indiscrezioni sulle novità di casa fiat per il futuro

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
dopo automobilismo, quattroruote, pure auto parla dei futuri modelli del gruppo fiat. in sintesi.
nuova stilo e futura erede della 147 su pianale denominato compact, sembra che alleggerire il premium per non proporre una futura 147 obesa sia costoso, la futura 147 all'anteriore avrà sicuramenti i quadrilateri mentre non forniscono notizie sul posteriore.Una versione alleggerita del premium secondo auto verrà proposta nel 1 restyling della 159.
design nuova stilo: riprenderà i concetti di gpunto ma al posteriore non avrà i gruppo ottici verticli e posti sui montanti. altra novità della fiat oltre la nuova 500 ,di cui si accenna solo alle vecchie notizie ,per il 2007 avremo la nuova world cars erede della palio, sara economica per fare concorrenza alla logan e verrà prodotta oltre che in turchia e brasile pure in india, poi una nuova monovolume con PSA e il nuovo doblò.
Motori: i nuovi modulari diesel 2000-2500 costruiti pure su licenza da suzuki avranno il medesimo interasse tra i cilindri degli attuali ma verranno usati nuovi materiali per il basamento(ghise ultima generazione oppure lega leggera?), sui benzina dicono che non fanno mistero che ci sia da recuperare visto che a seguito della join venture con GM, lo sviluppo dei benzina nella suddivisione dei compiti spettava al gruppo americano e aggiungono "non sono uscite grandi cose". per l'alfa quindi ci si aspetta grandi cose dal sistema multiair e dal fire 1.4 turbo realizzato usando come base il 1.4 starjet. per la futura sostituta della 166 escludono che sarà una berlina(i tedeschi la fanno da padrone in questo campo) ma qualcosa di trasversale e per i motori di alto di gamma arriva una nuova critica al'attuale v6 che se pur riveduto e corretto non pare all'altezza del marchio alfa e a questo proposito nella parte dedicata alla ferrari, a riguardo della più volte negata ferrari dino ,si parla di un nuovo v6 per essa ma anche per alfa- maserati, il telaio della dino deriverà da quello della coupe maserati accorciato e con molte parti in alluminio a livello di sospensioni.
maserati a ginevra ,se non ci saranno ritardi, presenterà la nuova coupè su telaio accorciato della 4 porte(questo premetterà una migliore suddivisione delle masse rispetto all'attuale maserati 2+2) il cambio elettroattuato e l'attuale v8 4.2 saranno aggiornati

autopareri.it
 
la vedo abasstanza brutta, se quello che hai scritto corrisponderà al vero. Di nuovo le stesse cappelle si rinnovano... :cry: pianale compact perchè l'altro costa troppo, 1.4 starjet della fiat su un'Alfa. :KO) Che se la tengano.
 
Top