- 12 Ottobre 2004
- 5,899
- 0
- 36
Apro questa discussione per avere un ragguaglio in merito...
Veniamo hai fatti:
Facendo il pieno noto che la lancetta del carburante nn sempre raggiunge il livello massimo, ma a volte si ferma a metà del l'ultimo quarto prima di arrivare al massimo per interderci, nella posizione completamente opposta all'indicazione di vuoto... Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che il distrubotore nn fosse completamente in piano, ma questo lo risolto tramite livella posta in macchina ed era perfettamente in bolla...
Inoltre una volta, ma nn solo una, mi sono accorto che la macchina era un quarto sotto la metà del serbatoio, spengo faccio la spesa rientro e durante il check iniziale la lancetta con mio stupore si assesta a metà serbatoio e così rimane fino all'mio arrivo a casa...dove spengo volutamente la macchina la lascio riposare e poi riaccendo...lancetta nuovamente sotto la metà....
Ora visto che io in ciclo autostradale nn riesco a passare 13 km/l ai 130....
- La rilevazione dei consumi viene eseguita anche considerando la rilevazione della quantità di carburante tramite galleggiante ad immersione?
- Oppure non centra nulla? potrebbe essere un problema del galleggiante?
- Cosa devo dire all'officina per farmi risolvere il problema e fargli capire tutto nella maniera corretta?
- Potrebbe essere cosa furba un aggiornamento del software del B. C. (Body Computer) e magari anche del galleggiante del serbatoio?
Sicuro di un vostro aiuto
Grazie in anticipo
Veniamo hai fatti:
Facendo il pieno noto che la lancetta del carburante nn sempre raggiunge il livello massimo, ma a volte si ferma a metà del l'ultimo quarto prima di arrivare al massimo per interderci, nella posizione completamente opposta all'indicazione di vuoto... Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che il distrubotore nn fosse completamente in piano, ma questo lo risolto tramite livella posta in macchina ed era perfettamente in bolla...
Inoltre una volta, ma nn solo una, mi sono accorto che la macchina era un quarto sotto la metà del serbatoio, spengo faccio la spesa rientro e durante il check iniziale la lancetta con mio stupore si assesta a metà serbatoio e così rimane fino all'mio arrivo a casa...dove spengo volutamente la macchina la lascio riposare e poi riaccendo...lancetta nuovamente sotto la metà....
Ora visto che io in ciclo autostradale nn riesco a passare 13 km/l ai 130....
- La rilevazione dei consumi viene eseguita anche considerando la rilevazione della quantità di carburante tramite galleggiante ad immersione?
- Oppure non centra nulla? potrebbe essere un problema del galleggiante?
- Cosa devo dire all'officina per farmi risolvere il problema e fargli capire tutto nella maniera corretta?
- Potrebbe essere cosa furba un aggiornamento del software del B. C. (Body Computer) e magari anche del galleggiante del serbatoio?
Sicuro di un vostro aiuto
Grazie in anticipo