Incredibile quello che mi è accaduto

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Vi racconto quello che mi è successo oggi. Premetto che abito in una via senza uscita con sole villette. Circa due mesi fa sono venuti una sera quelli della gestione gas per un'emergenza, c'era odore di metano nella strada, hanno riparato il danno e hanno lasciato la terra battuta finora. Oggi, senza avvisare, sono venuti mentre a casa mia non c'era nessuno, e c'era la mia auto parcheggiata lì. Stasera me la sono trovata non funzionante, in pratica la macchina era bloccata dalla marcia inserita, e per spostarla l'hanno tirata con una catena attaccata alla ruspa facendo leva sui braccetti della ruota posteriore, piegando il braccio, la macchina ora non va. Ho recuperato il cellulare del responsabile, l'ho chiamato subito incazzandomi, lui ha detto: "ah quella macchina che era lì...", era spaventatissimo, e domani mattina ha detto che viene alle nove con il geometra e la macchina fotografica. Ho anche dei testimoni...Dice che l'azienda responsabile è una ditta molto grossa (a giudicare dal loro sito) e sto tipo diceva di non preoccuparsi che c'è l'assicurazione... voi che fareste al mio posto? La fareste riparare e presentereste la fattura? Naturalmente la vorrei far riparare al concessionario alfa romeo... voi che faresti? Qualcuno ha esperienza in queste cose? Grazie mille a tutti i 147ttisti!

anziutto mi spiace

vedi come gira domani

in ogni caso, chiedi i dati della ditta, predni i nomi dei responsabili della ditta e chiedi che ti venga detta la compagnia che li assicura per i lavori o che assicura i mezzi che utilizzano (numero polizza, compagnia eccetera)

vedi anche di sapere per conto di chi lavorano (comune o chi altro)

fai foto della mancanza di cartelli indicatori di prossimi lavori, di dove si trovava l'auto ecc

foto dei danni da far preventivare o riparare con fattura (considera che devi dare otto giorni dalla denuncia per consentire la perizia dei danni)

per agevolarti, senti nella tua agenzia se hai nella polizza la consulenza legale o se l'agenzia ha un legale di fiducia

farò così, grazie!! ma come si fa a trainare una macchina con una ruspa? Roba da matti... l'azienda è grossa aveva parte degli appalti per la realizzazione del polo fieristico di Rho-Pero... per cui è una grossa azienda! Domani vedrò!

Secci, certo che 7000 euro di riparazioni.... cosa aveva?
Due anni fa avevo preso una 147 1,6 105 cv dist, usata con 44 mila Km... aveva un difetto che la concessionaria non riusciva a riparare (il vecchio proprietario lo sapeva ma non ha detto nulla)... avendo paura di una causa mi hanno reso 1500 euro, e mi hanno dato una 47 1.6 120 cv dist quasi nuova, e un GTV JTS nuovo finchè non avrei avuto la 147....

Altro piccolo suggerimento...raccogli subito le testimonianze delle persone che hanno assistito all'evento, gli fai scrivere una descrizione di quello che hanno visto, gliela fai firmare e ti fai fare una fotocopia del loro documento d'identità.

Ciao e buona fortuna.