Infiltrazione acqua abitacolo lato passeggero!!!

Stefy_Star_TS

Nuovo Alfista
3 Agosto 2014
11
0
1
44
Borghi (FC), Emilia-Romagna!
Ciao ragazzi, scusate ma ho bisogno di aiuto......in questi gg. in Romagna è piovuto parecchio ed ininterrottamente e purtroppo ho notato un accumulo di acqua :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) a mò di pozzanghera sul batti calcagno lato passeggero vicino il cassettino portaoggetti: quando ho aperto la portiera del passeggero ho notato che l' acqua è defluita in parte dalla macchina ed in parte è rimasta.....secondo voi che cosa può essersi consumato??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Premetto che al tatto la moquette sotto il tappetino non risulta bagnata. :?: :?: :?:

Non è che per sfiga l' acqua si infila esternamente dal finestrino vicino alla guarnizione esterna, cola dentro lo sportello internamente magari bagnando cavi e spinotto all' interno del pannello interno della portiera e fuoriesce poi da sotto accumulandosi poi sul batti calcagno??? :(

O si è consumata la guarnizione dello sportello??? :(

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.............fatemi sapere cosa potrebbe essere prima di portarla in Alfa facendomi spendere un capitale magari in una semplice guarnizione!!!

Allego una foto dove ho evidenziato la zona dove stagna la "pozzanghera" di acqua. Un bacio a tutti. *D*

Allegati

• IMG_20160310_121545.bjpg.jpg
    IMG_20160310_121545.bjpg.jpg
    125.1 KB · Visualizzazioni: 2,117
Ciao , potresti controllare alcune cose tipo che il foro di scarico dell' acqua nella parte inferiore dello sportello sia libero ( per trovarlo devi aprire la porta e devi guardare sotto ) , poi verifica l'intera guarnizione se è rotta , screpolata .... comunque se ti metti in macchina e qualcuno con un getto d' acqua ... simula una bella pioggia potresti cercare di capire da dove entra . ;)

Sotto allo sportello c'è una guarnizione in gomma. Scostane un po' la base e vedrai 4 o 5 fori rettangolari. (Non mi ricordo quanti sono).

(Faceva quello scherzo anche a me. Nel mio caso era l'opalina interna alla portiera rotta, è un foglio di plastica che c'è dietro al pannello porta.)

Comunque, controlla prima quanto ti è stato consigliato.

Sposto nella sezione 147 non del virtual garage