Incredibile: esco dall' assistenza, dopo 200 Mt, macchina in panne

silfa80

Nuovo Alfista
18 Luglio 2006
21
0
1
Sassuolo
Ragazzi, sentite questa:
Ieri porto l'auto in assistenza, (premessa la mia nasona ha 2 mesi di vita)
per far controllare il cruise che andava e non andava, la vado a ritirare sta sera, esco dall' officina faccio 200 Mt e comincia a lampegggiare tutto il cruscotto con una scritta di avaria al SIstema VDC. :jaw) :jaw) :jaw)
Preso dal panico, accosto, spengo l'auto rifaccio l'avviamento e non è cambiato nulla, faccio per partire e sento come se grattasse qualcosa...ai 10 all'ora riporto la mia piccolina da quei DEFICENTI PATENTATI....
Penso che la andro' a ritirare la prox settimana :mecry)
Cosa le avranno fatto ??????

silfa80":2ekjms5v ha detto:
Ragazzi, sentite questa:
Ieri porto l'auto in assistenza, (premessa la mia nasona ha 2 mesi di vita)
per far controllare il cruise che andava e non andava, la vado a ritirare sta sera, esco dall' officina faccio 200 Mt e comincia a lampegggiare tutto il cruscotto con una scritta di avaria al SIstema VDC. :jaw) :jaw) :jaw)
Preso dal panico, accosto, spengo l'auto rifaccio l'avviamento e non è cambiato nulla, faccio per partire e sento come se grattasse qualcosa...ai 10 all'ora riporto la mia piccolina da quei DEFICENTI PATENTATI....
Penso che la andro' a ritirare la prox settimana :mecry)
Cosa le avranno fatto ??????

boh... di collegato al VDC che potrebbe "grattare" ci sono solo i freni.

Non saprei, appena attaccata la frizione mi dava la senzazione che entrasse in funzione o l'ABS o qulcosaltro, se mi hanno rotto qualcosa li metto in croce. :dead)

La prima cosa che mi viene in mente è che smontando la leva del cruise abbiano toccato il sensore di angolo volante del VDC mandandolo in palla... e così poco dopo il VDC sia intervienuto a sproposito dando dei colpetti sui freni (ecco la sensazione simil-abs che hai sentito) e segnalando avaria.
Magari basta un semplice riallineamento di tale sensore.
Resta però strano il fatto che in caso di avaria il VDC dovrebbe disattivarsi completamente per non creare situazioni pericolose.

Comunque non ti preoccupare, sei in garanzia, affari loro.

il rumore che senti il grattare dovrebbe essere una delle valvole della centralina del vdc che non si attiva. quindi serve l'examiner per controllare se sulla videata delle valvole del vdc risultano tutte attive

Che caspita... l'ho portato dove ho comprato la macchina, penso non siano gli ultimi arivati, o meglio pensavo non fossero gli ultimi arrivati, Lunedi' la ritiro sperando che abbiano messo tutto a posto....SPERIAMO :(

Questa è una cosa un po triste perchè fa capire che la macchina dopo aver fatto la riparazione nemmeno la vanno a provare per vedere se tutto è apposto quindi io dico che è gente poco seria e quindi cambia off. in futuro ;)

PS: Auguri per la tua car