Indicatori di direzione che non rientrano

147BlackScorpio

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
82
0
6
Terno d'Isola (BG)
Credo di avere un problemino con le frecce della mia nasona, o forse è solo che sono :fuori) io...

Quando faccio delle curve non troppo chiuse ho notato che se aziono la freccia poi questa non rientra da sola: per esempio se entro in una rotonda e metto la freccia per uscire subito alla prima a destra poi la freccia non rientra da sola e devo farla rientrare io.
Mi sembra di aver capito che se il volante non ruota più di 90° la freccia non rientra... è normale questa cosa oppure c'è qualche problemino??
Mi sembra strano perchè con tutte le altre vetture che ho utilizzato, anche nelle stesse curve o e/o rotonde, non ho mai notato questa cosa... :confusbig) :confusbig) :confusbig)

cmq penso sia dovuto dal fatto che con altre auto per fare la stessa curva bisogna girare di + lo sterzo quindi superare la soglia in cui fa scattare la freccia e la fa rientrare, con la nasona (e penso anche il gt quindi) per fare la stessa curva si usa un'angolo di sterzo (al volante)inferiore quindi non fa scattare la freccia.

Confermo anch'io sulla mia lo stosso comportamento. Imamginavo una cosa comnune a tutti infatti

147SuperSport":zevz4jab ha detto:
cmq penso sia dovuto dal fatto che con altre auto per fare la stessa curva bisogna girare di + lo sterzo quindi superare la soglia in cui fa scattare la freccia e la fa rientrare, con la nasona (e penso anche il gt quindi) per fare la stessa curva si usa un'angolo di sterzo (al volante)inferiore quindi non fa scattare la freccia.

Confermo anch'io e come non citare questo pensiero, per me, corretto... Ottima :inocchio) ...

Confermo anche io. E' comune a tutte le nasone. Basta farci l'abitudine e usare la manina :D

ok... allora vorrà dire che dovrò continuare a stare attento anche alle freccie e farle rientrare con la manina una volta che ho finito la curva... che :culo)!!!

Un saluto e un ringraziamento a tutti

PS: non ho ancora fatto la presentazione "ufficiale" della mia nasona sul forum... ma se volete darle un'occhiata nella firma c'è l'indirizzo in cui ho messo qualche fotina :A)

Sì beh anch'io ho notato questa cosa ma in realtà quello che mi da' più fastidio è quando metto la freccia a sinistra per entrare in rotonda e appena giro il volante un pelo a destra per impostare la rotonda mi ritrovo con la freccia staccata.. Du palle! A questo punto credo che più che essere dovuto al poco angolo di sterzo che serve per le curve il tutto sia dovuto a un cattivo progetto del devioluci...

Poi in reltà è solo un fastidio e niente più :)