infiltrazione acqua,da dove?foto

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi ho un problema,stamane ho notato che ho delle macchie dovute a delle infiltrazioni di acqua,lato superiore vicino la cintura ke mi macchiano quasi il cileo,però non sò se è dovuto alla pioggia di questi giorni oppure alla neve di qualche mese fà,dato che la macchina è rimasta sotto la neve per circa un mese e mezzo,l'unica cosa che ho fatto è stata quella di registrare i finestrini,lubrificare e pulire le guarnizioni con dell'oilio al slicone e togliere le macchie,comunque ho fatto delle foto,guardate:
qualcuno di voi mi può dare ulteriore consigli?
la prima foto riguarda il lato dx la seconda il lato sx

Allegati

• acqua.jpg
    acqua.jpg
    112 KB · Visualizzazioni: 1,715
  • acqua 2.jpg
    acqua 2.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 1,708
Anche io ho lo stesso problema sul lato sx e dipende dall'acqua..... infatti ho la guarnizione in prossimità del parabrezza forata..... quanto prima dovrò chiuderlo sperando che derivi da li!!!! :mad2)

Quanto piove molto mi si bagna anche la cintura di sicurezza

quanto costano queste guarnizioni?io però non li ho bucate o rotte,sono integre!non mi era mai capitato,dopo un anno e mezzo e dopo tanti lavaggi mai nessun problema,speriamo che erano i finestrini registrati male.
le macchie si sono tolte?

Controlla che le guarnizioni siano ben inserite nella sede.

Io avevo un piccolo problema di infiltrazione tra vetro e guarnizione quando lavavo la macchina e qualche tempo fa controllando le guarnizioni avevo notato che dal lato guida non era ben incastrata proprio nell'angolo in cui hai l'infiltrazione tu. Sul Lato passeggero invece, su tutto il montante centrale, la guarnizione era stata montata con un lembo mezzo dentro e mezzo fuori , quando invece doveva essere tutto fuori (non so come spiegarti). Che assemblaggio del :backb) !! :swear)
Fatto sta che ho dovuto togliere le guarnizioni e risistemarle. Ora la situazione è molto migliorata! :OK)

aspettiamo la prima pioggia,intanto lemacchie si sono tolte,e le guarnizioni sembrano aderire bene al vetro!vedremo!

BlackPassion":j23bfaso ha detto:
ma lo fa da tutte edue le parti??
in conce che ti hanno detto?

si entrambi le parti,in concessionaria nulla,in quanto l'auto non è più in garanzia!da gennaio!!

anche io ho riscontrato lo stesso problema nella parte posteriore,sia dx che sx.che assemblaggi di m....a,nemmeno la mia vecchia auto avevi questi problemi,mha

ho lubrificato le guarnizioni con dell'olio al silicone l'ho portata più di un paio di volte al lavaggio e non ho avuto più problemi ed ho tolto anche le macchie!!

bene! spero che tu abbia risolto, ma dubito che quella fosse un infiltrazione tra vetro e guarnizione. :scratch). Sembrano di piu macchie dovute al lento scioglimento della neve. Il gelo ed il disgelo favoriscono infiltrazioni anche dove normalmente non avverrebbero, tipo con il lavaggio. Il prox inverno togli la neve dall'auto e vedrai che non avrai piu problemi :OK)

In questo post https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=11&t=101567 avevo indicato lo stesso identico problema (dalle foto il punto è lo stesso dove avevo le infiltrazioni io) .

Dopo che il carrozziere mi ha siliconato le guarnizioni esterne dei finestrini laterali il problema non si è più verificato... però a dire il vero è piovuto pochissimo...

