Incidentino e come rivolverlo

falcomax

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
71
0
6
Napoli
salve raga,ierisera uno stupido con una cliomièvenuto addosso mentre faceva retromarcia mi ha presola parte anteriore sinistra tra il faroe il parauti i danni sono: paraurti graffiato e faro leggermente rientrato da un lato.....quanto posso spendere per mettere il tutto a posto? devo per forza ridipingere tutto il paraurti??? i costi??? Grazie mille di tutto

per il graffia sul paraurti devi vedere...se è superficiale..magari con unco di polis o della cera leggermente abrasiva puoi riuscire a metterlo a posto...

se è profondo ossia lo striscio a letteralmente tagliato tutto lo stato di colore...l'ideale è verniciarlo o comunque fare un ritocco altrimenti corri il rischio che si sfogli..sopratutto con i lavaggi con l'idropulitrice...

per il faro rientrato...beh...potebbe averti rotto qualche fermo...

...allora..

per il faro...dipende se si sono rotti gli attacchi....ma se è rientrato da un lato, uno sicuramente è andato....cmq se hai un buo carrozza lo puoi sistemare tranquillamente con poco...se no sono 189€ a faro per la versione normale, e qualcosa + di 200€ per quello TI\GTA....per il para, se vuoi fare una buona cosa, l'ideale è riverniciarlo tutto, perchè se no rischieresti di vedere anche se minima la differenza delle due verniciature e di colore.....!!
Secondo me...per il para un 200€ partono per la verniciatura.....però lascio la parola a + esperti... :OK)
Tcs147

io ho riparato tutto "fai da me" anche se erano supporti barra faro paraurti ecc :)
certo soluzione temporanea, ci vuole più tempo per fare tutto per bene, riverniciare finchè è il paraurti nero si riesce abbastanza (principe mi mostrò :)) e poi alla fine ho fatto sistemare in carrozz.

però già solo di polish e ritocco puoi sistemare molto, e magari aspetti a spendere altro
soprattutto se il danno te lo sei trovato causa altri, o spesso altri ti rigano il paraurti...

suppongo che il soggetto che ti ha fatto il danno e' andato via senza dire nulla..

cmq volendo puoi anche nn verniciare tutto il para .. x il faro come ti hanno detto devi verificare se nn sono partiti gli agganci.. occhio che potrebbe essere piageto qualsoa sotto dalal barra anche se nn credo

il paraurti per la verità presenta qualche solco essendo in plastica e qualche graffio ne ha risentito di piu' essendo piu' profondo, ilo faro si è spostato di un cm verso destra andanto dietro la carrozzeria in partica da un lato dove c'è la parte del faro tonda c'èuno spazio di un cm dall'altra ilfaro sempre (mifare ovvio) per un centimetro è arretrato dietro....il faro sarà una sciocchezza ma il paraurti voglio rivolvere con poco anke verniciando solo la parte se fatto bene credo si possa fare....che ne pensate????come spesa parziale verniciatura paraurti voi che dite??? grazie

Ma quanto tempo ha la tua nasona?? E poi, è stata esposta molto al sole e ad altri agenti atmosferici??? E' molto importante perchè il colore, seppur di poco, cambia..

Alfa 147 jtd 116cv 5p, distinctive, grigio sterling, interni pelle rossa, cerchi sport da 17"