indeciso su usato 147

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti,sto cercando una 147 ma non volevo spendere un cifro,visto che è appena uscita quella nuova e fra 2 anni uscirà la 148(se si kiamerà così).
diciamo che sono molto indeciso ho messo gli occhi sui 1.6 105 e 120, ma mi sa che il 120 consuma troppo , quasi km il 2000 (mi è sembrato dalle prove di auto)mentre il 105 non so niente,a parte i dati della casa madre,ma ho paura che sia un po lenta per le mie esigenze,avrei voluto una macchina con un acc 0/100 in meno di 11 sec e almeno i cerchi da 16.. e ho paura che il 105cv nn mi soddisfi......il fatto è che ho trovato una 105 plug in con cerchi 17" del 2003 a 11000....voi che ne pensate?è proprio il mio budget max!
i cerchi da 17 la rallentano molto?di per sè km cavolo è sto 105 che effettivamente nessun giornale ha rilevato i dati di vel e acc?
nell'eventuale caso se faccio la rimappatura,qnt di queste due caratteristiche sopra indicate guadagno(domanda rivolta soprattutto a coloro che hanno rimappato)..
voi che mi consigliato in ogni caso per un acquisto di 147?tenendo conto che cmq nn la userò molto,ma neanche poco.....
GPL?funge bene su 147?se si e nn costa molto e se ci sn un bel po di convenzioni,magari prenderei il 2000 benzina+gpl....(però questa è un idea molto vaga e incerta)preferirei il 1600
aspetto varie risposte,e vi ringrazio in anticipo

quante domande... :p
intanto benvenuto :welcome)
Leggiti il regolamento e le faq, forse trovi info anche sulle domande chieste :OK)
Di mio posso dirti che le benzina usate al momento sono un affarone :OK)
:ciao)

si ok ma effettivamente quale mi converrebbe?il 105 in generale ne vale a pena?ha delle buone prestazioni....e se avesse i17 km quella elencata da me?poi se riuscite a rispondermi a tutto mi fareste un piaciere,cmq in ogni caso grazie lo stesso a tutti che tenete sempre vivo il cuore degli appassionati per questa stupenda macchina!!!!

Il 120CV in utilizzo prevalentemente cittadino consuma davvero tanto: io sto sui 9 km/l massimo con andatura tranquilla.

fabuloso82":rduycwhg ha detto:
però km acc e velocità il 120 è eccellente...mentre il 105?

perchè devi scrivere km al posto di "come" che poi impiego dieci minuti a capire quello che vuoi dire!?!? :mad2)
se cerchi le prestazioni o vai sul 120 e te ne freghi degli alti consumi o prendi un diesel (anche il 115cv) e te ne freghi degli alti costi iniziali!

forse ciò che cerco è una recensione su una 147 105cv ...

diciamo che il diesel no perchè mi costerebbe troppo.

dove posso trovare una recensione sul 105cv in internet con acc 0/100 reale e velocità?

so che sono un rompicazzo,sopportatemi xfavore finchè nn sn deciso!!!scusatemi!!!

di consumi poi cè tanta diff tra 120 e 105?

si lo so del tasto volevo sapere una cosa,ad esempio che macchine mi starebbero dietro con il 105cv...so che è una stro***ta però mi piacerebbe saperlo!!!

vebbè ho capito che faccio prima a cercarmi qualcuno che ha il 105cv e provarmela!!!!grazie in ogni caso a tutti.ciao....p.s. se avete altro da dirmi mi farebbe piacere riceverlo che leggo ogni giorno grazie!!!

Se vuoi sapere che macchine ti stanno dietro basta che prendi un numero di Automobilismo vecchio(è l'unico che ha provato il 105) e confronti le prestazioni con quelle delle altre medie.
Gare in strada x capire quale macchina va di più non ne facciamo e poi sarebbero falsate dal fatto che tutte le persone che guidano sono diverse.

Cmq il 105 x me va bene,io ce l'ho e mi sembra di avere un motore sufficientemente grintoso.

Calcola che il 105 è più elastico,il 120 più feroce in alto.
Il 105 è più rotondo,il 120 più "tirato"

bella la risposta che mi hai dato,spiegami però che intendi con elastico grintoso ecc....scusami ma nn mi intendo di macchine....devo pigliare automobilismo?vedo se lo trovo..grazie!!

fabuloso82":1anaxrd2 ha detto:
bella la risposta che mi hai dato,spiegami però che intendi con elastico grintoso ecc....scusami ma nn mi intendo di macchine....devo pigliare automobilismo?vedo se lo trovo..grazie!!

Ho capito faccio prima a fare io...

Prestazioni rilevate da Automobilismo 12/00.

Vel max 191.7 km/h (185 dichiarati)
0-100 km/h 10.0 sec (11.3 dichiarati)
0-1000 m 31.79 sec (33 dichiarati)

Traducendo parole intraducibili ti dico che il 105 cv riprende bene anche a marce alte da velocità basse senza x forza scalare (elastico),funziona bene a tutti i regimi senza strappi eccessivi (rotondo).
Il 120 invece è più veloce e da il senso di prendere velocità maggiormente soprattutto a regimi alti (grintoso),oltre ad avere prestazioni maggiori...

ma scusa se il 120 in acc va 10,2 (dichiarati 10.6) sec rilevato su auto km fa il 105 a fare meno?
quindi tu dici che il jtd 115 con il 105 lo mangio?

Scusa Fabuloso (quello dell'ammorbidente) ?? ma che ti DEVI MANGIARE scusa ??? un altro che corre il KM lanciato in Germania ???? bah !!! :ciao) :motz)

ok capito.....volevo solo scegliere una macchina che cmq nn fosse pigra...volevo avere un po di dati sul 105...tutto qua...di solito vado a vedere i dati di auto,ma il 105 nn è mai stato provato...quindi volevo sapere ste cavolo di vel max che cmq 185 mi andava bene e l'accellerazione da 0/100 che se andava oltre gli 11.5 (soprattutto se ci metto cerchi da 17 o 16) preferivo prendermi un 120 e basta!!!

come v max tra il 1o5 benza e il jtd 115 siamo li',anzi e' identica quella rilevata,come 0-100 il diesel va un po' meglio

fabuloso82":29qdntoy ha detto:
ma scusa se il 120 in acc va 10,2 (dichiarati 10.6) sec rilevato su auto km fa il 105 a fare meno?
quindi tu dici che il jtd 115 con il 105 lo mangio?