infiltrazione acqua lato passeggero

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao ragazzi oggi andando in toscana sul tratto appenninico ho preso una cifra d'acqua,ad un certo punto mia moglie si accorge che una goccia d'acqua gli cade sul piede,all'inizio nn ci ho fatto caso poi dopo un po'ancora un'altra,arrivati a destinazione sono andato a controllare ho smontato il coperchio in moquette che copre il filtro del clima sotto il portaoggetti il coperchio era bagnato nell'angolo verso la portiera,ho controllato infilandomi sotto il portaoggetti ma vi giuro che era tutto asciutto nn ho trovato nulla di bagnato ma come e'possibile?a qualcuno di voi e'mai successo?

Se non hai notato da dove viene l'acqua, potrebbe anche essere l'umidità che il condizionatore ti ha tolto e non riesce a spurgare dal tubo di drenaggio....altrimenti c'è un punto di ingresso, va individuato e tappato :OK)

ciao, onestamente nn mi è mai successo, credo che sia dovuto ad un alto tasso di umidità...il filtro clima per curiosità lo hai cambiato qualche volta?

Nn vorrei che fosse troppo vecchio e nn va +...

Allora è sicuramente un'infiltrazione d'acqua....ci sono dei buchi tappati da dei gommini e avolte o si perdono o si rompono, oppure qualche guarnizione....va vista. Corri da un carrozziere(non meccanico) e fatti controllare tutto e fai asciugare bene dove si è bagnato ed evita di utilizzare l'auto quando piove altrimenti ti si ritrova marcia.....mi raccomando :OK)

DevilBoss86":30ul8jly ha detto:
ciao, onestamente nn mi è mai successo, credo che sia dovuto ad un alto tasso di umidità...il filtro clima per curiosità lo hai cambiato qualche volta?

No non può essere assolutamente....al massimo xchè il condizionatore non viene drenato ma se non lo stava usando non è sicuramente. E' una infiltrazione che va debellata al più presto :OK)

MarcoOk":1zmwh8d2 ha detto:
DevilBoss86":1zmwh8d2 ha detto:

No non può essere assolutamente....al massimo xchè il condizionatore non viene drenato ma se non lo stava usando non è sicuramente. E' una infiltrazione che va debellata al più presto :OK)

Buono a sapersi anke di questi gommini...oltre la batteria fiaam che mi hai citato in un altro post...continua ad illuminarmi d'immensa saggezza :asd) :jolly) :hail)

DevilBoss86":16tpbbyh ha detto:
MarcoOk":16tpbbyh ha detto:
DevilBoss86":16tpbbyh ha detto:

Buono a sapersi anke di questi gommini...oltre la batteria fiaam che mi hai citato in un altro post...continua ad illuminarmi d'immensa saggezza :asd) :jolly) :hail)

Bhe ora non esageriamo!!!Diciamo che ho esperienza ;) In tutte le auto esistono, sono dei "passaggi" per dei cavi vari ed eventuali per allestimenti successivi o buchi previsti per il passaggio di cavi per optional....cmq io in questi casi correrei da un bravo carrozziere, anche xchè questa è la brutta stagione :OK)

INFILTRAZIONI ACQUA

IL FILTRO CLIMA L'HO SOSTITUITO QUESTA ESTATE,CMQ IERI SERA MI SONO FATTO UN GIRO E PIOVEVA DI BRUTTO POI A PIOVUTO TUTTA NOTTE E STAMATTINA L'HO TROVATA ASCIUTTA,NN VORREI CHE LO FACESSE SOLO QUANDO PIOVE DI BRUTTO E SEI IN AUTOSTRADA MAH.............

Re: INFILTRAZIONI ACQUA

raul-74":o65tzvo9 ha detto:
IL FILTRO CLIMA L'HO SOSTITUITO QUESTA ESTATE,CMQ IERI SERA MI SONO FATTO UN GIRO E PIOVEVA DI BRUTTO POI A PIOVUTO TUTTA NOTTE E STAMATTINA L'HO TROVATA ASCIUTTA,NN VORREI CHE LO FACESSE SOLO QUANDO PIOVE DI BRUTTO E SEI IN AUTOSTRADA MAH.............

scrivi in minuscolo... ;)

Prova ad usare la funzione "cerca" inserendo le parole "opalina" oppure "opalino" (a seconda di come sono state scritte dai vari utenti sul forum...) e troverai una delle più probabili cause del tuo problema e SICURAMENTE la soluzione...

In sintesi: non dipende da autostrada o meno.
A seconda della pendenza alla quale parcheggi l'auto, l'acqua che entra nella fessura che c'è tra vetro laterale della portiera e guarnizione "raschiavetro" NORMALMENTE scorre all'interno della potiera e poi esca dalla stessa da apposite fessure poste al di soto della stessa.
Se te la ritrovi all'interno dell'abitacolo le cauuse possono essere 2:
1) queste fessure sono otturate e quindi l'acqua deborda fino ad entrare nel batticalcagno e ti inzuppa il tappetino
2) l'opalina si è leggermente scollata e provoca la stessa conseguenza di cui sopra...

Leggi leggi e vedrai che risolverai in breve tempo... :nod)