Indicatore benzina sembra impazzito

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ciao ragazzi!
Da un po di tempo... (una ventina di gg) l'indicatore del livello benzina nel quadro sembra impazzito...ero a riserva con tanto di spia accesa e segnalava quasi 0 carburante, poi il gg dopo aveva un po di tacchette... allora faccio il pieno e dopo un po mentre stava a 3/4 di pieno stasera mi ridava coome se fosse di nuovo a pieno!!! Cosa posso fare?
Che è successo? non avere il controllo della benzina diciamo non è molto confortante!

La mia quando era in riserva secca dopo un pò cominciava a tornare su :asd)
Si autoriforniva per non restare a piedi :lol:

elpirain":3c9hh1zq ha detto:
Ciao ragazzi!
Da un po di tempo... (una ventina di gg) l'indicatore del livello benzina nel quadro sembra impazzito...ero a riserva con tanto di spia accesa e segnalava quasi 0 carburante, poi il gg dopo aveva un po di tacchette... allora faccio il pieno e dopo un po mentre stava a 3/4 di pieno stasera mi ridava coome se fosse di nuovo a pieno!!! Cosa posso fare?
Che è successo? non avere il controllo della benzina diciamo non è molto confortante!
Secondo me sono probabilmente il galleggiante e l'indicatore che ti misurano la quantità di carburante in maniera imprecisa. :scratch)
Ma quando ti dava queste dfferenze di misurazione eri sempre in piano? Fai conto che se hai la vettura in pendenza è normale che la misura sia in qualche modo un pelo sfalsata (perchè ovviamente il carburante, in caso di pendenza, il carburante finisce su un lato del serbatoio e 'sfalsa' la misurazione) e capita spesso; appena si ritorna in piano, infatti l'indicazione del carburante cambia e torna a indicare livelli vicini a quelli che sono all'interno del serbatoio. Se invece questo misurazione imprecisa la fa anche in piano, secondo me potrebbero essere il galleggiante e l'indicatore imprecisi. :scratch)

Come già ti hanno detto sicuramente dipende dal galleggiante della benzina che sta nel serbatoio.

Pensa che anni fa avevo una panda che in salita mi segnava riserva e in discesa mi dava il pieno :asd) :asd) :asd) :asd)

Galleggiante da far verificare..

Nel mentre, vai a naso. Fai un pieno e, conoscendo i tuoi consumi medi, ti fai due calcoli dopo quanti km percorsi ti converrebbe rabboccare.

Con molte motociclette si fa così ancora tutt'oggi...

No me lo fa tranquillamente in piano! Delle discese e salite sapevo anche io...ma qui è proprio all'accensione in parcheggio piano e sempre su vie normali... se continua è un lavoro del meccanico? vero? Il fatto strano che era tutto normale... è successo da un giorno all'altro! :(

Come detto, sarà sicuramente un contatto fasullo del galleggiante...

Capita, una cosa funziona e di colpo non funziona più. Senza dare spiegazioni o preavvisi..