Incongruenza dati libretto con e-per(C'è la fregatura?)

Kujo147

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
876
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Allora io ho ritirato la mia nasona serie0 a febbraio ed era una km 0.
Il venditore mi aveva detto che era una delle ultime prodotte prima del restyling. A libretto risulta immatricolata in agosto 2004,peraltro con targa ck che se non sbaglio è degli ultimi mesi del 2003. Stasera per curiosità metto il numero di telaio su eper e mi dice che la mia nasona è stata prodotta nel novembre 2003,periodo che coincide con la targa. Devo pensare male?
Non ho il libretto sotto mano,ma non c'è la data di produzione vero?

guarda in giro x l'interno, cinture di sicurezza, guide dei sedili, sotto i poggiatesta... troverai delle etichette con date molto prossime alla produzione della tua nasona

Spesso la produzione con coincide con la data di immatricolazione. La mia GTA è stata prodotta a dicembre del 2003, ma è stata immatricolata a Gennaio del 2005... :asd)

Eper su questi dati di solito è preciso (se l'auto c'è, altrimenti manco la trovi)........

Comunque non è infrequente avere auto immatricolate dopo mesi dalla produzione. Una delle mie Alfetta era di agosto 1983 e immatricolata gennaio 1984......
Per cui l'unica incongruenza è la balla del tuo venditore (comunque la produzione della restyling mi sembra sia iniziata a ottobre 2004) che ti ha detto che era di agosto 2004 un'auto che invece era di novembre 2003 (infatti la targa CK tu dici che era di fine 2003 quindi ci stava benissimo che fosse immatricolata ancora "fresca").

ratatuia":1zrygz07 ha detto:
guarda in giro x l'interno, cinture di sicurezza, guide dei sedili, sotto i poggiatesta... troverai delle etichette con date molto prossime alla produzione della tua nasona

quotissimo anche sotto il piantone c'e' un bel etichettone con data :D

Kujo147":k840iw6y ha detto:
Allora io ho ritirato la mia nasona serie0 a febbraio ed era una km 0.
Il venditore mi aveva detto che era una delle ultime prodotte prima del restyling. A libretto risulta immatricolata in agosto 2004,peraltro con targa ck che se non sbaglio è degli ultimi mesi del 2003. Stasera per curiosità metto il numero di telaio su eper e mi dice che la mia nasona è stata prodotta nel novembre 2003,periodo che coincide con la targa. Devo pensare male?
Non ho il libretto sotto mano,ma non c'è la data di produzione vero?
la data di produzione puoi ricavarla dalle varie etichette sparse in giro (un po' nascoste però...)
La targa non conta molto, nello stesso periodo una provincia può avere un CA e un altra un CK. Non sono sequenziali ma vengono assegnate a lotti per provincia... In qualche sito avevo anche trovato l' assegnazione delle targhe alle varie province... chi me lo ritrova ? :p :help)
Può accadere inoltre che un auto venga prodotta e immatricolata (giacendo sui piazzali) molti mesi dopo.. in tal caso di solito lo sconto è grosso...

Kujo147":1d6uecbb ha detto:
Quindi vado tranquillo? Beh lo sconto era grosso si,perchè la mia di listino veniva 23000 e rotti e l'ho pagata 17200. Però era anche km0
17200 tutto compreso ?
Chiavi in mano?
Da dove proviene l'auto ?

per essere sicuro devi trovere le etichette degli air bags...

a volte ci sono km zero estere...il librett uso manutenzione è in italiano? ma non è attendibile...potrebbero sempre averlo sostituito...l'unica è con il telaio...

In che senso da dove proviene la macchina?
Calcola che si tratta di una progression km0 acquistata con un residuo di garanzia di 1 anno e mezzo e quando il restyling era appena uscito,quindi uno sconto sostanzioso ci stava.Poi si trattava di un conce nuovo,che prima era conce alfa poi è diventato concessionario fiat con parte multimarca km 0.
Comunque guarderò le date nelle etichette

Fluke":kkjp55k4 ha detto:
Scusate, ma come funziona questo e-per? :confusbig)

e' il catalogo ricambi te inserisci il tuo numero di telaio ed escono tutti i pezzi di ricambio x la tua auto ogni pezzo 'e codificato da un numerello :OK) ovviamente il nuimeor 'e parlante ovvero una parte 'e la famiglia una parte il gruppo ecc il finale 'e appunto il singolo componente :elio)

Come già molti hanno risposto la data di produzione può variare anche di tanto rispetto alla data di immatricolazione.Il discorso targhe lascia il tempo che trova.Infatti la mia dicembre 2002 è targata bx quando in gio c'erano da tempo CE e oltre.Dipende infatti dalla provincia di immatricolazione.