INDECISIONE ACQUISTO : 147 O MITO ??

fypex

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
2
0
1
Ciao a tutti. Come da titolo ho questo dilemma da risolvere. :specchio) Ho intenzione di cambiare auto (ora ho un opel corsa 1.2 del 2001) e oramai da mesi sono indeciso se orientarmi su una 147 o una Mito. Il mio badget è sui 18, 19. 000 euro, non vorrei oltrepassare i 20.000. Voi che mi consigliate? Ero deciso di andare sulla Mito ,essendo un'auto nuova (rispetto alla 147) ma le motorizzazzioni che ci sono disponibili ora non mi convincono. Per me un 155 cv è troppo per l'utilizzo che penso di farne. Sono stato in conce e mi hanno detto che a settembre dovrebbe uscire un 95cv. Voi avete qualche notizia in più? Però poi dall'altra parte c'è sempre la nasona che devo dire è sempre una grande macchina! ah dimenticavo.. sono un quasi trentenne......Ciao e grazie a tutti !!!!! ;)
 
A malincuore ti dico mito , l'hanno prossimo dovrebbe uscire di produzione la 147 e quindi un drastico calo delle quotazioni ;
sulla potenza mi trovo daccordo che è un pò eccessiva ma nelle prove i consumi non sono male , certo bollo e assicurazione...
se hai la pazienza di aspettare sicuramente uscirà qualcosa di minor potenza ma non so la data precisa .
Avrai già visto cmq che c'è anche il diesel 1.6 120cv
 
scrivi il titolo in minuscolo per favore, usa l'apposito tasto per modificare.

Per l'auto: che uso ne fai? quanti km all'anno?
Mito più avanti è prevista con 1.3 mjet 90cv e 1.4 tjet 120, del 95cv non si sa più nulla per ora..
 
la mito è Brutta.
la 147 è un mito ormai però è assemblata troppo male ed è a fine carriera.

io andrei deciso su:
fiat bravo 1.6. mjet cambio duallogic. :OK)
 
A me sinceramente la Mito non convince tanto esteticametne però come progetto è nuovo e penso e spero debba essere valido,la :147) oramai è a fine carriera e si sta svalutando tantissimo ed è anche assemblata male,se vuoi risparmiare qualcosina prendendo una :147) andrei di una Q2 con qualche mese di vita e dovresti portarla via più o meno alla cifra che hai detto tu :OK)
 
dipende dall'uso che ci devi fare..se pensi di cambiarla a breve vai di mito altrimenti se pensi di fartela durare vai a 147.io tutti questi difetti a un anno dall'acquisto ancora devo vederli e spero di non vederli mai!
poi tutto dipende dall'uso e da che auto vuoi!
 
Io sono parzialmente d'accordo con Mancio.. andrei sulla Bravo, grande macchina secondo me..
La MiTo l'ho vista/provata e non mi ha antusiasmato per niente.. mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. e poi son d'accordo sul discorso motorizzazioni..
Inoltre, come ti hanno già detto, valuta il fatto di quanti anni intendi tenerla.
Poi, un altro aspetto è la capacità di carico, dall'età che ci hai detto immagino che avrai preso in considerazione l'ipotesi che una MiTo non si presti molto ad esser un'auto da famiglia un domani... una 147 5 porte magari potrebbe esser più adatta (parlando sempre di dimensioni lillipuziane :asd) )
 
Qualche tempo fa mi trovavo col tuo stesso dubbio...

Mito o 147? Mito o 147? Mito o 147? :shrug03)

Alla fine dipende da cosa vuoi tu, da che utilizzo ne devi fare e da quanta grana hai...

Io alla fine mi sono risposto: 147! Perchè?

- Esteticamente è molto più bella della Mito
- La motorizzazione è molto vasta e valida
- Rimane comunque una macchina in cui ci carichi 5 persone e hai il baule (ok non è una SW, però...)

Poi se dovevo valutare il tutto con la testa allora mi dicevo queste cose (tra parentesi ti metto le mie risposte :D )

- Tra poco uscirà di produzione, quindi si svaluta (tanto la tengo finchè muore) e poi verrà rimpiazzata da modelli nuovi (chissenefrega, non sempre il nuovo è meglio e più bello!)
- Avrà dei difetti ben noti (va beh, che ci sta la garanzia a fare scusa?)

Ovviamente tutto questo, secondo ME.

Ora sta a te valutare.
 
Quello che vuoi ma non la 147. E' a fine carriera e pensa...soffre ancora di difetti di gioventù. Quindi il post vendita è già bello scritto come il destino.

Tra le 2 sicuramente la mito per tanti motivi anche se non molto validi. La macchina secono me non è riuscita ma almeno è un progetto nuovo, speriamo che la politica Alfa su questo modello sia più efficiente.

Voto invece a favore della Bravo.
 
di bellezza (oltre la linea,il corpo vettura, la 147.

ho visto la mito el week end. non è affatto brutta coem mi sembrava dalle foto. non è filante come la 147. ma dovendo comprare un auto nuova vai di mito,che potrai rivendere ad occhi chiusi essendo un nuovo progetto. la 147 ti rimarrà sul groppone.

se dovessi scegliere 147 prendila usata di un anno e la paghi la metà del listino. non vale la pena comprarla nuova,ora
 
Se la indecisione è solo fra questi due modelli vai di 147 fermo restando che sai a cosa potresti andare incontro (a livello di finizione, assemblaggio).
Ma quantomeno hai una macchina e ad un prezzo ben interessante.

Viceversa con mito hai sicuramente l'auto più nuova, ma è pur sempre una derivazione più utilitaria. E come prezzi non so che gran scontistica tu possa ottenere.
 
Top