incredibile!come quest'auto ti fa abituare troppo bene.

galanda

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
359
0
16
38
oglianico( torino)
la mia nasona adesso è dal meccanico per un piccolo ma fastidioso rumore al motore quando accellero;oggi sono sato "costretto" a viaggiare in tucson.niente male il motore diesel da 112 cv,per carità nn devo paragonarlo a quello della mia :inocchio);ma il fatto per cui sono rimasto scioccato è tutto il resto:la tucson è una buona macchina,con mille cassettini dove mettere oggettini vari,frizione veramente leggera e cambio comodo,ma la 147 è tutta un altra cosa,la mia nn avrà accessori ad effetto,ma quando impugno il volante e sento la precisione dello sterzo grazie alle sospensioni a quadrilatero ,una grande stabilità,il cambio quasi sportivo,sento una grossa emozione che purtroppo la suv di casa hyundai nn sa donarmi..sono abituato troppo bene! :mecry2)

in effetti.....difficile che una coreana dia emozioni....

la :inocchio) ha un'anima, ne sono sempre più convinto :elio) :elio)

Ehm, la stabilità è data dalle sospensioni posteriori, quindi dal MacPherson. :p

Quello che hai detto giustamente è la precisione dello sterzo che dipende dai quadrilateri. :OK)

alk147":1zqc4ln7 ha detto:
Ehm, la stabilità è data dalle sospensioni posteriori, quindi dal MacPherson. :p

Quello che hai detto giustamente è la precisione dello sterzo che dipende dai quadrilateri. :OK)

Precisamente :A) :A) :A) :A) :clap) :clap)

Quoto ........ quoto........... :color) :color) :color)

è anche vero però che nella mia vecchia hiunday delle quali conosciamo tutti i materiali poco pregiati che usano per gli interni(almeno quelle di qualche anno fa) dopo 9 anni di duro servizio e 230.000 km non si sente il minimo scricchilio e ha "conosciuto" il meccanico solo x la sostituzione pastigle ant. 130.000 km e frizione a 190.000 :lol: :lol: ...ed è un 1.8 con 127 cavalli che dava del filo da torcere a tante belle BMW benzina dellepoca....alla faccia delle emozioni :lol:

ma cosa la coupè?? max dava da torcere alle punto 1.4....
dai era un chiodo la coupè.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
e 230.000 km in 9 anni non sono nulla....li fanno anche i passegini dei bambini... :crepap) :crepap) :crepap)

p.s.
tucson?
cos'é?? :matto)

alk147":1tytkdp8 ha detto:

uffa mi confondo sempre!!! hai perfettamente ragione tu! :clap)

mancio83":2venizs4 ha detto:
e 230.000 km in 9 anni non sono nulla....li fanno anche i passegini dei bambini... :crepap) :crepap) :crepap)

p.s.
tucson?
e chi ti da torto :lol: ...non è la coupe(senza accento) che facevano solo 1.6 e 2.0, ma un cesso di lantra(una delle auto civetta della polizia x intenderci) che ti assicuro era un choido si ma al fianco di molte altre auto con maggior blasone....sono daccordo che 230.000 km li fa anche un passeggino, come no!!!
ma si metta in lista quà dentro che ha percorso(anche in 15 anni e non 9) tale chilometraggio senza aver avuto un minimo problema e dico ZERO tranne la normale usura di freni e frizione....che dici ti metti in lista per primo? ;) ...sbaglio o molti di noi sono dal concessionario 2 gg dopo aver acquistato l'auto nuova?....non voglio aprire polemiche ma non è giusto nemmeno "sparare a zero" sulle coreane che non danno soddisfazioni...saranno brutte,poco rifinite, poco accattivanti....ma credo che l'affidabilità sia una gran bella soddisfazione, non credi? :OK)

pippo147":3fwrs3a3 ha detto:
mancio83":3fwrs3a3 ha detto:

p.s.
tucson?
...sbaglio o molti di noi sono dal concessionario 2 gg dopo aver acquistato l'auto nuova?...)

