indiscrezioni su Gpunto abarth e corsa opc

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
se fosse vero sarebbe il mio sogno e forse prossimo acquisto!!
vauxhall_corsa_vxr.jpg

Gli inglesi. Quando saltano fuori con certe indiscrezioni, non sappiamo mai quanto siano seri. Ad esempio, la Opel Corsa OPC. Finora tutti ne hanno parlato dando per scontato che avrebbe montato il motore 1.6 turbo da 180 cavalli della Meriva OPC. Autocar, invece, dice che questo motore verrà portato a 195 cv per la Corsa OPC/VXR.
E, come se non bastasse, Autocar sostiene che sullo stesso pianale verrà costruita un auto ancora più potente: la Fiat Grande Punto Abarth, con trazione integrale e motore da 230 cavalli. Ci crederemo solo quando la vedremo, a questa specie di Punto Super2000 Stradale, ma non ci dispiacerebbe affatto!

da Autoblog.it

A parte che ANdreucci è in testa al campionato super2000 proprio con un a Grande Punto.

Cmq sulla GP monteranno di sicuro il 1600 da 180cv per il resto mi pare fantasia

vmaurizio":m55bf15h ha detto:
Cmq sulla GP monteranno di sicuro il 1600 da 180cv per il resto mi pare fantasia

a un raduno delle "delta" un responsabile del gruppo ha parlato di un 2000 turbo x la GP... :ka)

Intanto la clio ha sfoderato con la clio RS un bel 2.0 aspirato 197cv e 215Nm di coppia...
Mi sa che tutte dovranno fare i conti con questa, visto anche cosa era in grado di fare la "vecchia" clio RS in pista :eek:o)

Ralfantares":mbzqqlzm ha detto:
vmaurizio":mbzqqlzm ha detto:

a un raduno delle "delta" un responsabile del gruppo ha parlato di un 2000 turbo x la GP... :ka)
avevo sentito anche io ma si parla di parecchio tempo fà giusto??

fillojtd":2su2pieo ha detto:

...circa un mesetto fà e hanno detto k gira già a torino.
non so xò se rimarrà solo un prototipo o se si potrà acquistare :ka)

P.s.: se non mi ricordo male il basamento dovrebbe essere quello della delta.

Ralfantares":28uex1t4 ha detto:
fillojtd":28uex1t4 ha detto:

...circa un mesetto fà e hanno detto k gira già a torino.
non so xò se rimarrà solo un prototipo o se si potrà acquistare :ka)

P.s.: se non mi ricordo male il basamento dovrebbe essere quello della delta.
io avevo sentito questa voce più di un anno fà cmq speriamo bene :OK) però dubito che il basamento sia quello della delta ormai è un motore abbastanza vecchio!!!

Andytnt":1uxznrtq ha detto:
Intanto la clio ha sfoderato con la clio RS un bel 2.0 aspirato 197cv e 215Nm di coppia...
Mi sa che tutte dovranno fare i conti con questa, visto anche cosa era in grado di fare la "vecchia" clio RS in pista :eek:o)

esatto, non sarà bellissima ma in pista non conta la bellezza!!!!! :)

fillojtd":2volskk9 ha detto:
se fosse vero sarebbe il mio sogno e forse prossimo acquisto!!
vauxhall_corsa_vxr.jpg

E, come se non bastasse, Autocar sostiene che sullo stesso pianale verrà costruita un auto ancora più potente: la Fiat Grande Punto Abarth,
da Autoblog.it

Aspetta un secondo... :eek13) :thk) :thk) ma se la Corsa è costriuta sul pianale della punto e la abarth (secondo queste indiscrezioni) verrà costruita su un millantato pianale della OPC, sta a significare che il pianale della OPC sarà specifico??? :eek:hmamma) :eek:hmamma) mi sembra una cosa poco credibile e sicuramente sconveniente!! diciamo piuttosto che la corsa OPC sarà sviluppata sul pianale della Punto, come la corsa normale!!!!!!!

1checipensa":12rsqhms ha detto:
Andytnt":12rsqhms ha detto:

esatto, non sarà bellissima ma in pista non conta la bellezza!!!!! :)

ba ti dirò.. a me la nuova clio RS piace pure :elio)