Incredibile. Secchio di vernice bianca caduto sulla mia 147!

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
A questa farete stento a credere eppure mi è accaduta. Nel condominio della mia ragazza stanno facendo dei lavori di ristrutturazione che comprendono l'imbiancatura della facciata del palazzo. Ho parcheggiato come faccio ormai da un anno la mia amata nasona nel parcheggio riservato al suo appartamento. Ormai i ponteggi erano stati tolti e gli operai stavano pitturando solo la parte inferiore dello stabile. Nel primo pomeriggio sento una citofonata e vedo dalla finestra gli operai che animatamente lavavano la mia povera nasona. In un lampo scendo giù :mad2) e non vi descrivo che faccia ho fatto quando ho visto la mia amata nasona Blu inca piena di schizzi di vernice bianca. Imbufalito mi sono diretto verso il direttore dei lavori che affranto mi diceva che un secchio era scivolato dalla scala e cadendo aveva fatto schizzare la vernice sulla macchina. Aggiornandpomi con lui a più tardi :member) scappavo via con la nasona all'autolavaggio. Provavo in tutti i modi a mandare via la vernice ma quella incrostata nei copricerchi e nelle plastiche degli specchietti non ne voleva sapere di andare via. Mi dirigo di nuovo dal responsabile dei lavori che mi consiglia di andare da un carrozziere di fiducia. Questo si mette le mani nei capelli e con un solvente mi troglie la vernice negli specchietti. Per il resto della 147 inutile dirlo ci vorrà una bella lucidata. Il responsabile del danno pagherà tutto ed io avrò la mia amata lucida e splendente come all'inizio.Questo il lato positivo della vicenda. Ma secondo voi lucidare la macchina dal carrozziere può arrivare a costare i 200-250€ come mi ha fatturato?Saluti a tutti e buon anno!

'azz che sfiga...meno male che tutto si è risolto....secondo me lucidarla soltanto dovrebbe essere sui 100€ almeno così avevo sentito dire...ma poi che ti interessa? paga l'impresa che ti ha causato il danno...

mi dispiace,comunque preso che ritornera' come nuova.Per la lucidata penso che si possa arrivare ai 200 euro

Azz che sfiga.
Però guarda il lato positivo ... pensa se gli fosse cascato qualche attrezzo invece che solo la vernice!!!! :eek:cchibal)

Era capitata una cosa del genere anche a me.
Avevo parcheggiato l'auto (insieme ad altre 500 auto) nel parcheggio di una grossa industria che stava effettuando la verniciatura della facciata anteriore. Quando la vado a riprendere vedo un sacco di operai/impiegati che stavano discutendo ad alti toni attorno alle loro auto, quando avvicinandomi alla mia scopro con annesso senso di svenimento che la nasona era completamente puntinata di bianco (carrozzeria, vetri......) :mecry) :mecry) !!!!
A detta di coloro che stavano effettuando la verniciatura, una ventata avrebbe trascinato la nube di vernice colpendo anche le auto! :evil: :evil:
Per fortuna l'assicurazione della ditta ha coperto tutti :nod) e la mia :147) con 200€ è ritornata splendente come prima :shine) !!

:emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)

massima solidarietà

cerca di mettere tutto nero su bianco, prima che a qualcuno vengano strane idee

il prezzo non mi sembra elevato...non si tratta di una normale lucidatura, ma di levare la vernice e poi lavare e lucidare per bene

certo che sono degli intelligenti della malora....che pensavano di fare lavando la macchina, di cavarsela???

delle volte con le pitture all'acqua se lavi subito viene via tutto... delle volte

una lucidatura normale viene 150euro circa... una pulizia e lucidatura in effetti può valere quella cifra (credo non si possa far che lucidare senza prima pulire tutto)

Grazie a tutti per le informazioni e la solidarietà. Bene o male è un prezzo corretto. In fin dei conti provvederà al saldo il responsabile ma volevo sapere quanto potesse venire per essere preparato alla spesa in futuro semmai deciderò di farla lucidare di nuovo. Lavandola pensavano di cavarsela. Ma gli ha detto male. Buon anno a tutti e felici gite con la nasona!