Indicatore pressione turbo

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
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Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi. Ho montato sulla mia 147 la strumentazione aggiuntava che comprende tensione batteria, pressione turbo e temp olio. Ora la mia domanda e questa: Per quanto riguarda il tubicino per rilevare la pressione del turbo, da dove lo devo far passare per arrivare da dentro l'abitacolo al vano motore? Qualcuno ha già fatto questa operazione? Vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli :)
 
dallo stesso posto dove farai passare il filo sel sensore olio! ovvero, dietro il cassetto portaoggetti oppure dal lato guida nel passaggio che ha gia i cavi (fai un altro foro) oppure ci sono altri 2 passaggi che mi sempra di ricordare siano o appena sopra a quello che c'è gia o subito sotto il motorino tergi
 
Fabio85BG":13zw439y ha detto:
dallo stesso posto dove farai passare il filo sel sensore olio! ovvero, dietro il cassetto portaoggetti oppure dal lato guida nel passaggio che ha gia i cavi (fai un altro foro) oppure ci sono altri 2 passaggi che mi sempra di ricordare siano o appena sopra a quello che c'è gia o subito sotto il motorino tergi
Il problema e che un cavo puoi infilarlo in qualunque modo..mentre il tubicino deve essere bello steso senza troppe curve o strozzature...io,pensavo di creare un foro passante dentro al montante..xo non saprei.
 
Al tuo posto mi preoccuperei di avere il manometro della pressione olio, perche' degli altri tre indicatori al confronto uno e' assolutamente superfluo e i restanti due appagano solo la vista.
 
FrenkyFitta":1p92cjcb ha detto:
DriftSK":1p92cjcb ha detto:
Ma un bel manometro della pressione olio motore?
Stavo pensando di mettere anke quello..xo il problema e lo stesso del manometro turbo..
Esistono ormai di entrambi i tipi ad azionamento elettrico, che dal sensore allo strumento arriva un filo e basta. Li ha montati mia sorella sulla smart, proprio prex olio e turbo
 
Skyrider":3jauiiy0 ha detto:
FrenkyFitta":3jauiiy0 ha detto:
DriftSK":3jauiiy0 ha detto:
Ma un bel manometro della pressione olio motore?
Stavo pensando di mettere anke quello..xo il problema e lo stesso del manometro turbo..
Esistono ormai di entrambi i tipi ad azionamento elettrico, che dal sensore allo strumento arriva un filo e basta. Li ha montati mia sorella sulla smart, proprio prex olio e turbo
Davvero li fanno anke ad aziona mento elettrico? Non lo sapevo questo!
 
FrenkyFitta":10fkf04r ha detto:
Skyrider":10fkf04r ha detto:
Esistono ormai di entrambi i tipi ad azionamento elettrico, che dal sensore allo strumento arriva un filo e basta. Li ha montati mia sorella sulla smart, proprio prex olio e turbo
Davvero li fanno anke ad aziona mento elettrico? Non lo sapevo questo!
Se ti può essere utile, i nostri sono questi:
http://www.deporacing.com/product_1.php ... 344&type=B
http://www.deporacing.com/product_1.php ... 365&type=B
 
anche io ce li ho elettronici.... prex olio e turbo e temp olio.
sono della Stri Motorsport, e quando li presi erano commercializzati in italia solamente dalla Road Italia! poi ovviamente mi sono appoggiato al mio negozio di fiducia x prenderli!

arriva tutto completo di cablaggi, compresi gli spezzoni di cavo gia cablati da collegare tra il sensore e lo strumento....

altre marche che li fanno elettronici, sinceramente non so come siano
 
Skyrider":1fp8w30l ha detto:
FrenkyFitta":1fp8w30l ha detto:
Skyrider":1fp8w30l ha detto:
Esistono ormai di entrambi i tipi ad azionamento elettrico, che dal sensore allo strumento arriva un filo e basta. Li ha montati mia sorella sulla smart, proprio prex olio e turbo
Davvero li fanno anke ad aziona mento elettrico? Non lo sapevo questo!
Se ti può essere utile, i nostri sono questi:
http://www.deporacing.com/product_1.php ... 344&type=B
http://www.deporacing.com/product_1.php ... 365&type=B
Veramente belli...andrò dal mio installatore e vediamo che mi dice...grazie ragazzi:)
 
belli i video...ma all'accensione fanno tutti quei test o solo la prima volta che li hai messi in funzione?
cmq la cosa mi interessa molto...costi??? :D
 
