Indecisione Sub Attivo 25cm...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
sono idenciso su cosa comprare... mi aiutate? proponete anche altro...
Come FA ho un kit coral evolution + insonorizzazione con dynamat extreme alle porte, come FP di ambienza le casse di serie.

Cmq tornando a noi...

- Coral EVA 260
- Target TBA 260
- Revac PB 25
- Unicars F06518/A
- Impact Active 10

Grazie dei consigli... :OK)

Cosa ascolti?
quanto vuoi spendere?

visto che hai citato coral ti posso dire....prendi un evo da 30cm e ti fai una bella cassa in mdf: il risultato sarà ottimo per la cifra che spenderai complessivamente.....

Io eviterei i sub già amplificati...

Guarda non ho voglia di sbattermi e farmi una cassa, prendere un amplificatore, fare tutto, vorrei un sub in cassa gia fatto da mettere e togliere quando ho necessita.
Budget circa 250euro e con questi soldi un 32cm non ce lo prendo, quindi mi sa che devo stare sul 25cm.
Impact e molto bello, idem target... altri modelli? io ho citato i piu conosciuti.

Musica? un po tutta, commerciale, house, italiana, discoradio, m2o.

Lascia perdere i sub attivi...prenditi un ampli e un sub. è assurdo spendere i migliardi in dynamat e spendere poco per il sub e l'ampli, piuttosto invece di usare il dynamat usa fonoassorbente spugnoso che costa 10 volte meno e quello che risparmi usalo ler comprare un ampli decente :OK)

Seal":cz4nwlee ha detto:
.è assurdo spendere i migliardi in dynamat e spendere poco per il sub e l'ampli, piuttosto invece di usare il dynamat usa fonoassorbente spugnoso che costa 10 volte meno e quello che risparmi usalo ler comprare un ampli decente :OK)

lo spugnoso lo si usa per riempire i box...se lo metti in portiera si inzuppa di acqua e sporcizia e sai che risate... :asd) :asd)

per quanto riguarda il discorso metti togli, potresti mettere direttamente l ampli avvitato sulla cassa del sub esattamente come l attivo! se hai la 3 porte si puo mettere dentro il fianchetto posteriore, ce molto spazio li dentro! cmq da quello che ho capit non vuoi fare una cosa complicata dunque prendi un 30(fidati è meglio) magari doppia dobbina e poi abbini un ampli buonino ! valuta anche l usato di amici

power147 ct":3mptk9i3 ha detto:
Seal":3mptk9i3 ha detto:
.è assurdo spendere i migliardi in dynamat e spendere poco per il sub e l'ampli, piuttosto invece di usare il dynamat usa fonoassorbente spugnoso che costa 10 volte meno e quello che risparmi usalo ler comprare un ampli decente :OK)

lo spugnoso lo si usa per riempire i box...se lo metti in portiera si inzuppa di acqua e sporcizia e sai che risate... :asd) :asd)

Dipende da dove lo metti e per cosa! Se è per insonorizzare le cartelle delle porte puoi stare benissino dalla parte interna della nembrana di nylon e tutto è perfetto! se vuoi insonorizzare le lamiere(cosa che di solito si fa per un impianto di un certo livello) allora sono d'accordo con te!

beh io ho gia insonorizzato la lamiera esterna col bitume e tutto lo scatolato con dynamat extreme...

non voglio spendere piu di 250euro quindi credo che un sub piu cassa piu ampli vado a molto di piu.
ho in offerta un target t260 a 225euro... potrebbe essere una idea...

diego? voi?

1...Alexone85 non ha speso migliardi in Dynamat... infatti ha usato il kit dynamat per la cassa ed insonorizzato il resto delle portiere con i pannelli bituminosi.

2...Dove una padella da 30 sarebbe meglio? sulla pressione? sulla discesa? sulla velocità? e poi in confronto a che cosa ed a parità di cosa?

un t260?

a listino vedo un tbx260 ed un tba260 uno amplificato e l'altro no

Mah, io sono del parere che un 25 cm è già più che sufficiente, e di parecchio, soprattutto se amplificato e tagliato a dovere.Scusate, ma avete idea di quale effetto devastante ha, in auto, un sub di tale misura???Mi sembra sconsiderato andare oltre:tenete presente che nel mio impianto hifi domestico ho due Velodyne da 12 " con passa basso a 20 Hertz e passa alto a 80 ed il basso profondo, quando è presente nell'incisione, è letteralmente terrificante, nonostante le "ridotte" dimensioni dei woofer.In auto, anche uno soltanto dei suddetti sub, cosa provocherebbe, secondo voi?Per questo dico che è inutile spingersi troppo con le misure e la potenza, considerando inoltre che l'abitacolo di un'auto non è certo assimilabile ad un salone :asd)

la dimensione 20 o 25 di per se non è un indice così importante.

Tanto vale senno prendersi una bella padella (quelli che puzzano di copertone) della shark da 30 o + cm no..

piccolo ot se vuoi per 250 euro ti do il mio hbx250d della hertz, su apposita cassa hertz in legno e un amplificatore 600 w per pompare il sub (lo avviti sul sub stesso cosi è come se hai quello attivo , all'occorenza stacchhi i cavi e via ) in caso manda pvt che ti do foto :D