Incidente...

Nask":3es4yzzd ha detto:
Per me non è tanto l'idea di avere un auto incidentata, se va bene per me non fa differenza anzi alla mia nasona ci ero affezionato, quanto quello purtroppo che non ho tutti sti € a disposizione :(
hai verificato se c'è la possibilità di rateizzare il conto? Oppure di scendere di prezzo cercando ricambi non originali o presi allo sfascio, magari consentendo al carrozza di fare il lavoro senza alcuna fretta ?

Sì, mi ha detto che va dimata. Il motore è da smontare per forza in quanto il vano motore è stato compresso tutto quanto quindi è un pò difficile lavorare in quelle condizioni...il preventivo comunque comprende già anche le ore di lavoro, sperando non ci siano brutte sorprese in fase di riparazione.
Ecco il preventivo che mi ha fatto, scritti a matita sono i prezzi dei ricambi originali alfa, io propenderei a prendere quelli non originali visto le differenze di costo notevoli...

Purtroppo ieri quando sono andato a vederla mi sono dimenticato di portare la macchina fotografica per fare qualche foto.
Proverò anche a proporgli la possibilità di fare il lavoro con calma per vedere se riesce a diminuire un po' i costi di manodopera.

Che mazzata... mi dispiace davvero tanto..
Hai preso in considerazione l'eventuale riparazione / vendita???
se la rifai bene si può fare! c'è un sakko di gente che si muove così..
è solo una proposta.. per cercare di darti un'eventuale soluzione.. so come ti senti.. ci sn già passato io xo di danni ne ho fatti 6878.65 non scorderò mai sto numero.. :fluffle) solidarietà

Eh infatti, ora dovrò vedere quanto potrebbe offrire il carrozziere se fosse interessato all'acquisto. E poi eventualmente prenderò in considerazione l'ipotesi di venderla. Facendo due conti comunque penso non mi convenga non ripararla

Mi dispiace, massima solidarietà. non ti abbattere, chi più o chi meno ci siamo passati tutti. io la sistemerei, certo la riparazione è costosa in rapporto al valore dell'auto, però pensa che con 4300euro non è che ti compri molto.....la rimpiangeresti sicuramente.

Nask....
permettimi di darti un consiglio, non so di dove sei...ma presumo che un demolitore ci sia dalle tue parti, altrimenti ti passo io o altri indirizzi di otttimi demolitori che ti spediscono tutto dove vuoi senza problemi per la 147 hanno tuttoma propio TUTTU e non di auto vecchie ma auto a km0 fiat etcct, cmq ritiri fiat...
io ho fatto un conto sommario, prendendo i pezzi cosi dovresti tirarti via circa 1000euro, soldo piu soldo meno.....
Tieni conto che i pezzi di concorrenza molte cose van benissimo, sulla meccanica farei attenzione a cosa metto e da dove viene, non bastesse sulal carozzeria non sempre il risultato è il massimo ottenibile...
Se il tuo carozza si oppone a usare pezzi del demolitore cambialo all'istante, il mio anzi è il primo che me lo ha consigliato :)

Anche per me il cosniglio è di riparlara, special modo se sai che il motore e la meccanica sono OK

Non ho capito una cosa, ma airbag vari non ne è saltato nessuno? neppure i pretensionatori delle cinture? umhhh....

Gheroppa grazie mille per il consiglio. Io sto dalle parti di Vicenza, un demolitore dalle mie parti c'è ma non credo abbia molto, ci ero già passato per motivi molto più leggeri e non mi pareva avesse grandi cose.
Se mi passi gli indirizzi che hai tu mi fai un grandissimo piacere, anche perchè cavolo 1000€ non sono certo bruscolini!!!
Sabato quando ci torno glielo dico subito che voglio usare pezzi del demolitore e che glieli procuro io, vediamo un po' che mi risponde.
Airbag non sono scoppiati, nessuno. Non so come mai, il carrozziere non si è stupito, ha dato la colpa al colpo di traverso. Secondo voi dovevano saltare? I pretensionatori delle cinture non so, comunque sinceramente l'urto che mi sono sentito adosso non è stato granchè, forse proprio perchè l'ha assorbito tanto la carrozzeria...

giangirm":2wlwp9hz ha detto:
viste le modalità dell' urto no.

Meglio così, almeno in quello sono stato fortunato...

C'è un demolitore abbastanza ben fornito sulla strada statale per Schio :nod)

Pensa era quello a cui mi riferivo io, magari cercavo pezzi troppo difficili quando ci sono andato le volte passate. Proverò ad andarci nei prox giorni.
Ma te come fai a saperlo?!? ;)

Nask fai una lista dei pezzi che ti servono concordandola anche col carozza che poi non ti tiri via delle rogne...poi vedi che trovi, ma 147 nei demolitori normali ne trovi poche e pochissimi pezzi, per la macchina ha molto in comune con la 156....
Se non trovi granchè prendili per spedizione, a parte il cofano interno non ti costa tanto di spedizione, poi sono atrezzati abituati e di solito coi corrieri hanno abbonamenti per risparmiare un po, ti mando cmq i dati di uno da cui potresti trovare tutto, poi fatti i conti e vedi un po, sul nuovo alfa è da rapina pura, tralascio di parlare dei tempi di consegna, dopo 6 S E I mesi che cercavamo di ordinarlo è arrivato l'ultimo dei 4 calari in stoffa :| gli altri dopo soli 4 mesi :| un tappo di plastica delle minigonne 19Euro, un pezzo di plastica lungo 4cm senza nulla di particolare, quando avevo la clio ingenuamento pensavo che alcuen cose costassero care perchè era francese :| povero illuso che ero....

pensa che finita sarà più bella di prima!! e se la tieni un po di anni ti rifai in un certo senso delle spese quando la rivendi... :)

Mi dispiace moltissimo......
Ankio 6mesi fa ho fatto strike,con la Punto,contro un guardrail però,ke se lo ciccavo finivo nella Roggia :eek:hmamma) !!!!!Ho fatto 2000€ di danno ad una punto S del 98 prima serie non metallizzata senza para in tinta(solo danno di carrozzeria)incredibile,+ del valore dell'auto!!

Kmq,non vorrei dire una cagata,ma nel preventivo mi pare di aver visto ke 700 e rotti€ sono di iva giusto?Ma se non te la fattura,non ti può risparmiare di pagarla,almeno in parte?Credo ke si possa fare!!!!Non paga tasse lui,paghi meno te giusto?
Kmq massima solidarietà