Indeciscione...

smilzo

Nuovo Alfista
9 Maggio 2006
11
0
1
Montesilvano (PE)
Ciao a tutti,

a breve saro' un futuro alfista, pero' sono indeciso sull'alimentazione della macchina.

Non se prendere una 147 120cv diesel o benzina, in versione esclusive.

Ho visto che grossomodo i consumi medi della diesel sono di 18km/l dalle varie discussioni nel forum.
Volevo sapere piu' o meno i consumi della benzina.

La mia idea nel caso della scelta della benzina, riguarderebbe di mettere dopo 2 anni un impianto gpl o a metano.

Faccio circa 15000/20000km l'anno.

Non vorrei aver buttato la bomba per una guerra santa.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti.

Lo Smilzo
 
Ciao e benvenuto,

Se non superi i 20.000 Km l'anno il diesel non ti conviene, visti ormai i prezzi raggiunti anche dal gasolio, a meno che non ti piaccia proprio come erogazione. In più risparmi mi pare più di 2000€...
...poi sei sempre in tempo a mettere l'impianto GPL

:ciao)
 
Ciao Smilzo,
innanzitutto la prossima volta penso sia meglio che tu metta un titolo un pò più specifico... Per quanto riguarda la tua indecisione credo di poter affermare che, se fai 15000-20000 km l'anno sia meglio il benzina... Il diesel, IMHO, va peggio e costa parecchio di più...
 
no credo... penso che se lo fai in un centro autorizzato dall'Alfa, non decade.. ma non so cn certezza! :shrug03)

al massimo, lo si fa dopo 2 anni..
 
devil":1upnvf7a ha detto:
no credo... penso che se lo fai in un centro autorizzato dall'Alfa, non decade.. ma non so cn certezza! :shrug03)

al massimo, lo si fa dopo 2 anni..
La perdi, la perdi... modifichi iniezione e gestione motore, mica metti un filtro più permeabile...
 
mattec":1wluq7oo ha detto:
innanzitutto, benvenuto e passa dalla cartella presentazioni così ti salutiamo!!

per tutto quello che vuoi sapere sul GPL guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=15291 (più di 900 topic in merito!!).

per le altre domanda sbircia nel forum e nella FAQ.

usa il cerca e buon forum :OK)

Ciao e grazie per i consigli. Ho provato a fare le ricerche, pero' nn ci ho capito molto...

Io ne capisco solo di computer :) ma di macchine poco e niente.

Per me questa alfa sarebbe l'occasione per imparare qualcosa.

Smilzo
 
salve!!!!!!!!!!!!
smilzo qualsiasi prendi e' una bomba
io ti dico una cosa attualmente ho un 150cv16vmjt
ci faccio 6'5 litri 100km portata seriamente ogni tanto
qualche tiratina comunque se fai meno di 20mila km
potrebbe andar bene pure un benzin pero' un'altra cosa ti posso dire
per esperienza alfista perche' ne ho possedute sia a benzina e sia
a gasolio una cosa ho notato che su quelle a gasolio le spese di manutenzione sono minori nel senso che si hanno meno problemi
e pure come km a litro con quelle a gasolio il consumo e' minore trai tu le conclusioni n.b. la durata del motore a gasolio e' maggiore AD MAIORA
 
TwiNSparK88":30z667yp ha detto:
devil":30z667yp ha detto:
no credo... penso che se lo fai in un centro autorizzato dall'Alfa, non decade.. ma non so cn certezza! :shrug03)

al massimo, lo si fa dopo 2 anni..
La perdi, la perdi... modifichi iniezione e gestione motore, mica metti un filtro più permeabile...


allora per 2 anni gode con il benza... :OK)
 
devil":3jg9qa8s ha detto:
TwiNSparK88":3jg9qa8s ha detto:
devil":3jg9qa8s ha detto:
no credo... penso che se lo fai in un centro autorizzato dall'Alfa, non decade.. ma non so cn certezza! :shrug03)

al massimo, lo si fa dopo 2 anni..
La perdi, la perdi... modifichi iniezione e gestione motore, mica metti un filtro più permeabile...


allora per 2 anni gode con il benza... :OK)

Esatto :nod) :OK) :OK) :drive)
 
ma che siete matti?? appena prendi la macchina NUOVA, 2 anni di garanzia...
un gioiellino (tra l'altro exclusive...) e ci metti il GPL?? :KO) :vomito)

nono...se non ti rompi di stare spesso a cacciar soldi al benzinaio...allora vai di benza...
altrimenti prendi il diesel....e non ti pentirai... :OK)
20.000 km l'anno bastano per il diesel...
 
mancio nn sn d'accordo..

20.000 km sn pochi per ammortizzare la spesa..

poi camminare spendendo la meta' fa comodo... anche se sia la versione exclusive.. (che alla fine ha il bav e i sensori parcheggio se nn bsaglio)..

anche a me stufa parecchio il GPL.. ma con qst prezzi :splat) sia disel ke benza.. c'e' da spararsi

la mia prossima makkina sara' un 3.0 benza converito a metano :asd)
 
Ciao,

ho sbagliato a dirvi i km che faccio.. sono 25/30 mila... ho fatto male i calcoli.

Pensate che riesco a trovare altrimenti una 159 km 0 al prezzo di una 147 nuova ? ovviamente mi dimentico dell'exclusive...

Come consumi stiamo pesantemente su ?

Smilzo
 
Boh, non penso che riesci a trovarla, ma cercare non costa nulla... 30000km già cominciano ad essere più adatti per un diesel... Nel caso 159 ho paura che i consumi salgano parecchio, è moooooooooolto più pesante della 147...
 
beh, il diesel tiente pure meglio l'usato...comunque 2000 euro a 1,35 euro/litro e con una percorrenza di 12 km al litro ci fai 17.700 km gratis, praticamente nel tuo caso un anno...ci metteresti qualche anno ad amortizzare la spesa in +, diciamo che con un risparmio del 40% (tra maggiore percorrenza e il differenziale sul prezzo al litro) ci metti poco più 4 anni a ricoprire i 2000 € di differenza...
Per me decidi solo in base al tuo gradimento sullo stile di guida...chiedi consiglio a chi ha il benza e chi ha il diesel, quale dei 2 da maggiore soddisfazione, io su questo non posso essere utile
:cry: :cry: :cry: :nono)
 
Beh, vista la rettivica del kilometraggio annuo che fai, allora i 2000 euri li recuperi in circa 2 anni e mezzo con il diesel...se non ho sbagliato i conti :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Al di la del differente modo di guidare un diesel o un benza, al di là di rilevamenti cronometrici al decimo di secondo, le prestazioni mi sembrano piuttosto simili...
 
smilzooo
senti un po' allora prendi un 120 o 150cv mjt tieni presente che il 150cv ha la sesta marcia ed il cambio interamente robottizzato ed i cerchi a raggi 17 ed ti fai un motore eccezzionale ti saluto smilzo ad maiora
 
Top