Fabio85BG":2s704l8p ha detto:
http://www.youtube.com/user/HackerWarrior/videos

qui trovi un paio di video dei miei...
:?: Ma che casino fanno quando si muovono?? Ci hanno messo dentro gli ingranaggi del lego Technics? :lol:
No, lo so che il rumore e' dovuto ai motori stepper.
Anche le lancette del nostro quadro strumenti sono azionate da motorini passo-passo, ma sono silenziose!
 
Dadi Ducati Corse":he6noyrb ha detto:
belli i video...ma all'accensione fanno tutti quei test o solo la prima volta che li hai messi in funzione?
cmq la cosa mi interessa molto...costi??? :D

ogni volta che li accendi lo fanno! costo? mi pare di aver speso sulle 400€all'epoca che li ho presi....

@bigno: purtroppo si.... ma solo a motore spento e radio spenta li senti.... in movimento no :OK) :OK) :OK) sinceramente appena montati pensavo anche io che non facessero tutto quel baccano... ma l'importante è che facciano il loro dovere visto cosa li ho pagati!
 
Ragazzi ho risolto il problema. Non trovando altra soluzione ecco come ho fatto.. Ho smontato tutta la parte dei tergi, ho smontato il montante dx all'interno dell'abitacolo. Mi sono armato di un trapano molto potente, una fresa per metalli da 20mm, tanto coraggio ed ho creato il foro, passante da sotto ai tergi all'interno del montante dx. Ho passato i cavo degli ampli e il tubo del manometro. Dopo di che ho chiuso tutto con silicone per lamiera. E venuto fuori un ottimo lavoro, molto soddisfatto. A breve metterò le foto:)
 
Fabio85BG":2t06hub9 ha detto:
Dadi Ducati Corse":2t06hub9 ha detto:
belli i video...ma all'accensione fanno tutti quei test o solo la prima volta che li hai messi in funzione?
cmq la cosa mi interessa molto...costi??? :D

ogni volta che li accendi lo fanno! costo? mi pare di aver speso sulle 400€all'epoca che li ho presi....

@bigno: purtroppo si.... ma solo a motore spento e radio spenta li senti.... in movimento no :OK) :OK) :OK) sinceramente appena montati pensavo anche io che non facessero tutto quel baccano... ma l'importante è che facciano il loro dovere visto cosa li ho pagati!
Ho montato finalmente:) la pressione mi arriva a 1,4 di picco:) a voi quanto fa? Raga ma la turbina della 147 1.9jtd e a geometria fissa o variabile? Variabile vero?
 
FrenkyFitta":srodb93b ha detto:
Fabio85BG":srodb93b ha detto:
Dadi Ducati Corse":srodb93b ha detto:
belli i video...ma all'accensione fanno tutti quei test o solo la prima volta che li hai messi in funzione?
cmq la cosa mi interessa molto...costi??? :D

ogni volta che li accendi lo fanno! costo? mi pare di aver speso sulle 400€all'epoca che li ho presi....

@bigno: purtroppo si.... ma solo a motore spento e radio spenta li senti.... in movimento no :OK) :OK) :OK) sinceramente appena montati pensavo anche io che non facessero tutto quel baccano... ma l'importante è che facciano il loro dovere visto cosa li ho pagati!
Ho montato finalmente:) la pressione mi arriva a 1,4 di picco:) a voi quanto fa? Raga ma la turbina della 147 1.9jtd e a geometria fissa o variabile? Variabile vero?

come hai poi risolto il problema che la pressione si fermava a 0,5 bar e il tremolio al minimo della lancetta?
 
con i classici manometri (quelli che funzionano con il tubicino per intenderci), per eliminare il tremolio della lancetta, solitamente si monta un piccolo filtro, come quello della benzina delle minimoto

il secondo me il problema che ha della pressione segnalata bassa, è perchè il tubo rimane schiacciato soto le cerniere del cofano! vedendo le sue foto, non è proprio il massimo
 
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