Indecisione su tagliando

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Ciao ragazzi!
La mia bella 147 il prossimo febbraio compie 1 anno :Ball) :Ball) :Ball)
ora è quasi giunto il momento di tagliandarla! ho 14.000 km
Io l'ho acquistata in una concessionaria Fiat/AlfaRomeo/Lancia che ha l'officina solo Fiat, dite che mi convenga portarla in un'officina/concessionaria ALfa Romeo? in occasione del tagliando vorrei far sistemare alcune cosette (disallineamento portellone, terminale di scarico troppo distanziato dal paraurti, etc) e soprattutto la frizione che ,come è capitato anche a voi, diventa dura e fà "scalino"!!!!
In soldoni .. la porto a fare il tagliando dove l'ho comprata (Fiat) oppure in Alfa Romeo? :147)

Per la garanzia penso sia uguale,il marchio alla fine è quello però vai in un'officina :alfa) dovrebbero essere più preparati :OK)

andrea5887":1efcdaz0 ha detto:
Per la garanzia penso sia uguale,il marchio alla fine è quello però vai in un'officina :alfa) dovrebbero essere più preparati :OK)

ma potrebbe farmi storie l'officina AlfaRomeo per eventuali riparazioni in garanzia visto che io la macchina non l'ho presa lì da loro???

KillBill86":2giaba53 ha detto:
andrea5887":2giaba53 ha detto:

ma potrebbe farmi storie l'officina AlfaRomeo per eventuali riparazioni in garanzia visto che io la macchina non l'ho presa lì da loro???

No perche' la garanzia e' valida in qualsisasi officina autorizzata alfa romeo.....

KillBill86":2iz89tsb ha detto:
andrea5887":2iz89tsb ha detto:

Io la macchina l'ho comprata da un concessionario FIAT/LANCIA/ALFA solamente officina FIAT però,a fare il tagliando vado in un'officina solo :alfa) e quando ho fatto riparazioni in garanzia sono andato in un'altra officina ancora,nessuna storia basta presentare il tagliando di garanzia :OK)

andrea5887":70zp1zod ha detto:
KillBill86":70zp1zod ha detto:
andrea5887":70zp1zod ha detto:

Io la macchina l'ho comprata da un concessionario FIAT/LANCIA/ALFA solamente officina FIAT però,a fare il tagliando vado in un'officina solo :alfa) e quando ho fatto riparazioni in garanzia sono andato in un'altra officina ancora,nessuna storia basta presentare il tagliando di garanzia :OK)

OK! grazie ! come pensavo!
Quali sono gli interventi che si effettuano al primo tagliando?
Dite di aspettare e arrivare a 20.000 km ? adesso ne ho quasi 14.000

KillBill86":ealp4uoo ha detto:

Se non ricordo male olio filtri e occhiata generale...

Mi sa che ti conviene farlo ora, dato che se non sbaglio è ogni 20K km oppure ogni anno, insomma l'evento che si verifica per primo... e tu se ho letto bene stai per fesetggiare l'anno

lele1105":236z8da2 ha detto:
KillBill86":236z8da2 ha detto:

Se non ricordo male olio filtri e occhiata generale...

Mi sa che ti conviene farlo ora, dato che se non sbaglio è ogni 20K km oppure ogni anno, insomma l'evento che si verifica per primo... e tu se ho letto bene stai per fesetggiare l'anno

L'olio si cambia o 20.000km o8 mesi se non si è raggiunto i 20.000km con sostituzione dei filtri,io il cambio lo feci a 10.000km perchè è un olio stanco quello del rodaggio però non cambiai i filtri poi invece ai 20.000km cambiai olio e filtri :OK)

Quindi mi dite che è il momento!
Io a settembre (il bc segnava 2 linee in meno di olio) ho fatto aggiungere 0.5 kg ma il meccanico non mi ha sostituito l'olio vecchio!

andrea5887":5wix9910 ha detto:
Il BC non è affidabile ne con consumi ne con livello dell'olio,controlla con l'astina la prossima volta :OK)

si si, sono andato in officina e ha controllato tutto il meccanico con l'astina!
è lui che mi ha fatto aggiungere mezzo chilo d'olio!

SPITA87":34dz9yar ha detto:
ma il primo tagliando nn si fa a 10 mila?

Io l'ho fatto a 10.000km per conto mio,ma la concessionaria aveva segnata i 20.000km per il tagliando però per mia scelta ai 10.000km perchè l'olio usato era stato per il rodaggio ed aveva perso le qualità :OK)

ti dico la mia esperienza personale su officina autorizzata fiat (roma v.le manzoni) praticamente dove ho acquistato entrambe le 147.
sulla 1a dopo poco si accese la spia airbag x un difetto al noto connettore.
In fiat non ci hanno capito una mazza, allora mi sono rivolto all'officina alfa: meno di 40mq di officina, 2 meccanici (padre e figlio) in un quarto d'ora mi hanno risolto il problema.
morale della favola: le officine fiat fanno le fiat le lancia e le alfa.
la piccola officina alfa fa solo alfa, quindi ne sanno di più!

Pure io ho preso l'auto da Manzoni e mi ci sono trovato malissimo,tra l'altro anche maltrattato dalla signorina.Chiesi perchè non mi avevano coperto col telo rosso la :inocchio) e mi sentii rispondere oggi ci sono troppe consegne da fare e non abbiamo tempo di mettere teli per fare effetto sorpresa :jaw) ,sono rimasto malissimo,infatti la prossima volta andrò in un punto solamente :alfa) ,dispiace perchè lì ci lavora un conoscente però pazienza,fine OT
Comunque meglio portarla in un punto specializzato :alfa) e basta come ti avevo già detto in post precedenti :OK)

Grazie per i consigli! Farò il tagliando in officina :alfa)
un' ultima cosa mi interessava sapere: il tempo necessario a effettuare il tagliando più eventualmente sistemazioni varie (portellone,etc). La macchina dovrebbero tenerla una giornata o più?

KillBill86":2mivuhgc ha detto:
un' ultima cosa mi interessava sapere: il tempo necessario a effettuare il tagliando più eventualmente sistemazioni varie (portellone,etc). La macchina dovrebbero tenerla una giornata o più?

Cambio olio con un'ora si fa,diciamo la terranno una mezza giornata o poco più :OK)

andrea5887":3i4ekvpb ha detto:
KillBill86":3i4ekvpb ha detto:

Cambio olio con un'ora si fa,diciamo la terranno una mezza giornata o poco più :OK)

:OK)
:grazie)
sono indeciso se farmi fare le pinze freni rosse in occasione del tagliando dato che l'officina :alfa) è anche carrozzeria

staranno bene le pinze rosse sul blu montecarlo?