Indicatore olio ubriaco?

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao a tutti,è qualche giorno che l'indicatore livello olio all'accensione da i numeri.A volte segna due tacche,a volte pieno e addirittura stamattina segnalave che era sotto il minimo, e dopo ever percorso una decina di km con acceso il simbolo dell'astina,ho spento e riacceso e segnava 5 tacche.Questo problema lo fa da quando ho fatto l'ultimo tagliando,ossia 5000 km.Ho controllato e l'astina indica che il livello è a 3/4 della zona piatta della bacchetta;l'unica differenza rispetto ai vecchi tagliandi è che in Alfa mettevano l'olio pieno quindi mi segnava sempre tutte le tacche mentre adesso è a 3/4 e segna sempre diverso!!Capita anche a voi?
 
Credo che sia una cosa normale, soprattutto se la macchina viene lasciata su terreno non perfettamente pianeggiante.

Vai di rabbocco fino quasi al max, non dovresti avere più problemi e fidati sempre del controllo manuale, l'elettronica è solo un ausilio.
 
succede che l'indicatore del trip dia falsi segnali... a quanto pare succede più spesso con freddo e umidità
 
Top