Infiammazione tendine d'achille

zemedz

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
127
0
16
Firenze
Dovete aiutarmi, ieri durante una partita di calcetto ho preso un calcio sul tendine :mecry) :mecry) e adesso c'ho una caviglia gonfia...e domani ci sarebbe un derby a calcio, e io devo esserci assolutamente se vogliamo conservare il primato in classifica....qualcuno conosce qualche rimedio efficace e sopratutto immediato per sgonfiare un pò questa infiammazione??? a parte ghiaccio e fastumgel :shrug03) :shrug03)

ve ne sare grati...

Dimitri

prima di tutto :fluffle)

forse sarebbe troppo facile fare una ricerca in internet e postarti le risultanze (ci sono comunque fonti che ritengo più che attendibili, quali università eccetera), però forse è meglio non fare troppo del fai da te :help)

Più che una infiammazione al tendine, non potrebbe essere un ematoma o una botta... Prova con del ghiaccio, come applicarlo :

- mettilo sulla caviglia/tendine per 10 min
- togli il ghiaccio e lasciala riposare per 10 min
. rimetti il ghiaccio per 10 min..

Ripetere il tutto per un'oretta... Altrimenti in farmacia vendono dei cerotti balsamici antidolorifici, l'unico problema è che tendono a togliere sensibilità e a rilassare i muscoli attorno alla zona infiammata...

Ultimo consiglio se devi giocare domani e ti fa ancora male : 30 min prima della partita, prendi una bustina di Aulin (sempre meglio evitare) ma se è indispensabile...

Spero di essere stato utile :OK)

deformazione professionale... :mecry2)

mi sono precipitata a leggere ma... :) tutto come dice Lele... :nod)