Per pulire la macchia cos'hai utilizzato? Io un panno umido della arexons "togli macchie" ...

il problema allora è stata la nave!!dato che per circa 3 mesi è stata ferma sotto la neve,il prox inverno comprero il telo copri auto!
per pulire ho utilizzato uno pulisci tapezzeria che vendono nei centri commerciali!!
proprio oggi invece ho pulito tutta la pelle con i prodotti della mafra!

kayo81":3vggcoa4 ha detto:
il problema allora è stata la nave!!dato che per circa 3 mesi è stata ferma sotto la neve,il prox inverno comprero il telo copri auto!
per pulire ho utilizzato uno pulisci tapezzeria che vendono nei centri commerciali!!

anche io per la pelle uso il trio di prodotti mafra! :OK)
sinceramente la schiuma detergente ed il latte idratante mi sembrano un po una puttanata, ma la crema protettiva da dare 1 o 2 volte l'anno va molto bene!

kayo81":z8avo1ud ha detto:

Mi dispiace contraddirti, ma a me il problema si è verificato quando c'é stato un periodo di continue pioggie a livello diciamo "torrenziale" ...

Perdonami e mi scuso per l'off-topic, ma che tipo di prodotti hai utilizzato per pulire la pelle? Sono molto interessato...! :spin) :grazie)

ciaooo

marcofrancesco":bfagoy81 ha detto:
kayo81":bfagoy81 ha detto:

Mi dispiace contraddirti, ma a me il problema si è verificato quando c'é stato un periodo di continue pioggie a livello diciamo "torrenziale" ...

Perdonami e mi scuso per l'off-topic, ma che tipo di prodotti hai utilizzato per pulire la pelle? Sono molto interessato...! :spin) :grazie)

ciaooo

il kit è della mafra si chiama CHARME LEATHER se non erro,ed è composto da 3 prodotti : Charme Hydrating, Charme Detergent , Charme Nutrient il tutto racchiuso in una graziosa valigetta.
guarda qui: http://www.dierreauto.com/charme-leathe ... -1061.html
costa anche meno di quanto l'ho preso io su ebay.
ciao.

ciao a tutti son claudio!! a proposito di infiltrazione , io ho la gt del 2004 e da un po ho notato la macchia sulla tappezzeria sopra il finestrino destro!! ho pensato di aver tenuto il fin dx abbassato invece ..... dopo una pioggia violenta ieri e un mese fa , portando un amico ci siam accorti che la cintura di sicurezza era impregnata d acqua !! suggerimenti ?? l acqua infiltrata puo dar problemi di ruggine? devo andar in alfa ?
datemi consigli grazie!! ahhh e come faccio a eliminar l alone di umido che si è formato e si sta allargando !! un prodotto affidabile?? :grazie)

claudio72":3bj8a6mz ha detto:
ciao a tutti son claudio!! a proposito di infiltrazione , io ho la gt del 2004 e da un po ho notato la macchia sulla tappezzeria sopra il finestrino destro!! ho pensato di aver tenuto il fin dx abbassato invece ..... dopo una pioggia violenta ieri e un mese fa , portando un amico ci siam accorti che la cintura di sicurezza era impregnata d acqua !! suggerimenti ?? l acqua infiltrata puo dar problemi di ruggine? devo andar in alfa ?
datemi consigli grazie!! ahhh e come faccio a eliminar l alone di umido che si è formato e si sta allargando !! un prodotto affidabile?? :grazie)

Sono infiltrazioni dal finestrino quando la lavi o piove oppure le infiltrazioni sono all'interno del montante?

Cmq controlla le guarnizioni ed usa un po di olio al silicone per ammorbidirle.

Per le macchi qualsiasi smacchiatore per tessuti va bene (non troppo aggressivo).

ti ringrazio !!! quando piove tanto mi ritrovo con la cintura di sicurezza impregnata d acqua!! proverò a dar una controllata alle guarnizioni o andrò in alfa a chieder spiegazioni dato che quell alone sta proprio male!!

claudio72":15ovmfkk ha detto:
..... quando piove tanto mi ritrovo con la cintura di sicurezza impregnata d acqua!!....

Da come dici sembra che si bagni nel montante dove c'è l'avvolgibile della cinura. Fai controllare in alfa anche la guarnizione del finestrino dietro.