artattack.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd)

(sorry, non ho resistito)

grazie scruch,mi son letto tutto il topic e rimango pure io in attesa visto che ho appena acquistato il mini ipod :Ball)