indice treadwear pneumatici GTA

depro

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
293
0
16
Musile di Piave ( VE )
Ragazzi ho un problema.

Sulla mia 147GTA monto per la seconda volta le Bridgestone RE050A 225-45R17 91Y.
Col primo treno di gomme ho ftto 25000km e mi sono trovato da dio.
Con queste sono a 9000 e sono finite!!!!! E non mi sono trovato bene come con le prime.
Delle prime non saprei, ma di queste l'indice treadwear è 140. Non è che dipenda da questo troppo basso?

La macc è sempre la stessa. Nessuna modifica apportata.

Grazie
 
depro":300p9iw2 ha detto:
Ragazzi ho un problema.

Sulla mia 147GTA monto per la seconda volta le Bridgestone RE050A 225-45R17 91Y.
Col primo treno di gomme ho ftto 25000km e mi sono trovato da dio.
Con queste sono a 9000 e sono finite!!!!! E non mi sono trovato bene come con le prime.
Delle prime non saprei, ma di queste l'indice treadwear è 140. Non è che dipenda da questo troppo basso?

La macc è sempre la stessa. Nessuna modifica apportata.

Grazie

tra di loro le medesime gomme possono essere molto diverse (al contrario di quanto si creda e che ti dicano)
dipende con che mescola erano le prime e invece quale avevano le seconde
ci sono mescole e specifiche che sono fatte apposta (all'interno della medesima gomma) per le singole marche
le RE050A per le Mercedes o le Porsche per esempio possono essere molto diverse da quelle con specifiche AR o BMW

la cosa bella è che se accenni o chiedi una cosa del genere ad un gommista, in genere ti prendono per Alieno :asd) :asd)

l'indice di treadwear in genere non dovrebbe cambiare, perchè è un calcolo standard fatto da ente esterno (americano mi pare)
o almeno penso :asd)
 
Xanto.net":2wv1ldd0 ha detto:
depro":2wv1ldd0 ha detto:
Ragazzi ho un problema.

Sulla mia 147GTA monto per la seconda volta le Bridgestone RE050A 225-45R17 91Y.
Col primo treno di gomme ho ftto 25000km e mi sono trovato da dio.
Con queste sono a 9000 e sono finite!!!!! E non mi sono trovato bene come con le prime.
Delle prime non saprei, ma di queste l'indice treadwear è 140. Non è che dipenda da questo troppo basso?

La macc è sempre la stessa. Nessuna modifica apportata.

Grazie

tra di loro le medesime gomme possono essere molto diverse (al contrario di quanto si creda e che ti dicano)
....................

:spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Xanto.net":3kumsp99 ha detto:
la cosa bella è che se accenni o chiedi una cosa del genere ad un gommista, in genere ti prendono per Alieno :asd) :asd)

INFATTI!!!!!!!!! :ka)

Oh, nessuno, di quelli che ho contattato, ha saputo darmi spiegazioni in merito all'indice treadwear... poi ne sono scaturite delle spiegazioni allucinanti. E per fortuna che è il loro lavoro!!! :specchio)

Per fortuna il mio meccanico ne sa qualcosa e mi ha messo la pulce nell'orecchio... ;)

Alla fine devo ancora capire se l'usura così veloce è da attribuire ad un problema del pneumatico, o ad una mescola sbagliata per il nostro paese ( che siano per un mercato parallelo al nostro? ) o ad un indice treadwear troppo basso....
 
il treadwear è di 140 x tutte le potenza 050 o 050A. a questo punto mi vien da pensare alle specifiche citate da xanto.
se ci fai caso su molti siti che vendono gomme oltre alla denominazione del pneumatico e ai vari indici ci sono anche sigle che identificano queste speciali versioni.
in particolare le 050a ci sono con specifiche x alfa romeo, subaru, mercedes etc etc....però cacchio da 9.000 a 25.000 km c'è troppa differenza.
bridgestone italia non ha un numero verde, qualcuno con cui parlare? io una volta x togliermi delle curiosità ho chiamato la yokohama italia e ho parlato con un tecnico molto gentile e competente...
 
cavolo :eek:hmamma) ..... mio papà con la brera ha fatto 50.000 km con il primo treno di re 050a ed ora è a 30.000 km son il secondo treno e sono messe ancora benone. eppune non ha il piede leggero.

una curiosità, vivai spesso in montagna?

riguardo l'indice tw credo che tutte le re 050a siano 140 ma mi sorge un dubbio sulla veridicità di questo codice perche le yokohama avs sport che monto hanno tw 180 e non penso che hanno una mescola tanto "dura" rispetto alle bridgestone.

:ciao)
 
Top