Incrostazioni serbatoio liquido di raffreddamento

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Ragazzi ho il serbatoio del liquido di raffreddamento completamente ricoperto di liquido essicato di raffredamento, le tubazioni dell'acqua che partono dal serbatoio (non il manicotto del radiatore per fortuna) completamente dilatate con incrostazioni nei pressi delle giunzioni al serbatoio, insomma, na caciara, il liquido è calato di qualche millimetro, cosa tutto sto zozzo sulla vaschetta? Bolle l'acqua in pentola? Pressione alta? Ipertensione? surriscaldamento...

che devo da fa? se fosse calato il livello del liquido di raffreddamento pure pure... ma sta sempre li, il problema si è presentato dopo un long run di 1.200 km in un giorno :?: ho pulito vediamo se si ripresenta... non vorre aver fatto strabordare l'acqua della pasta :matto)

ok, ho guidato troppo... :crepap) :culo) :crepap)

la vaschetta è troppo piena? può capitare che riscaldandosi un po' di liquido fuoriesca per pressione dal tappo, questo potrebbe giustificare lo "sporco" vicino al tappo

Stamattina a mente lucida, riposata e fresca, ho controllato: troppo liquido, 1 mese ho fatto il tagliando e ne hanno messo troppo, strano il fatto che non sia sceso di nulla, 1 mese avevo 36800 km, ora 43.000... devo smettere di farmi un miliardo di km al giorno :ignore)

Grazie Giangirm, risposta esatta! :OK)

Gridan/a/6000":2q1o08u0 ha detto:
strano il fatto che non sia sceso di nulla, 1 mese avevo 36800 km, ora 43.000...
non deve scendere, è un circuito sigillato e se tutto va bene il livello non deve cambiare (diversamente dall' olio che invece è normale venga, entro limiti accettabili, bruciato man mano che passano i km) :OK)