incollata all'asfalto, di nuovo

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
ma è possibile che solo a me succedono queste cose?

oggi parto dal parcheggio e sento per l'ennesima volta forte resistenza e rumore di ceretta: le gomme si sono di nuovo incollate all'asfalto.

e si che non ci ho fatto niente di strano, venti minuti di autostrada a 120 e 15 di tangenziale a 90, poi l'auto è stata ferma 8 ore.

avevo visto in altre discussioni che potevan essere le pastiglie ad appiccicarsi, ma sono stato molto attento in questi giorni di gelo a parcheggiare senza freno a mano
:ka) :ka)

e non sono neanche le gomme, me lo ha fatto sia con le invernali che con le estive... possibile che sia l'unico ***** a cui si incolla la macchina per terra?

:sgrat) se te lo fa a prescindere dalle gomme non sono le gomme.

Quanti km hai? le pastiglei da quanto eventualmente le hai fatte? nno è che le pinze tendono a rimanere un po' bloccate?

48k
credo che le pastiglie siano le originali, non c'è traccia di sostituzioni nei tagliandi (magari le han cambiate lo stesso, io l'ho presa a 35k km)

comunque quando l'ho parcheggiata con la marcia dentro si è mossa un pochino per cui le pastiglie eran ben lontane... o no? :sgrat)

mi metti il dubbio... però l'impronta delle gomme a terra c'era la seconda volta che m'è successo con le estive ho controllato. oggi non ci ho guardato che ero di fretta

magari ho la convergenza così sballata che le gomme scaldano troppo? mi pare impossibile, tra l'altro la macchina non tira da nessuna parte.

no no, la temperatura delle gomme non centra (anche perchè non siamo in F1). L'unica è che ti resti frenata una ruota ripartendo, appunto problema di roll back di una (o più) pinza/e. La convergenza assolutamente non centra.

guarda che con queste temperature e questa umidità potrebbe essere solo condensa gelata sui dischi :nod)

oggi avevo le guarnizioni delle portiere incollate dal gelo, mi è toccato entrare in macchina dal lato assolato perchè avevo paura di strapparle :(

PS: quando ho letto il titolo pensavo ad un thread di lodi sperticate all'assetto della GT :lol:

al 90% sono le pastiglie..
lo fa anche la mia che ora ha le pastiglie finite..

la mia si incolla al pavimento del garage :asd)
lo fa quando piove o c'è umido..

prova a fare questa prova.. rallenta frenando fino a quasi fermo.. fermati senza toccare i freni.. senza mettere il freno a mano...
dopo un po' di tempo.. 6-8 ore prova ad andare a muoverla.. se si muove senza problemi sono le pastiglie

lorenzino":f5wyns79 ha detto:
scherzi? guido come un ottantenne!

tranne quando c'è una ragazza carina allora magari una prima la tiro anche :asd)

vedi che la GT è una macchina da vecchi? :lol:
io comunque ho notato su 147 che la ruota anteriore non gira libera come le posteriori, è sempre leggermente frenata (provato con macchina sul ponte)

nitrous":6uktyx9d ha detto:
lorenzino":6uktyx9d ha detto:
scherzi? guido come un ottantenne!

tranne quando c'è una ragazza carina allora magari una prima la tiro anche :asd)

vedi che la GT è una macchina da vecchi? :lol:
io comunque ho notato su 147 che la ruota anteriore non gira libera come le posteriori, è sempre leggermente frenata (provato con macchina sul ponte)

mi pare più che normale...

vedi che secondo me ti rimangono un pò le pinze le pasitgli attaccate a me ogno tanto capita anche ma soprattutto quando ha piovuto è tutto si è bagnato!
ho fatto controllare il tutto, ma è tutto ok.