Indeciso...aiutoooo

alex26

Nuovo Alfista
20 Maggio 2008
1
0
1
Ciao a tutti! Sono un nuovo di questo forum e mi presento facendo i complimenti e con un dubbio..
Sto valutando l'acquisto di una 147 ma sono indeciso tra benzina e diesel.
Come benzina considero il 1.6 ts da 105 cv per il diesel invece il mjet da 120cv. La forbice tra i due motori, da preventivo, è di 3400 euro in più per diesel.
La strada che faccio annualmente sarà di 12-13000km annui e quindi non molta ma cmq l'indecisione è forte.
Qualcuno può darmi qualche informazione sui cosumi magari e qualche consiglio?..quelli reali magari..
Intanto vi saluto e vi ringrazio

Alex

con quei pochi km ti consiglio un benzina, ovviamente sono due stili di guida diversi, c'è a chi piace di più l'allungo del benza e a chi la spinta della turbina...

A me hanno consigliato tutti il benzina, ma io prendevo in considerazione i pari potenza.
Se è una questione meramente economica ti dico benzina. :nod)

Saludos! :welcome)

alex26":3j7bbk2e ha detto:
Ciao a tutti! Sono un nuovo di questo forum e mi presento facendo i complimenti e con un dubbio..
Sto valutando l'acquisto di una 147 ma sono indeciso tra benzina e diesel.
Come benzina considero il 1.6 ts da 105 cv per il diesel invece il mjet da 120cv. La forbice tra i due motori, da preventivo, è di 3400 euro in più per diesel.
La strada che faccio annualmente sarà di 12-13000km annui e quindi non molta ma cmq l'indecisione è forte.
Qualcuno può darmi qualche informazione sui cosumi magari e qualche consiglio?..quelli reali magari..
Intanto vi saluto e vi ringrazio

Alex

3400€ non sono pochi, è vero che il diesel consuma nettamente meno del benzina, ma a parità di prezzo del combustibile per ammortizzare quella cifra devi percorrere veramente tanti Km, visto che tu hai percorrenze attorno ai 12/13K Km devi tenerti la 147 come minimo 15 anni prima di sostituirla, altrimenti vai di benzina.

si cn i km ke fai per ammortizzare i 3400 euro ci metti un bel po... io ti consiglierei il benzina...anke se sono d parte :D ...come consumi stai tra i 10 e 13 km/l circa...mettici anke ke il benzina( e soprattutto il 105cv) è un motore ke da di sicuro meno problemi del diesel...almeno da quello ke vedo sul forum...poi c'è sempre il fattore c... :asd)

io ho optato per il benzina 105 e non me ne pento assolutamente; soprattutto vedenedo l'attuale prezzo del diesel!

nonostante la macchina abbia solo 700 km i consumi stanno sopra i 10; e tieni conto che faccio praticamente solo città. spero che andando avanti migliorino un pochino, così sarebbe davvero perfetta

Se ne fai una questione di prezzo e di risparmio considera che con i soldi che risparmi prendendo il benzina da 105cv ti paghi un anno di carburante considerando un chilometraggio medio annuo di 15.000km...

Le prestazioni sono differenti, il 105cv è un buon motore ma decisamente più tranquillo rispetto al 120cv diesel che ha una buona spinta grazie alla turbina.

Vai di 105cv benza,fai pochi km,praticamente adesso i carburanti hanno lo stesso prezzo e al momento dell'acquisto il diesel costa parecchio di più del benzina :OK) ,consumi se ti regoli con il piede destro in città fai i 9/10,extraurbano autostrada i 13/13.5 :OK)

andrea5887":2kzwm2xu ha detto:
Vai di 105cv benza,fai pochi km,praticamente adesso i carburanti hanno lo stesso prezzo e al momento dell'acquisto il diesel costa parecchio di più del benzina :OK) ,consumi se ti regoli con il piede destro in città fai i 9/10,extraurbano autostrada i 13/13.5 :OK)

anche io ti consiglio il benzina in questo momento vista la tua percorrenza annua, il 105cv a mio avviso e' un po' sottodimensionato per cui ti consiglio minimo il 120cv :OK)