Indice di velocità per gomme invernali con cerchio da 17"

deltaperla

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
57
0
6
Vorrei comprare 4 gomme invernali ma guardando l'indice di velocità del libretto "W" non riesco a trovare gomme da 225/50/17 88W. Ce ne sono tante con indice "V" ma nessuna con indice "W". Avete mai affrontato il problema?
Grazie

io ho termiche con indice di velocità T mi pare (cmq max 190 km/h). Sono permesse con indici di velocità inferiori alle estive purchè chi guidi la vettura sappia che non può andare oltre quel limite.

quoto yugs..
prova a controllare meglio sul libretto della macchina..
per le invernali sono concesse deroghe all' indice di velocità..
quando vengono messe con indice inferiori, mi pare che si sia l'obbligo di mettere un adesivo sul parabrezza in modo da ricordare sempre al guidatore che sono "ridotte"

(che poi in realtà non dovrebbe sussistere il problema, visto che il limite dell'indice è 190 :asd) :asd) )

Xanto.net":3nh1alxh ha detto:
quoto yugs..
prova a controllare meglio sul libretto della macchina..
per le invernali sono concesse deroghe all' indice di velocità..
quando vengono messe con indice inferiori, mi pare che si sia l'obbligo di mettere un adesivo sul parabrezza in modo da ricordare sempre al guidatore che sono "ridotte"

(che poi in realtà non dovrebbe sussistere il problema, visto che il limite dell'indice è 190 :asd) :asd) )
Pensa che dovrei montarle con indice W (fino a 270 Km/h) mentre le montero' con indice V per cui il limite da non superare diventa 240 km/h............... Se mettessi l'adesivo che non posso superare i 240 mi riderebbero dietro credo.... :asd)