Indovina l'auto...

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
52
Genova
Auto
GT 3.2 V6
E' da qualche anno che ho questa foto e voglio proporvi il quiz.
Di che auto si tratta?
Marca
Modello
Versione

Indizio:
-la macchina nella foto ha la normale guida a sinistra (fidatevi, e' un indizio)

Adesso arrivera' qualcuno che la conosce subito, ma quando l'ho fotografata mi aveva stupito per diversi aspetti.

Allegati

• Nascosta.jpg
    Nascosta.jpg
    254.7 KB · Visualizzazioni: 847
in prima analisi, dalle fasce plastiche, mascherina e altri particolari, pare essere una Panda 30 prima serie.

Però esisteva anche la variante Seat, ovvero la Marbella, di cui però a memoria non ricordo se la caratterizzazione estetica era la medesima della suddetta o aveva già i canoni delle versioni successive di Panda.

Seat Panda, che si distingueva dalla Fiat Panda per la presa opposta rispetto alla Fiat Panda 30 (in pratica se non vado errato aveva la stessa presa d'aria della 45)!
Però la Seat Panda aveva un motore da 40 cv
Giusto? Hovintoquacchecosa? :D

Attenzione Yugs, perchè prima della Marbella la Seat produceva la Panda. :nod)
panda-1.jpg

thranduil":yc1dw96j ha detto:
c'è sotto qualcosa, perchè sono state cancellate tutte la targhe e la mostrina col fabbricante :scratch)

mmm infatti, non vorrei che fosse una Panda prodotta da altro costruttore (es Zastava in Serbia mi pare faccia la Punto classic coi suoi loghi, non escluderei che un costruttore estero abbia preso in carico linee e progetti della Panda 30-45 dopo la cessata produzione della medesima).

@denny: non mi ricordavo questa cosa, a questo punto aspetto la soluzione del quiz.

yugs":3ottbvn9 ha detto:
in prima analisi, dalle fasce plastiche, mascherina e altri particolari, pare essere una Panda 30 prima serie.
Esatto: in prima analisi.
Però esisteva anche la variante Seat, ovvero la Marbella, di cui però a memoria non ricordo se la caratterizzazione estetica era la medesima della suddetta o aveva già i canoni delle versioni successive di Panda.
Ne' l'una ne' l'altra: la Marbella era ben diversa sia dalla Panda di allora che dalla Panda attuale.

thranduil":1pmwx71g ha detto:
c'è sotto qualcosa, perchè sono state cancellate tutte la targhe e la mostrina col fabbricante :scratch)
Le targhe per privacy, la marca perche' faceva parte del quiz, mica vi avrei fatto un quiz con una FIAT Panda ;)

denny1977":3cc4okos ha detto:
Ecchecavolo, me l'hai beccata subito!! :-D
che si distingueva dalla Fiat Panda per la presa opposta rispetto alla Fiat Panda 30
Esatto! Per questo ho sottolineato che la guida della macchina era a sinistra: per dire che la foto non era "ribaltata".
(in pratica se non vado errato aveva la stessa presa d'aria della 45)!
Non so se abbiano fatto FIAT Panda 45 con la mascherina a rovescio... di sicuro se le hanno fatte, dopo pochissimo la 45 ha assunto il mascherone di plastica tutto feritoie, tipo FIAT Uno, perche' era raffreddata ad acqua, quindi aveva il radiatore
Però la Seat Panda aveva un motore da 40 cv
35 :D

Ma per essere completamente precisi:

Marca: SEAT (maiuscolo, perche' e' una sigla, come sappiamo)
Modello: Seat Panda (mica potevano produrre la Panda)
Versione: 35

Bravo Denny, perche' la risposta assolutamente esatta la potevo sapere solo io che l'ho fotografata e FORSE se la ricorda chi l'ha messa a listino :lol:

Allegati

• DSCN1796.JPG
    DSCN1796.JPG
    119 KB · Visualizzazioni: 820
:bravo) denny: hai vinto una bambolina (gonfiabile) :lol2)

bigno72":3nus4meb ha detto:
Ma per essere completamente precisi:

Marca: SEAT (maiuscolo, perche' e' una sigla, come sappiamo)
Modello: Seat Panda (mica potevano produrre la Panda)
Versione: 35

Bravo Denny, perche' la risposta assolutamente esatta la potevo sapere solo io che l'ho fotografata e FORSE se la ricorda chi l'ha messa a listino :lol:
Grazie Bigno!!! :worship)

Diciamo che sono stato un pelo avvantaggiato perchè quando andai in Spagna ne vidi una e rimasi stupito del fatto che esistesse la Seat Panda (in effetti anche io pensavo che la Seat avesse prodotto la Seat Marbella come derivata della Panda e basta :) ). :nod)

Mi stupisce il fatto che avesse la dicitura 35; sapevo che infatti in Italia la Fiat Panda era dotata del bicilindrico 652 cc derivato dalla 126 da 30 cv e dal 903 cc. derivato dalla 127 da 45 cv; sapevo anche che veniva prodotta e unicamente esportata la Panda 34 (e infatti se la soluzione del quiz non fosse stata la Seat Panda, avrei provato con questa versione da esportazione della Fiat) con il motore 843 cc derivato da quello della 850 da 34cv ma non immaginavo che ne esistesse una versione Seat di quest'ultima (magari arrontondarono la dicitura a 35 per rendere più tondo il numero :lol: ).

Chissà se la Panda 34 faceva lo stesso rumore della 850... :asd) :asd) :asd)

yugs":3nus4meb ha detto:
:bravo) denny: hai vinto una bambolina (gonfiabile) :lol2)
Posso non ritirare il premio? :lol: :lol: :lol:

denny1977":shw5gby3 ha detto:

se vuoi puoi tenerlo sgonfiato, o usarlo come back-bag tenendolo sul sedile posteriore (qualcuno qui dentro lo ha fatto in passato, ed è anche un membro di una certa rilevanza nel Club, ma non faccio nomi :asd) ) . :lol:

yugs":2c3hbwan ha detto:
denny1977":2c3hbwan ha detto:

se vuoi puoi tenerlo sgonfiato, o usarlo come back-bag tenendolo sul sedile posteriore (qualcuno qui dentro lo ha fatto in passato, ed è anche un membro di una certa rilevanza nel Club, ma non faccio nomi :asd) ) . :lol:
Vogliamo i nomi! :lol: :lol: :lol: :lol:

bigno72":2lzie4o4 ha detto:
denny1977":2lzie4o4 ha detto:
Vogliamo i nomi! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io SO: e credo che pure la stradale sappia. :elio) :crepap)

facciamo il nuovo concorso? :elio)

"scopri chi ha messo la bambola gonfiabile sul sedile posteriore e vinci un vibratore ciclonico"

esclusi: yugs, bigno e la polizia stradale. :asd)