indecisione cerchi replica

daniele9119

Nuovo Alfista
26 Novembre 2013
28
0
1
ciao a tutti, mi sono lasciato tentare dal prezzo e dopo aver acquistato 4 cerchi replica q2 da 16 mi sono reso conto di aver forse preso una decisione affrettata;
dico ciò perchè ho trovato la scritta "not oem" dietro al cerchio, quindi presumibilmente può essere un prodotto di bassa qualità (correggetemi se sbaglio) e ora non so se montarli o disfarmene..quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha per caso avuto esperienze con cerchi replica o può comunque darmi qualche informazione o consigliarmi.
grazie mille :mecry)
ps. allego qualche foto
 

Allegati

  • 20150216_111441.jpg
    20150216_111441.jpg
    91 KB · Visualizzazioni: 9,139
  • 20141127_103010.jpg
    20141127_103010.jpg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 9,144
not oem significa solo "non originali".. essendo repliche mi pare corretto che sia specificato.

La qualità non dipende dalla scritta "not oem", verificali a vista e provali su un'equilibratrice se hai dubbi. Buona fortuna! ;)
 
bigroberto":3020n6mo ha detto:
not oem significa solo "non originali".. essendo repliche mi pare corretto che sia specificato.

La qualità non dipende dalla scritta "not oem", verificali a vista e provali su un'equilibratrice se hai dubbi. Buona fortuna! ;)

e cosa dovrei constatare con l'equilibratrice?se sono equilibrati o meno? io in realtà ero più preoccupato per la consistenza e i materiali, la paura è che si rompano o si pieghino alla prima buca profonda ecco.vediamo se qualcuno ha esperienze dirette con replica di questo tipo e vediamo. :grazie)
 
Di discussioni sui cerchi in replica,ce ne sono tantissime..la conclusione è che,spesso,son più robusti degli originali,quindi non vedo dov'è il problema.. :hone)
 
teknomotion":23se9y4c ha detto:
Di discussioni sui cerchi in replica,ce ne sono tantissime..la conclusione è che,spesso,son più robusti degli originali,quindi non vedo dov'è il problema.. :hone)
bè non sono esperto di queste cose, per quello ho chiesto, e comunque quasi tutte le discussioni che ho cercato sull'argomento alla fine sembravano ben poco incoraggianti riguardo l'acquisto e l'utilizzo di cerchi replica.. :ka)
 
teknomotion":2dr6ny3x ha detto:
Di discussioni sui cerchi in replica,ce ne sono tantissime..la conclusione è che,spesso,son più robusti degli originali,quindi non vedo dov'è il problema.. :hone)
dipende sempre da che replica... se cinesata o cosa seria...
 
Anche di questo se n'è parlato,ovviamente..mia esperienza:mai piegato un cerchio after-market,sempre avuto problemi con gli originali(anche sulla Delta) :nod)
Chi non incoraggia,molte volte non ha neanche provato.. :ka)
 
am78_ud":26nkkdk6 ha detto:
teknomotion":26nkkdk6 ha detto:
Di discussioni sui cerchi in replica,ce ne sono tantissime..la conclusione è che,spesso,son più robusti degli originali,quindi non vedo dov'è il problema.. :hone)
dipende sempre da che replica... se cinesata o cosa seria...
è quel che cercavo di capire..se può aiutare li ho pagati 150 perchè li ho presi da un conoscente che a sua volta li ha acquistati a 400€ da quanto dice..
 
teknomotion":dbcxqusb ha detto:
Anche di questo se n'è parlato,ovviamente..mia esperienza:mai piegato un cerchio after-market,sempre avuto problemi con gli originali(anche sulla Delta) :nod)
Chi non incoraggia,molte volte non ha neanche provato.. :ka)
nemmeno tu hai mai provato le gomme nankang o linglong che io sappia, ma le scoraggi...
il discorso o è applicabile sempre o mai...
 
daniele9119":2qvp9lbd ha detto:
bigroberto":2qvp9lbd ha detto:
not oem significa solo "non originali".. essendo repliche mi pare corretto che sia specificato.

