Indicazioni su pastiglie freni

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
mi sono alzato con una perplessita ...

l?altro giorno ho rifatto i freni alla macchina di papa (rigorosamente ALFA 33 ) e mentre avevo tutto (cavalletti biette ecc.)in giro per la mia officina ho dato un'occhiata alla mia piccola ...

Quasi 60000 Km all'attivo e di pastiglie ne ho ancora...

Mi sorge allora una domanda : sulle vostre com'è la durata? (logico che dipende da piede e piede e dal luogo di utilizzo)

Io ho il jtd 140 (ormai ex 140) ... aspette vostre illuminazioni

GRAZIE anticipatamente

dipende tutto dal tipo di uso...
io ho cambiato a 40mila e 103mila le anteriori, le posteriori a 89mila

Io le prime davanti originali ho fatto 80k cambiandole diciamo ancora buone x qlc km,al posteriore a 100k finite, mentre ora mi accingo a cambiare dischi e pasticche anteriori a 135k con tarox g88

Fac":1vuwtyql ha detto:
Io le prime davanti originali ho fatto 80k cambiandole diciamo ancora buone x qlc km,al posteriore a 100k finite, mentre ora mi accingo a cambiare dischi e pasticche anteriori a 135k con tarox g88
mi chidevo...come si presenta un disco a quel chilometraggio???? è normale che i miei a 60K chilometri abbiano un gradino di 1 mm??? :ka)

pippo147":17dhah1u ha detto:
Fac":17dhah1u ha detto:
mi chidevo...come si presenta un disco a quel chilometraggio???? è normale che i miei a 60K chilometri abbiano un gradino di 1 mm??? :ka)

io li ho cambiati a 40.000 i dischi.....

Guarda nn so dirti quanto è di preciso il gradino ma diciamo che con il ditino indice si sente abbastanza sul bordo ce una abbondante rientranza, la sett prox si cambia tarox g 88 :OK)

Avevo guardato l'altro giorno per un bel cambio...

Quando sara ora volevo fare una cosetta abbastanza completa ...

Dischi baffati e forati pastiglie e se ci finiscono dentro anche i tubicini avio

Pensavo Brembo ... ero equipaggiato Brembo serie oro sul Ducati e sono rimasto molto contento

Poi ho anche visto applicazioni su auto e devo dire che mi piace ... robettina fatta bene...

Voi che dite????

pippo147":206wg87n ha detto:
è normale che i miei a 60K chilometri abbiano un gradino di 1 mm??? :ka)

lo spessore minimo dei tuoi dischi dovrebbe essere 20.2 mm stando attento (nella misurazione) a non andare a toccare lo "scalino" (molto importante) .
Lo spessore da nuovi sono MAX 22.1 MIN 21.9 , dunque puoi consumare CIRCA 1 millimetro per parte al max .

Re: Avevo guardato l'altro giorno per un bel cambio...

Lorenzo":38kz3vam ha detto:

Dischi baffati e forati pastiglie e se ci finiscono dentro anche i tubicini avio

Pensavo Brembo ... ero equipaggiato Brembo serie oro sul Ducati e sono rimasto molto contento

Poi ho anche visto applicazioni su auto e devo dire che mi piace ... robettina fatta bene...

Voi che dite????

buoni sicuramente, ma no scartare i tarox.... ;)

Re: Avevo guardato l'altro giorno per un bel cambio...

rapidello":2ay29rv1 ha detto:
Lorenzo":2ay29rv1 ha detto:

Voi che dite????

buoni sicuramente, ma no scartare i tarox.... ;)
si forse i tarox sono un po superiori

Ke ne dite di questo preventivo per la mia gt?

Il codice dei dischi per l'auto in oggetto è 0775 e il prezzo della coppia di G88 è di Euro 227,00 + iva, il codice dei dischi posteriori è 0781 e il prezzo della coppia è di Euro 169,00 + iva, il codice delle pastiglie anteriori è 0732 e il prezzo del set è di Euro 84,00 + iva, il codice delle posteriori è 0776 e il prezzo del set è di Euro 79,00 + iva.