Indicatore Temperatura acqua partito o cosa ?

furbani

Nuovo Alfista
15 Marzo 2006
7
0
1
bari
www.duetto.da.ru
L'altro ieri la piccola 1.6 105 cv con 40.000 kms all'attivo mi indicava 120 ° di temperatura.
Mi fermo raffreddo e vado dal meccanico alfa.
Acqua a posto, chek a posto, ventola a posto.
Forse il bulbo ma la ventola parte regolarmente ed allora la diagnosi parziale del meccanico.

"Strumento della spia andato a farsi benedire, bisogna cambiare il pezzo e per farlo bisogna cambiare tutto il quadro costo 620 euro, a me mi pare una gran ca**ata.

Che ne dite, è capitato a qualcuno di voi ? :confusbig)

Grazie

L'unica cosa che ti posso dire è che in effetti mi risulta che non si può sostituire il singolo strumento ma tutta la strumentazione (o almeno così ho letto qui nel forum). Se non ti fidi di quell'officina prova ad andare in un'altra e guarda loro che dicono.

Risolto

Ho portato l'auto da un amico preparatore, la diagnosi è diversa.
Non è lo strumento che indica la temperatura ma la pompa dell'acqua, all'interno della quale c'è una farfalla a rotella che mette in circolo l'acqua. Si è rotta e funziona male. Quindi devo sostituire questo oggetto.
Se ne è accorto perchè accendendo l'aria calda questa non veniva, ha smontato la pompa ed ecco trovato il danno.
Meccanici Alfa 0 - Amici 1
Problema che si verifica sulle Alfa 147 e BMW causando la rottura del motore.

Saluti.

Re: Risolto

furbani":2fkidc3y ha detto:
Ho portato l'auto da un amico preparatore, la diagnosi è diversa.
Non è lo strumento che indica la temperatura ma la pompa dell'acqua, all'interno della quale c'è una farfalla a rotella che mette in circolo l'acqua. Si è rotta e funziona male. Quindi devo sostituire questo oggetto.
Se ne è accorto perchè accendendo l'aria calda questa non veniva, ha smontato la pompa ed ecco trovato il danno.
Meccanici Alfa 0 - Amici 1
Problema che si verifica sulle Alfa 147 e BMW causando la rottura del motore.

Saluti.

E sai perchè? OPErchè il tuo amico ha dedicato tempo per capire il problema... invece gli altri se ne sono fregati andando a congetture :OK)