indicatore carica batteria

Padrons

Nuovo Alfista
14 Marzo 2010
43
0
6
Salve ragazzi sto per fare l'impianto audio alla macchina e siccome consuma piu corrente di quello di serie non vorre rimanre con la batteria a terra.
Non cè un modo di sapere la carica rimasta alla batteria? In modo tale che se mi accorgo che si sta scaricando spengo tutto o accendo la macchina.
Esistodegli indicatori a quaeto scopo?Sono difficili da montare?Grazie
 
ho cercato ma non ho trovato niente che spiegasse bene, sto sercando un indicatore che mi dica se la batteria è carica oppure carica all'80 per cento o al 60 e cosi via,tipo quelli che sono sulle pile normali.
Il voltmetro serve a questo? se no come posso fare?
 
vexator":2094o880 ha detto:
misurare la carica di una batteria al piombo non è cosa semplice.
Esistono voltmetri che misurano istante per istante la tensione della batteria, ma lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero segnare una tensione giusta e poi la batteria dopo venti minuti muore...
già.. da quello che mi han spiegato (non so se è vero) la quantità di piombo che mettono è sempre meno, così una batteria carica può interrompersi per rottura di un elemento :(
 
giangirm":lw6dqx0h ha detto:
vexator":lw6dqx0h ha detto:
misurare la carica di una batteria al piombo non è cosa semplice.
Esistono voltmetri che misurano istante per istante la tensione della batteria, ma lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero segnare una tensione giusta e poi la batteria dopo venti minuti muore...
già.. da quello che mi han spiegato (non so se è vero) la quantità di piombo che mettono è sempre meno, così una batteria carica può interrompersi per rottura di un elemento :(

e casomai vogliono farci credere che è per ridurre l'inquinamento :sadomaso)
 
dotty":3t2ehvht ha detto:
giangirm":3t2ehvht ha detto:
vexator":3t2ehvht ha detto:
misurare la carica di una batteria al piombo non è cosa semplice.
Esistono voltmetri che misurano istante per istante la tensione della batteria, ma lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero segnare una tensione giusta e poi la batteria dopo venti minuti muore...
già.. da quello che mi han spiegato (non so se è vero) la quantità di piombo che mettono è sempre meno, così una batteria carica può interrompersi per rottura di un elemento :(

e casomai vogliono farci credere che è per ridurre l'inquinamento :sadomaso)
ora che mi viene in mente, mi hanno anche detto che le batterie ritirate, vengono rigenerate (per l' estero?) cambiando scatola, liquidi ed elemento rotto.
 
Top