molti ci vanno non per problemi seri di meccanica ma per fastidi o scricchiolii veri o presunti...perchè uno che paga +di20000 n auto diventa automaticamente esigente...però problemi di meccanica(e sono quelli i problemi importanti)gravi non mi pare di averne visti parechi sul forum(a parte chi rimappa o cose del genere ke è più soggetto)...di 147 ne ono state vendute a palate e di richiami o problemi seri di affidabilità anche sfogliando 4r non se ne trovano...(mi gratto per non dver essere il primo)

carlo147jtdm":2cc5pbn8 ha detto:
pippo147":2cc5pbn8 ha detto:
mancio83":2cc5pbn8 ha detto:

p.s.
tucson?
...sbaglio o molti di noi sono dal concessionario 2 gg dopo aver acquistato l'auto nuova?...)

molti ci vanno non per problemi seri di meccanica ma per fastidi o scricchiolii veri o presunti...perchè uno che paga +di20000 n auto diventa automaticamente esigente...però problemi di meccanica(e sono quelli i problemi importanti)gravi non mi pare di averne visti parechi sul forum(a parte chi rimappa o cose del genere ke è più soggetto)...di 147 ne ono state vendute a palate e di richiami o problemi seri di affidabilità anche sfogliando 4r non se ne trovano...(mi gratto per non dver essere il primo)
giustissimo...maggiore è il numero delle unità vendute maggiore è la probabilità di "difettuccio", ma non c'è uno di noi che non si è...una volta e dico una.... incazzato anche per il rumorino, lo scricchilio...solo per citare i difettucci....e parliamo di un'auto di 50 milioni....io in quel "cesame"(è anche bianco..color cesso :asd) ) di 16 milioni dell'epoca ancora oggi non sento il minimo tunk,tonk e tank....e avra anche gli ammortizzatori "scoppiati"....poi magari son stato fortunato io...chi può dirlo, mi sento solo amareggiato quando sento queste "sparate da luogo comune" coreana=cesso...meditate gente non è la realtà....quelli fabbricano i "cessi" per durare nel tempo e poi quando all'osso vanno buttati dato che non hanno mercato...vero è che quando passavo davanti ad una vetrina con la lantra mi nascondevo sotto il sedile anzichè ammirarla :lol: :lol: ....ma non si può avere tutto dalla vita :OK)
aggiungo questo, dici che richiami seri per la 147 non ne sono stati fatti???io da profano ne ho sentiti molti citati dai colleghi più esperienti in questo forum...due di quelli che ricordo al volo??? apertura cofano motore e difetto frizione....sono da trascurare?....non credo.

Secondo me possiamo dirne tante sulle Jap e Coreane, però sono d'accordo con Pippo che sul lato affidabilità sono superiori, non solo rispetto alle Alfa, ma anche a quelle che solitamente vengono considerate il punto di riferimento.

Questo viene normalmente confermato quando pubblicano le statistiche, nelle quali sono le orientali a farla da padrone.

hai ragione sul corana=cesso...ma lo stesso vale anche per italiana=rumorini e scricchiolii..in tutto non bisogna ragionare per partito preso(e io ero il primo di quelli del italiana=scricchiolii)...per i richiami che citavi tu(pippo147) hai ragione,li avevo dimenticati..però credimi,ce ne sono altri in seno ad altre case autombilistiche che leggendo questi qui ti viene da ridere...e cmq credo(non ne sono sicuro)i richiami seri dell'alfa abbiano interessato solo pochi pezzi e siano stati risolti in tempi più che celeri)...e cmq poi le auto orientali in genere non è vero che fan cagare...saranno brutte e spoglie,ma senza dubbio curate e affidabili...perchè se no qui in occidente col cavolo che riuscirebbero a vendere!!!

preferisco le toyota se dobbiamo parlare di affidabilità pura....
almeno quelle hanno pure linea e contenuti "decenti" nel rispetto dell'"occhio" insomma... :asd)
e pure le volvo sono robuste.... :nod)

mancio83":ltk8kmte ha detto:
preferisco le toyota se dobbiamo parlare di affidabilità pura....
almeno quelle hanno pure linea e contenuti "decenti" nel rispetto dell'"occhio" insomma... :asd)
e pure le volvo sono robuste.... :nod)

certo anche io fra una daewoo(o chevrolet),una kia(parlo solo delle berline,i suv kia li vedo valdi e carini)o una hiunday preferirei la toyota...
ma solo se spraissero le altre marche dalla faccia della terra!
cmq è ineccepibile che il rapporto qualità prezzo nelle orientali è notevole!