indicatori di direzione

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Avete presente che la freccia deve spegnersi automaticamente finita la curva? Ovvero l'interrutore scattare quando il volante torna in posizione... beh la mia non lo fa praticamente il 70 % delle volte...laddove con altre auto invece trovavo un comportamento regolare... da che può dipendere? E' un problema solo mio?

....ma

spesso lo fa anche la mia, non penso sinceramente che sia un problema, dipende molto da che curve fai, se la freccia fa lo scatto oppure no, e dall'angolo di sterzata che fai per riportarti in posizione dritta....infatti se notti, se sterzi poco, non scatta la freccia, e quindi è come se non avessi curvato per lei e quindi la devi togliere te, se invece sterzi abbastanza la freccia scatta e appena raggiunto un angolo di raddrizzamento si leva in automatico.....!!!
Se però sterzi molto e una volta ritornato in posizione dritta rimane lo stesso, allora si è un problema..!!
Tcs147

Anche io l'ho notato. Rispetto alla mia vecchia macchina (fiesta) con l efrecce mi trovavo meglio, diciamo che ora ho la sensazione che siano un po' più plasticose. Ad esempio se la metti con il volante appena sterzato senti che il meccanismo del ritorno non la fa entrare. Diciamo che in certi particolari la :inocchio) lascia un po' a desiderare.

è una delle prime cose che ho notato negativamente quando ho preso la macchina....anche io molto spesso devo spegnerla a manina...

è un problema un pochino fastidioso ma non vitale :OK)

PS: beh se si trova una soluzione fatemelo sapere

il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è causato da una semplice cosa... il devioluci è "standard" del gruppo fiat, mentra alfa romeo, come sappiamo tutti, ha un'angolosterzo-ruote molto diretto... percui a parità di curva devo ruotare il volante di meno con una 147 che con una punto... e quindi il devioluci si disinserisce solo x curve di una certa angolazione..[/b]

Il fatto è che spesso giro con l'autoradio accesa e non mi accorgo di avere ancora la freccia inserita se non dopo un po'... un problema da poco, però seccante.