Indecisione su cerchi e pneumatici

alfetta76

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
8
0
1
48
Napoli
Ciao a tutti ho una 147 con cerchi da 17'' con gomme pirelli P0 nero da cambiare.
Avevo intenzione di passare ai 16'' per avere + comodità, minori consumi e cmq anke xkè la mia 147 è una 1.6 105 quindi inutile avere dei 17'' se non per estetica....
Che mi consigliate ????
mi tengo i 17'' e monto una gomma + comoda???
oppure metto i 16''?????

Ciao. Personalmente trovo abbastanza inutile spendere altri 300-400 euro, se non di più, per prendere dei cerchi da 16... I consumi dubito che avresti un calo significativo, se non alzando il piede... Prendi delle gomme più "mordibe", ma valuta bene il consumo delle stesse potresti avere delle brutte sorprese...

I 17" sono esagerati! Io ho una 1.9 JTD 115 e sono passato ai 17" dopo aver percorso 120.000km con i 15". Sono aumentati i consumi (da 17 km\l a 14 scarsi)!
Ho cambiato con i 16" originali a raggi e gomme Michelin e adesso è tutta un'altra cosa: consumi, confort, guidabilità (è sparita quella brutta sensazione dovuta alla spalla bassa dei 17" che ti tira a destra e a sinistra secondo le asperità della strada) e anche estetica, visto che con i 17" sembra una tartaruga con le gambe lunghe :D
Ma naturalmente sono opinioni personali e quindi del tutto Opinabili!
A presto e guidate con coscenza. :drive)

Mah io sono passato dai 15" ai 17" e devo dire che ho avuto altro che benefici......e non li cambierei mai con i vecchi anche se erano sempre in lega. I consumi sono pressochè identici, quindi non vedo perchè spendere questi soldi inutilmente....magari li investirei in 4 gomme di qualità eccelsa come le continental sport contact 3