Incredibile, mezza giornata per una luce posizione ko [foto]

dallas140cv":1zy0k8io ha detto:
@POWER

Ma allora perchè non hai comperato una tetesca?? Se davvero sono fatte tanto meglio delle nostre, io non esiterei..... Forse il portalampada metallico ti avrebbe cotto il faro propagando il calore, evidentemente sono in plastica per qualche motivo, no?
guarda nn è che siano meglio o peggio..ma su una cosa nn ci piove (secondo me): ho concretamente visto la differenza tra un pezzodella nasona e un pezzo di una fantomatica tedesca e secondo me il secondo è superiore: la sede metallica nn avrebbe dato problemi in quanto dubito fortemente che il calore prodotto da una lampadina rotta avrebbe potuto diffondresi per convezione sciogliendo il faro...oltretutto se guardi bene la paerte di plastica della nasonaè solo deformata...poi internamente si è fusa unendosi alla lampadina quindi nn è che si siano sviluppati 10000°C!!

magari in altre cose le tedesche risparmiano ma nel mio esempio è vero il contrario!

Quanto al meccanico, no comment!.
ti posso assicurare che è molto bravo! :nod)

EDIT Il fatto di sovradimensionare (es i fili ma anche lamiere o altro) era (e sottolineo era) una prerogativa dei tedeschi fino a qualche anno fa, ora non lo fanno più per i costi e perchè è inutile, lo hanno capito.

che nn lo facciano più mi fido sulla parola, che siano inutili certi accorgimenti nn ci metterei la mano sul fuoco!! ;)

teknomotion":gdma6rc0 ha detto:
Mi dispiace x il problema..ma sulle tedesche si fulminano molto di +..e cmq quoto dallas.. ;)

guarda credo di aver fulminato in 40mila km tra posizione a anabb almeno 8 lampade..nn mi sembrano poche :mecry2)

mi sembra di aver letto che è un tipico problema delle serie 0 (la mia lo è)..

firmus":1o0wzkym ha detto:
Mi è successa la stessa cosa sulla mia nasona: con la luce di posizione sx.
A forza di tirare ho pure rotto i supporti della parabola, ora è fissata in un'unica posizione, ho tolto pure il motorino regola-fari.
Ovviamente pure a me è rimasto in mano la guida della luce di posizione, nel senso che si è spezzata l'astina di plastica.
Dal mecca hanno estratto la luce di posizione con una pinza (dopo aver smontato il faro).
Sono rimasto senza parole, allora.....e ancora adesso se ci ripenso mi girano!
Ciauz

e siamo in due..evidentemente un portalampade in plastica nn è il massimo :ka)

io ho la serie 0 2002 ma in 5 anni per ora solo due lampadine ho cambiato
quindi non è un problema di tutte. controlla bene i connettori e i contatti lampada se sono ben messi e puliti