indicatore livello olio trip...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ciao ragazzi, ho acceso la mia piccola un attimo fa per andare a lavoro e con stupore l'indicatore olio è al minimo è possibile? fino ieri mi segnalava una tacchetta massimo 2 in meno... Poi ho percorso appena 1050Km!!
Devo andare dal conce al + presto?
Help!!

winbit147":udz6os9e ha detto:
Il trip inventa in negativo o in positivo ?

Io non ho il computer di bordo, ma voi possessori cosa mi dite ?

Funziona correttamente ?
E' uno strumento utile ?
utile è utile, ma soprattutto è un bel giocattolo, non è che sia indispensabile. Solitamente dà sempre lo stesso valore, a volte indica che l' olio è al minimo o al max quando so che non è così. (Trascuro ovviamente i casi in cui leggo a motore caldo o in pendenza, lì ovviamente non può saperlo, poveraccio :OK) )

winbit147":26detnee ha detto:
Quindi i possessori del benzina continueranno ad usare la vecchia asta ?

Perché non mettere il livello dell'olio anche sul benzina ?
forse perchè, in teoria, sui JTD il consumo di olio dovrebbe essere più rilevante, soprattutto all' inizio. In realtà vedo che i benzina alfa mangiano più olio :ka)

giakomino":2l26e0ur ha detto:
alfone":2l26e0ur ha detto:
solo sui JTD non impression
Anche sulla cup che alla fine è una impression con qualcosa in più!

CIuaiuia

beh, la cup è una progression con qlc in +.... :ka) :ka)

infatti :nod)

cmq anche io nn comprendo come mai nn abbiamo meso questa funzione anche sul benza

piermjet":ahhvott6 ha detto:
Ciao ragazzi, ho acceso la mia piccola un attimo fa per andare a lavoro e con stupore l'indicatore olio è al minimo è possibile? fino ieri mi segnalava una tacchetta massimo 2 in meno... Poi ho percorso appena 1050Km!!
Devo andare dal conce al + presto?
Help!!
... da quanto tempo non utilizzavi la vettura prima di prenderla quando sei andato a lavoro? E quando hai acceso il quadro e ti sei accorto del problemino, ti ricordi se hai aspettato che finisse il check spie oppure hai acceso il quadro ed avviato il motore contemporaneamente?

Sono passate 14 ore dall'ultima volta che la ho utilizzata...
Di solito aspetto sempre il ceck completo cmq il livello è tornato nuovamente come prima una sola tacca vuota ;)