La qualità non dipende dalla scritta "not oem", verificali a vista e provali su un'equilibratrice se hai dubbi. Buona fortuna! ;)

e cosa dovrei constatare con l'equilibratrice?se sono equilibrati o meno? io in realtà ero più preoccupato per la consistenza e i materiali, la paura è che si rompano o si pieghino alla prima buca profonda ecco.vediamo se qualcuno ha esperienze dirette con replica di questo tipo e vediamo. :grazie)

...presumo che qualsiasi cerchio se prendi una buca profonda (tipo quelle che trovi in giro adesso)si piega o si rompe....a prescindere se originale oppure replica oppure aftermarket.....io li farei controllare da un gommista,se sono dritti e in buone condizione vai tranquillo.... :OK)
 
am78_ud":3boxf80k ha detto:
teknomotion":3boxf80k ha detto:
Anche di questo se n'è parlato,ovviamente..mia esperienza:mai piegato un cerchio after-market,sempre avuto problemi con gli originali(anche sulla Delta) :nod)
Chi non incoraggia,molte volte non ha neanche provato.. :ka)
nemmeno tu hai mai provato le gomme nankang o linglong che io sappia, ma le scoraggi...
il discorso o è applicabile sempre o mai...
ù

straquoto
 
am78_ud":2zunklxr ha detto:
nemmeno tu hai mai provato le gomme nankang o linglong che io sappia, ma le scoraggi...
il discorso o è applicabile sempre o mai...

Non le scoraggio io,ma test di aziende certificate come il T.C.S. ...oppure ce ne si può anche fregare,come fanno tanti che le consigliano :nod) potremmo sempre mandare una mail di protesta..
Di cerchi,ne ho provati sia originali,che replica,cosa c'è di non applicabile?
 
nessun test è migliore di una testimonianza diretta, e comunque visto che parli di test, dovresti portare le prove dei test su ogni modello di gomme discusse nell'apposito topic..
fino off topic e mi scuso con Daniele
 
giambo72":1jif2bqf ha detto:
daniele9119":1jif2bqf ha detto:
bigroberto":1jif2bqf ha detto:
not oem significa solo "non originali".. essendo repliche mi pare corretto che sia specificato.

La qualità non dipende dalla scritta "not oem", verificali a vista e provali su un'equilibratrice se hai dubbi. Buona fortuna! ;)

e cosa dovrei constatare con l'equilibratrice?se sono equilibrati o meno? io in realtà ero più preoccupato per la consistenza e i materiali, la paura è che si rompano o si pieghino alla prima buca profonda ecco.vediamo se qualcuno ha esperienze dirette con replica di questo tipo e vediamo. :grazie)

...presumo che qualsiasi cerchio se prendi una buca profonda (tipo quelle che trovi in giro adesso)si piega o si rompe....a prescindere se originale oppure replica oppure aftermarket.....io li farei controllare da un gommista,se sono dritti e in buone condizione vai tranquillo.... :OK)
penso proprio che farò cosi, vado dal gommista e vedo che mi dice, grazie a tutti ;)
 
giambo72":3krxtv3j ha detto:
...presumo che qualsiasi cerchio se prendi una buca profonda (tipo quelle che trovi in giro adesso)si piega o si rompe....a prescindere se originale oppure replica oppure aftermarket.....io li farei controllare da un gommista,se sono dritti e in buone condizione vai tranquillo.... :OK)

Anche questo è vero,diciamo che son stato sfortunato io con gli originali e fortunato con gli altri... :OK)
 
Io i miei Q2 originali li ho piegati tutti e quattro, e per piegati intendo che si vede proprio il bordo che non è più perfettamente circolare. Prima di rimettere le estive ad Aprile li porterò in rettifica. Per il discorso Nankang, io le ho provate e di buono hanno solo che puoi farci l'idiota pensando "ho sprecato solo 200€". Tant'è che ho a casa un treno di Potenza Adrenalin RE002 in attesa di montaggio :asd)
 
Traif1502":1j5c9dwv ha detto:
Io i miei Q2 originali li ho piegati tutti e quattro, e per piegati intendo che si vede proprio il bordo che non è più perfettamente circolare. Prima di rimettere le estive ad Aprile li porterò in rettifica. Per il discorso Nankang, io le ho provate e di buono hanno solo che puoi farci l'idiota pensando "ho sprecato solo 200€". Tant'è che ho a casa un treno di Potenza Adrenalin RE002 in attesa di montaggio :asd)

dipende sempre dal modello...nankang ns1 provate e facevano pietà...ns20 tutta un altra cosa..
 
Top