Incidente Varesotto Alfa GT... è qualcuno ?

Pasta X

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
917
0
16
Legnano ( MI )
È stata una maledetta domenica per Andrea Toffanello (foto a lato), il più giovane dei tre. Abitava a Carnago, in via Petrarca, e il 13 marzo scorso aveva compiuto 24 anni. Il suo orologio, ancora sull’asfalto e senza cinturino, è fermo sulle 19 e 40.
Il giovane proveniva da Casbeno e stava percorrendo viale Piero Chiara (quello che, dopo il cavalcavia, è più conosciuto come viale Europa). Alla prima curva, la sua «Suzuki Sw 650», forse complice la velocità, anziché sterzare e seguire la traiettoria, è andata dritta, centrando in pieno una «Alfa Romeo Gti» che viaggiava nella direzione opposta. Lo scontro è stato di quelli che non lasciano scampo. La moto e il centauro sono stati letteralmente rimbalzati di almeno 15 metri.
Sul posto uomini e mezzi del 118 e la polizia locale di Varese.

incidente8.jpg

incidente7.jpg

madonna santa... che botta!

certe cose fan riflettere però...

Ora che non ho più la moto e ripenso al passato, non sono poche le volte in cui mi definisco C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in merito a tutte le pazzie che facevo, e certe mi son quasi costate care...

ma a quanto caxxo andava il tizio in moto????? ha piegato persino il tetto alla GT!!!!!!!!!

ogni volta che la causa degli incidenti è la velocità dico "se li vanno trovando i guai" poi caxxo con il bagnato...........

lascia riflettere si, ma a quanto possiamo essere cogli oni noi umani.... sembriamo dei deficenti che appena stanno su una moto o una macchina camminano come razzi....... e spesso e volentieri il dolore resta solo ed esclusivamente ai genitori....

mi dispiace per la famiglia per il ragazzo ecc ecc, ma caxxo diamoci tutti una regolata e su strada non si corre, si può correre in pista la andate il più forte possibile, ma su strada NO!!!!

espirit":lmf6d92r ha detto:
ma a quanto caxxo andava il tizio in moto????? ha piegato persino il tetto alla GT!!!!!!!!!

ogni volta che la causa degli incidenti è la velocità dico "se li vanno trovando i guai" poi caxxo con il bagnato...........

lascia riflettere si, ma a quanto possiamo essere cogli oni noi umani.... sembriamo dei deficenti che appena stanno su una moto o una macchina camminano come razzi....... e spesso e volentieri il dolore resta solo ed esclusivamente ai genitori....

mi dispiace per la famiglia per il ragazzo ecc ecc, ma caxxo diamoci tutti una regolata e su strada non si corre, si può correre in pista la andate il più forte possibile, ma su strada NO!!!!

non è da escludere che anche quello con il gt andasse. Comunque se lì il limite fosse di 70 allora, un frontale con entrambe le parti a quelle velocità l'effetto è quello, i crash test sono su quelle velocità se non ricordo male.

xxandre83_al":16vria28 ha detto:
espirit":16vria28 ha detto:

non è da escludere che anche quello con il gt andasse. Comunque se lì il limite fosse di 70 allora, un frontale con entrambe le parti a quelle velocità l'effetto è quello, i crash test sono su quelle velocità se non ricordo male.

Ok ma per perdere il controllo ed andare dritto vuol dire che sei andato oltre il limite fisico, dubito possa essere una distrazione

DevilBoss86":1it5020t ha detto:
madonna santa... che botta!

certe cose fan riflettere però...

Ora che non ho più la moto e ripenso al passato, non sono poche le volte in cui mi definisco C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in merito a tutte le pazzie che facevo, e certe mi son quasi costate care...

Xchè non hai piu la moto?

Qix":3m0o0k4c ha detto:
xxandre83_al":3m0o0k4c ha detto:
espirit":3m0o0k4c ha detto:

Ok ma per perdere il controllo ed andare dritto vuol dire che sei andato oltre il limite fisico, dubito possa essere una distrazione

vai a sapere perchè...vuoi il bagnato vuoi una frenata sbagliata..un buco che unito al bagnato ha fatto perdere il controllo...non difendo il motociclista sia ben chiaro, ma non si possono mai sapere certe cause se non viste :shrug03)

mi spiace per il ragazzo, spero che almeno l'autista della gt ne sia uscito illeso.. :sic)

questo episodio mi allontana sempre di più dall'idea di ritornare sulle due ruote e prendermi una moto..

i crash sono effettuati a 64 km orari!!! la GT non si spatascia in quel modo a 64 km orari, dovrebbe essere pressocchè ancora aggiustabile, io con la 307 ho sbattuto a 90 kmh e non ho avuto problemi con telaio ecc ecc solo parti in plastica e fianchetti passaruota, ma il tizio con la moto camminava di brutto ve lo dico io.... ho visto troppi ragazzi della mia età con la moto andare a sbattere a velocità ancora umane contro auto, autobus, camper... ma una DIO di botta del genere non è di poco sul limite!!!!!! ve lo assicuro.... anche la GT camminava per l'amor di dio però la moto andava davvero forte secondo me.....

espirit":u45tir8e ha detto:
i crash sono effettuati a 64 km orari!!! la GT non si spatascia in quel modo a 64 km orari, dovrebbe essere pressocchè ancora aggiustabile, io con la 307 ho sbattuto a 90 kmh e non ho avuto problemi con telaio ecc ecc solo parti in plastica e fianchetti passaruota, ma il tizio con la moto camminava di brutto ve lo dico io.... ho visto troppi ragazzi della mia età con la moto andare a sbattere a velocità ancora umane contro auto, autobus, camper... ma una DIO di botta del genere non è di poco sul limite!!!!!! ve lo assicuro.... anche la GT camminava per l'amor di dio però la moto andava davvero forte secondo me.....

io con la 147 a 50km'h ho fatto un frontale con una macchina che andava alla stessa velocità...risultato più di 10.000euro di danni e macchina da buttare.

la moto non rimane ferma in strada come un'auto....lì ha rotolato sulla macchina e si vede.