Indicatore Benzina Impreciso

Mirko76

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
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Non so se è capitato solo a me... ma nelle lunghe tirate autostradali a elevate velocità mi è capitato spesso di arrivare pelo pelo al benzinaio. Una volta ho avuto anche la brutta avventura di rimanere sull'autostrada a secco. Ho sempre avuto l'impressione che l'indicatore "decadesse" nell'ultima tacca in maniera non certo ragionevole dati i km percorsi. Ieri ci ho fatto caso... camminavo ad alta velocità, e appena ho sentito il beep del rosso, mi sono messo a 100Km/h a vedere l'indicatore... è sceso A VISTA D'OCCHIO in circa 30 secondi dall'ultima tacca a 0!!! Per fortuna avevo un'uscita vicino e ho potuto fare rifornimento. E' Successo qualcosa di simile anche ad altri? Soluzioni? Tenete presente che il problema si manifesta solo nelle lunghe tirate autostradali fatte ad alta velocità (in città funziona tutto bene).
Salustri
 
Ciao sinceramente il mio indicatore funziona bene e non ho avuto mai questo problema, impreciso invece è il computer di bordo che segnala l'autonomia limitata... per fortuna sbagliando in eccesso.
 
successo pochi giorni fa!!

nella mia la fine della benzina non è sullo zero, ma qualche millimetro prima!!! stavo entrando nel distributore, tranquillisimo che qualche litro di benzina c'era e taaaccc si spegne la macchina!!! :KO)
 
Scommetto che hai il 120 benzina :D Dall'ultima tacca scende davvero in fretta, basta saperlo no? :ka)
 
beh, che scenda più rapidamente quando è nelle ultime tacche sembra anche a me.
Confermo che anche per me la fine del serbatoio è poco prima dello zero spaccato (verificato 2 volte :mecry2) ).
Quanto a vederlo scendere a vista d'occhio però no... Forse c'è un problema nel galleggiante :ka)
 
io non ho mai avuto problemi... ovvio il computer di bordo sotto un certo kmetraggio di autonomia parte con la frasetta "autonomia limitata" mi sembra sempre intorno ai 30km di autonomia o qualcosa meno... cmq centrapoco.. poi col segnalatore del cruscotto... mai avuto problemi... e mai rimasto a secco :tiè)
 
Io ho il 105 CV. Purtroppo ce l'ho un pò di vizio, arrivare all'estrema riserva prima di mettere benza. Anch'io ho sperimentato la fine della benza, ed è esattamente sullo 0. Venivo da Lione e la 147 si è fermata alle 9 di sera a 120km da casa in autostrada con il più vicino distributore a 11km. Sono riuscito a mettere piede in casa alle 2 di notte :mecry) Ora che lo so, ci starò più attento... ma credo che il mio sia un problema di indicatore, infatti ho visto scendere l'ultima tacca in 30 secondi! Oppure i tecnici alfa non hanno previsto che si possano fare centinaia di km senza scendere sotto i 170 :asd) Salustri
 
A me è successo il contrario... ho fatto il pieno, ma la lancetta non è arrivata al massimo, ma si è fermata all'ultima tacca prima del pieno... Inoltre ci ha impiegato qualcosa tipo 10-15 minuti per salire dalla riserva all'ultima tacca.
E' normale?
 
x salvatopo!!

stesso problema sulla 156 1.6 di mio padre.....

se l'auto è ferma magari in salita o discesa, l'indicatore segna diversamente....quanto sei in piano si deve ristabilire.....ma con la 147 non da di questi problemi!!

da ora in poi faccio il pieno e a metà serbatoio ricarico!!!!!

il brutto della mia che quando ho finito la benza il computerino mi dava "bassa pressione motore" "avaria selespeed" mi sono cacato addosso!!!! :crepap)
 
Anche noi abbiamo la 156 (1.8, ma credo sia lo stesso). Ma il problema che si presenta a me è diverso.
Nel senso che non capisco come mai ci metta così tanto a salire e come mai non sia mai arrivato su "pieno". :(
 
La faccenda della lancetta che non sale fino al massimo anche quando si fa il pieno è classica dei diesel e dipende spesso dalla schiuma, e dal galleggiante che fatica a prendere la posizione più alta. Non è un difetto in senso letterale perchè (come è stato scritto) dopo un pò la segnalazione si assesta sui livelli corretti, ma può disorientare.

Resistete :)
 
ieri ho fatto 20 euro di gasolio ed sono arrivato circa a metà serbatoio...

stamattina mi segnava una tacca +alto di metà pieno.... :cry:

e la prima volta ...e non e bello.... :KO)
 
Io sono rimasto senza parole quando in occasione di un pieno sono entrati ben 58 Lt di verde e l'indicatore della benzina era circa a metà tra l'ultima tacca e lo zero... E' vero che ho fatto un pieno "a tappo" (la benzina a momenti sgorgava dal bocchettone) ma il tubo dal bocchettone al serbatoio quanto potrà contenere? O il benzinaio tira le sole?
 
pierpopierpo":17eh6vvp ha detto:
Io sono rimasto senza parole quando in occasione di un pieno sono entrati ben 58 Lt di verde e l'indicatore della benzina era circa a metà tra l'ultima tacca e lo zero... E' vero che ho fatto un pieno "a tappo" (la benzina a momenti sgorgava dal bocchettone) ma il tubo dal bocchettone al serbatoio quanto potrà contenere? O il benzinaio tira le sole?
Io sono arrivato più volte a 62-63 litri :cattive10)
Forse mi avranno montato il serbatoio della GTA :color)
Siamo un po' OT però ;)
 
tiro fuori questo vecchio topic per segnalare un mio problema..(se no poi mi dite di usare il cerca :lol: )
ogni tanto di mattina quando l accendo dopo che è ferma tutta la notte,la lancetta non sale subito al livello giusto...per qualche secondo resta sullo 0 con la pompa di benzina che lampeggia....poi torna a segnare giusto...
un altro mio dubbio è che la lancetta è sulla seconda tacca cioè dovrei avere 20 euro di benzina...però mi dice attenzione rifornimento nec....


puo essere il freddo?????

o è meglio che faccio benzina???? :asd)
 
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